Dac/amp per beyerdynamic dt 990 pro

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao ragazzi, oggi mi sono arrivate le 990 pro, perfette su tutto, qualita' e comodita', e pure senza amp che deve ancora arrivare mi ci trovo bene, forse l'unica cosa e' il volume leggermente acuto (ma credo sia questione di tempo visto che sono nuove) pero' mi sorge un problema per il sorrund 7.1.
sto usando il programma di razer 7.1 sorround sound (che da quello che ho capito e' semplicemente una nuova versione standalone del programma che prima era presente in razer synapse, che adoravo visto che potevo calibrare e modificare ogni singolo parametro per 7.1), pero' non posso settare niente, calibrare il sorround, i bassi, niente di niente, un semplice tasto per attivare il 7.1 e fine, mi sembra strano che sia tutto qui' il programma; forse e' per un fatto che non sono cuffie razer?
la questione del volume leggermente acuto se ho capito bene il problema potrebbe esser dovuto anche al fatto che per adesso ti manca un amplificatore e non le riesci a spingere bene... lo fa anche a bassi volumi?
Come diceva mattuz, il surround é alla fine un effetto che si basa su ritardi temporali tra i vari canali mixati poi tutti insieme in due soli canali, c'é poco da settare... Il resto é equalizzazione, ma le 990 pro non ne hanno bisogno.
 

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
La versione free è così, ma non so quanto serva calibrare i bassi o altro, alla fine il sorround è un effetto, il resto è equalizzazione, puoi farla con qualsiasi altro programma, tipo PEACE anche se di solito la sconsiglio a chi è neofita
di razer surround ho la versione pro, per questo mi aspettavo qualcosa di piu' complesso.
Post unito automaticamente:

la questione del volume leggermente acuto se ho capito bene il problema potrebbe esser dovuto anche al fatto che per adesso ti manca un amplificatore e non le riesci a spingere bene... lo fa anche a bassi volumi?
Come diceva mattuz, il surround é alla fine un effetto che si basa su ritardi temporali tra i vari canali mixati poi tutti insieme in due soli canali, c'é poco da settare... Il resto é equalizzazione, ma le 990 pro non ne hanno bisogno.
a bassi volumi non mi sembra, pero' ci sono alcuni effetti sonori in game quasi assordanti e altri che difficilmente sento, per questo avevo chiesto se era possibile modificare alti e bassi, se pero' mi dite che il tutto si potrebbe risolvere con l'amp allora aspetto (tanto in teoria arriva domani)
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per capire, a che tipo di suoni ti riferisci che sono assordanti? Spari, scricchiolii, suoni acuti?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
di razer surround ho la versione pro, per questo mi aspettavo qualcosa di piu' complesso.
Post unito automaticamente:


a bassi volumi non mi sembra, pero' ci sono alcuni effetti sonori in game quasi assordanti e altri che difficilmente sento, per questo avevo chiesto se era possibile modificare alti e bassi, se pero' mi dite che il tutto si potrebbe risolvere con l'amp allora aspetto (tanto in teoria arriva domani)
calcola che le cuffie migliori hanno anche una dinamica piú elevata per maggior realismo... questo vuol dire che siccome son cuffie ad alta fedeltá, uno sparo lo senti forte mentre i passi li senti piano come accadrebbe nella realtá. Non son cuffie che fanno suonare tutto allo stesso volume.
 
  • Mi piace
Reazioni: ScarFace102

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quello perché sono cuffie che hanno degli alti più in evidenza dei bassi, spesso è anche per quello che si consigliano per i giochi, perché la parte importante non sono tanto le esplosioni quanto gli spari e i passi, suoni che rientrano nella categoria degli alti. Un amplificatore comunque credo riesca a spingerle meglio facendo uscire di più il corpo sul basso, ma sono comunque cuffie con una signature acuta, non possono diventare completamente differenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili