DOMANDA DAC + Amp per Sennheiser HD 599SE

Pubblicità
Allora non mi resta altro che imparare come settare il tutto, dato che non ne ho la piú pallida idea! ahah
Son passato da cuffie da "gaming" a qualcosa di decente, anche se comunque entry level
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai delle dritte per capire come far funzionare il tutto nel migliore dei modi? e cioé sennheiser hd 599se + topping

Lato driver, installa quelli del sito ufficiale, per il resto, fai tutto da pc, se vuoi piú gain, clicca dal telecomando il tasto M.

Per switchare tra cuffie e casse usa gli appositi tasti del telecomandi "cuffie" o "Line out".

Con il tasto "Fir" scelti il tipo di filtro, io lo uso sul 3, ma alla fine la differenza é quasi nulla.
Per il resto, per comoditá lo uso un PCM 48K 24bit.

E` un dac top fidati, lo usano per i confronti tra dac, figurati.
Diciamo che é il DAC definitivo per quel prezzo.

Sono davvero contento di sentirlo, me l'aveva consigliato un amico e leggendo tra le recensioni mi sembra che proprio tu lo hai definito "santo graal" o qualcosa del genere, se non erro! Poi lunedí, o appena mi arriva, vedró se riesco a far funzionare tutto
Ma secondo te, la differenza tra le HD 599 senza questo dac+amp, e con, si sente tanto?

Sono davvero contento di sentirlo, me l'aveva consigliato un amico e leggendo tra le recensioni mi sembra che proprio tu lo hai definito "santo graal" o qualcosa del genere, se non erro! Poi lunedí, o appena mi arriva, vedró se riesco a far funzionare tutto

Si ero io ?
È un bel oggettino

Confermo il topping dx3 l'ho acquistato anche io un paio di settimane fa su consiglio della community di Tom's! Lo uso per delle dt990 pro da 250 ohm e fa il suo sporco lavoro! Poi se vai di gaming e vuoi il sorround ho avuto modo di provare la demo di Dolby atmos (free dallo store Microsoft per 7gg) e devo dire che non é per niente male! Ho provato anche il thx della razer, ma non voleva saperne di configurarsi qui di l'ho cestinato

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dicevo, forse non si vede, secondo te la differenza tra le cuffie in questione, ossia le Sennheiser HD599, sono cosí diverse con questo topping, rispetto all'utilizzo senza?
Ciao acaro! io vorrei giocarci anche a warzone ed a vari fps, dici che é necessario un software del genere per avere la massima resa? tipo per capire da dove arrivano i passi e tutto il resto?

Visto che hai preso il topping ti consiglio di comprare il DTS Headphone X, decisamente il miglior surround scaricabile, tuttavia le HD599 non sono supportate ufficialmente e perdono un po' di resa.

Ciao acaro! io vorrei giocarci anche a warzone ed a vari fps, dici che é necessario un software del genere per avere la massima resa? tipo per capire da dove arrivano i passi e tutto il resto?

Non sono necessari software come atmos et similari, in stereo si percepiscono bene le direzioni, io gioco a warzone in effetti e sto ancora testando le diverse soluzione, diciamo che (forse per mia ignoranza) sfrutto atmos principalmente come equalizzatore, per sentire meglio i passi in genere. Diciamo che con software terzi al posto di destra/sinistra puoi percepire davanti dietro sopra sotto...
Ci sono le demo, prova un po senza sorround e prova con le demo, capirai da solo come ti trovi meglio, alla fine é soggettivo!

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

è proprio quello il punto: in stereo se una cosa non la vedi devi girarti per vedere se suona a destra o sinistra, invece col surround si capisce subito se è davanti o dietro.

@Kaiba4500 Se quel programma é la soluzione migliore per poter giocare agli fps allora lo proveró, credo di aver giocato sempre in stereo, e ammetto che, non so se perché son scarso o meno, ho sempre fatto fatica nel capire in base ai rumori dove si trovassero eventuali nemici, ovviamente il surround serve solo per gli fps penso, o é consigliato anche per l'ascolto di musica/film e giochi di altra tipologia rispetto agli fps?

Non ti consiglio di usarlo per musica o film, la voce prende un effetto eco tipo stanza vuota.
In ogni caso contano anche le cuffie, se hanno un soundstage ampio o meno.
Io in stereo non ho problema ad individiare il nemico.

@Kaiba4500 Se quel programma é la soluzione migliore per poter giocare agli fps allora lo proveró, credo di aver giocato sempre in stereo, e ammetto che, non so se perché son scarso o meno, ho sempre fatto fatica nel capire in base ai rumori dove si trovassero eventuali nemici, ovviamente il surround serve solo per gli fps penso, o é consigliato anche per l'ascolto di musica/film e giochi di altra tipologia rispetto agli fps?
Probabilmente non capivi le direzioni per colpa delle tue cuffie vecchie che sono chiuse. Comunque vedi tu, per la musica non li consiglio.
Se dalle impostazioni della sorgente (gioco/film) trovi opzioni chiamate "surround", "7.1", "5.1" o "quadrifonia" devi attivarle (non è il caso di warzone). Se non trovi queste impostazioni allora ti invia il segnale surround in automatico sempre che il gioco non sia forzato su stereo. Se invece, sempre nel menù di gioco, trovi impostazioni chiamate Audio3D o HRTF ti consiglio di disattivare il DTS perché vuol dire che hanno il "loro" surround (in alcuni giochi come Overwatch trovi pure il Dolby Atmos integrato).

io uso Atmos per virtualizzare il sorround per i film... però è molto soggettivo. Fai delle prove e decidi cosa preferisci.

Probabilmente non capivi le direzioni per colpa delle tue cuffie vecchie che sono chiuse. Comunque vedi tu, per la musica non li consiglio.
Se dalle impostazioni della sorgente (gioco/film) trovi opzioni chiamate "surround", "7.1", "5.1" o "quadrifonia" devi attivarle (non è il caso di warzone). Se non trovi queste impostazioni allora ti invia il segnale surround in automatico sempre che il gioco non sia forzato su stereo. Se invece, sempre nel menù di gioco, trovi impostazioni chiamate Audio3D o HRTF ti consiglio di disattivare il DTS perché vuol dire che hanno il "loro" surround (in alcuni giochi come Overwatch trovi pure il Dolby Atmos integrato).

Perfetto, sono davvero grato ad entrambi per la vostra gentilezza e cortesia, pian piano inizio a capirci qualcosa grazie a voi!
Non ti consiglio di usarlo per musica o film, la voce prende un effetto eco tipo stanza vuota.
In ogni caso contano anche le cuffie, se hanno un soundstage ampio o meno.
Io in stereo non ho problema ad individiare il nemico.

@sp3ctrum Se giochi a warzone e ti va, o anche multiplayer, qualche volta potremmo farci dei game assieme :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro