Dac/Amp - Schiit - DT990 600 Ω

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Ciao,
premetto che la mia configurazione attuale è: DT990 Edition da 600 Ohm + Sound Blaster Z.
Non ho grossi problemi con questa combo però mi sarebbe piaciuto cambiare la SBZ con la combo magni 3 + modi 2.
Purtroppo in europa non vendono questi modelli (o per lo meno è da qualche giorno che vedo che sono out of stock) quindi sono impossibilitato all'acquisto.
L'unica alternativa sarebbe comprare dagli USA e verrebbe 200 euro spedito a cui però ci dovrei aggiungere le tasse doganali...

Sono qui per chiedere un aiuto nella scelta di altre possibili combo DAC/Amp che vadano bene per le mie cuffie,o se avete qualche idea di come reperire la combo sopra citata!
Avevo adocchiato anche il Little Dot MKII che però ha lo stesso problema di reperibilità.

Grazie in anticipo!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao,
premetto che la mia configurazione attuale è: DT990 Edition da 600 Ohm + Sound Blaster Z.
Non ho grossi problemi con questa combo però mi sarebbe piaciuto cambiare la SBZ con la combo magni 3 + modi 2.
Purtroppo in europa non vendono questi modelli (o per lo meno è da qualche giorno che vedo che sono out of stock) quindi sono impossibilitato all'acquisto.
L'unica alternativa sarebbe comprare dagli USA e verrebbe 200 euro spedito a cui però ci dovrei aggiungere le tasse doganali...

Sono qui per chiedere un aiuto nella scelta di altre possibili combo DAC/Amp che vadano bene per le mie cuffie,o se avete qualche idea di come reperire la combo sopra citata!
Avevo adocchiato anche il Little Dot MKII che però ha lo stesso problema di reperibilità.

Grazie in anticipo!
Purtroppo quella che hai é probabilmente una delle cuffie piú difficili da pilotare sotto i 500€, che richiede amplificazioni buone e idealmente valvolari vista l'impedenza (fatto salvo amp a stato solido piú costosi ovviamente). Con la sbz non hai sentito nemmeno il 50% di quel che puó dare quella cuffia.
Il mio consiglio pertanto é Schiit modi (disponibile qui: https://schiit.eu.com/dacs/modi-2-usb-dac) e little dot MK II come minimo, ma da considerare anche il MK III.
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Purtroppo quella che hai é probabilmente una delle cuffie piú difficili da pilotare sotto i 500€, che richiede amplificazioni buone e idealmente valvolari vista l'impedenza (fatto salvo amp a stato solido piú costosi ovviamente). Con la sbz non hai sentito nemmeno il 50% di quel che puó dare quella cuffia.
Il mio consiglio pertanto é Schiit modi (disponibile qui: https://schiit.eu.com/dacs/modi-2-usb-dac) e little dot MK II come minimo, ma da considerare anche il MK III.
Ciao,grazie per la risposta.
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi e a saperlo avrei preso le 250 ohm.
Il modi 2 lo terrò sicuramente come prima scelta,comunque per quanto riguarda l'amp credi che il magni 3 non vada bene per questa cuffia?(A patto di trovarlo in Stock da qualche parte a un prezzo accettabile)
Il little dot mk2 mi piace particolarmente,ho visto su diverse guide/recensioni che le DT990 sono ottime con gli amp valvolari,inoltre non avendone mai provato uno lo metterei come prima scelta,il problema è che non so dove trovarlo..
L'unico che ho trovato è attraverso amazon che però è venduto da terzi e spedito da Hong Kong...il che sinceramente non mi attira molto.

P.S.
Ho provato le cuffie attraverso l'output per cuffie dell' A-S801 della yamaha,audio decisamente più convincente e pulito rispetto alla SBZ.
Credi che quello sia il massimo che le cuffie possono offrire o che il modi 2 + MK2 possa fare di meglio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao,grazie per la risposta.
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi e a saperlo avrei preso le 250 ohm.
Il modi 2 lo terrò sicuramente come prima scelta,comunque per quanto riguarda l'amp credi che il magni 3 non vada bene per questa cuffia?(A patto di trovarlo in Stock da qualche parte a un prezzo accettabile)
Il little dot mk2 mi piace particolarmente,ho visto su diverse guide/recensioni che le DT990 sono ottime con gli amp valvolari,inoltre non avendone mai provato uno lo metterei come prima scelta,il problema è che non so dove trovarlo..
L'unico che ho trovato è attraverso amazon che però è venduto da terzi e spedito da Hong Kong...il che sinceramente non mi attira molto.

P.S.
Ho provato le cuffie attraverso l'output per cuffie dell' A-S801 della yamaha,audio decisamente più convincente e pulito rispetto alla SBZ.
Credi che quello sia il massimo che le cuffie possono offrire o che il modi 2 + MK2 possa fare di meglio?
non é che non vada bene il magni, é un ottimo amp, ma come hai giustamente anche letto su internet cuffie ad alta impedenza vanno piú a braccetto con i valvolari vista la loro facilitá di produrre potenza su alte impedenze, e soprattutto le 990 pro beneficiano ulteriormente del suono delicato dei valvolari per attenuare leggermente la brillantezza talvolta eccessiva dei loro alti.
L'A-S801 é principalmente un amp per diffusori quindi non mi aspetto grosse performance dall'uscita cuffie, e comunque non certo superiori ad un magni, al massimo alla pari. Il little dot penso sappia fare di meglio, anche se l'ideale per quelle cuffie sarebbe lo schiit valhalla 2.

PS: volendo se vuoi risparmiare leggermente sul dac ci sarebbe anche l'SMSL sanskrit 6th intorno ai 100€ su amazon che é praticamente in pari con il modi.
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
non é che non vada bene il magni, é un ottimo amp, ma come hai giustamente anche letto su internet cuffie ad alta impedenza vanno piú a braccetto con i valvolari vista la loro facilitá di produrre potenza su alte impedenze, e soprattutto le 990 pro beneficiano ulteriormente del suono delicato dei valvolari per attenuare leggermente la brillantezza talvolta eccessiva dei loro alti.
L'A-S801 é principalmente un amp per diffusori quindi non mi aspetto grosse performance dall'uscita cuffie, e comunque non certo superiori ad un magni, al massimo alla pari. Il little dot penso sappia fare di meglio, anche se l'ideale per quelle cuffie sarebbe lo schiit valhalla 2.

PS: volendo se vuoi risparmiare leggermente sul dac ci sarebbe anche l'SMSL sanskrit 6th intorno ai 100€ su amazon che é praticamente in pari con il modi.
Il valhalla 2 è decisamente fuori budget,idem per l'MK3 purtroppo.
Conosci per caso qualche negozio che tratta l'MK2? Ho passato un bel po' di tempo a cercare su google ma non mi è uscito niente..magari tu conosci qualche negozio in particolare che io non riesco a trovare tramite la ricerca!
Grazie ancora.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il valhalla 2 è decisamente fuori budget,idem per l'MK3 purtroppo.
Conosci per caso qualche negozio che tratta l'MK2? Ho passato un bel po' di tempo a cercare su google ma non mi è uscito niente..magari tu conosci qualche negozio in particolare che io non riesco a trovare tramite la ricerca!
Grazie ancora.
penso che la cosa migliore sia comprarlo direttamente dal produttore :sisi:
http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=816&sid=5eccf41aa34a8f70a2c0859204c1a0d8
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish

floyd200

Nuovo Utente
4
0
Salve,
posso approfittare del tema per chiedervi cosa ne pensate dei prodotti (dac e ampli cuffie) della Docet?
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve,
posso approfittare del tema per chiedervi cosa ne pensate dei prodotti (dac e ampli cuffie) della Docet?
Grazie
mai avuto modo di provarli purtroppo, e anche le recensioni online scarseggiano un poco.
nel dubbio preferirei andare su qualcosa di più conosciuto come un audioGD
 

floyd200

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio molto per avermi risposto.

Non credo di andare OT se ti faccio ancora questa domanda:

vorrei prenedere le cuffie HiFiman 400 e un amplificatore dedicato per pilotarle (uno Shiit Asgard 2?);
come DAC vorrei utilizzare il dragonfly red che già possiedo.
Che ne pensi?
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio molto per avermi risposto.

Non credo di andare OT se ti faccio ancora questa domanda:

vorrei prenedere le cuffie HiFiman 400 e un amplificatore dedicato per pilotarle (uno Shiit Asgard 2?);
come DAC vorrei utilizzare il dragonfly red che già possiedo.
Che ne pensi?
Grazie
si l'asgard va benissimo, ti serve un cavo jack to rca per collegarlo e sei apposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!