DAC/AMP per Dt 990 Pro

Pubblicità

BurriniTamb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao,
Ho acquistato delle dt990 pro e attualmente sono affiancate ad una shceda audio soundblaster zx.
la zx riesce a gestire le cuffie al meglio oppure no?
in caso dovessi affiancare un dac/amp quale mi consigliate?
spesa masima attorno ai 150€.
grazie :)

comunque per rispondere alla domanda, la SB ZX le gestisce abbastanza dignitosamente. In ogni caso se hai problemi di volume c'é sempre tempo ad affiancare un solo amplificatore (non un dac amp, non il K5 pro o l'X6) e vivere sereni.

comunque per rispondere alla domanda, la SB ZX le gestisce abbastanza dignitosamente. In ogni caso se hai problemi di volume c'é sempre tempo ad affiancare un solo amplificatore (non un dac amp, non il K5 pro o l'X6) e vivere sereni.
Grazie mille, sono completamente ignorante in materia, se si tratta solo di volume da quando le ho con la zx ho sempre tenuto il volume all 80% circa, io pensavo riguardasse un discorso di qualità del suono.

Grazie mille, sono completamente ignorante in materia, se si tratta solo di volume da quando le ho con la zx ho sempre tenuto il volume all 80% circa, io pensavo riguardasse un discorso di qualità del suono.
c'entra anche quello ovviamente, ma la cosa piú grave su cui impatta una scheda audio non dimensionata correttamente é la potenza e quindi il volume. Se infatti la tiri al massimo per raggiungere un volume sufficiente la distorsione si sente anche parecchio.
Poi ovviamente, certo, una scheda audio migliore offre anche prestazioni migliori ma la ZX da questo punto di vista non é giá male di suo se non fosse che non ha molta potenza.

c'entra anche quello ovviamente, ma la cosa piú grave su cui impatta una scheda audio non dimensionata correttamente é la potenza e quindi il volume. Se infatti la tiri al massimo per raggiungere un volume sufficiente la distorsione si sente anche parecchio.
Poi ovviamente, certo, una scheda audio migliore offre anche prestazioni migliori ma la ZX da questo punto di vista non é giá male di suo se non fosse che non ha molta potenza.
Tu cosa mi consigli di fare?

Per me un amplificatore in cascata ha poco senso, comunque se lo vuoi provare:
Topping L30 (2012+ version)
JDS Atom AMP
Schiit Magni Heresy
Schiit Magni 3+
Per caso usi il surround della scheda audio? Perché con un amplificatore in cascata potrebbe non funzionare bene.

Per me un amplificatore in cascata ha poco senso, comunque se lo vuoi provare:
Topping L30 (2012+ version)
JDS Atom AMP
Schiit Magni Heresy
Schiit Magni 3+
Per caso usi il surround della scheda audio? Perché con un amplificatore in cascata potrebbe non funzionare bene.
non é in cascata, la sbzx ha anche uscite di linea che la rendono solo un dac di fatto.

Per esempio con la X3, AE5, AE7 e AE9 funziona bene perché applicano la virtualizzazione cuffie per line out, con la serie Z in teoria no anche se hanno cambiato il software da poco e bisognerebbe controllare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro