RISOLTO Dac amp per beyerdynamic dt 990 pro 250 ohm

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'M6 è onesto per il prezzo, ha un normalissimo DAC Delta Sigma su chip Asahi Kasei AK4390EF, nella sua fascia è più che valido ma se come mi è sembrato di capire hai delle aspettative un minimo elevate, io andrei comunque col set che ti avevo linkato.

Per quel che conta, ne il chip ne l'architettura del DAC di per se vogliono dire niente, il chip è un quadratino di silicio dal costo di pochi Euro, quello che fa la differenza è l'implementazione, ovvero tutto quello che sta attorno a partire dall'alimentazione.
Esempio pratico, lo stesso identico chip Cirrus Logic CS4398 lo trovi sull'Asus Xonar U7 da 85€, sul DAC integrato sul Marantz PM6006 da 350€ e sul Marantz HD-DAC1 da 900€. Considerando che Marantz non è marchio che fa roba esoterica dal prezzo pompato, tutt'altro, è molto terra-terra con i prezzi, questa differenza di prezzo dovrebbe farti capire quanto possa variare l'implementazione di un determinato chip e indirettamente il livello qualitativo raggiungibile.
Lo stesso vale anche per le architetture diverse dal classico Delta Sigma, la stessa architettura Multibit la trovi sullo Schiit Modi Multibit da 300€, sullo Schiit Bifrost da 700€ e sullo Schiit Yggdrasil da 2400€, ma di nuovo qualità e suono sono su livelli differenti. Schiit è un altro marchio che non gonfia i listini, anzi, hanno costruito la propria fama sul loro rapporto qualità/prezzo.

Tutto questo polpettone per dire che a parte casi di sole pazzesche, marchi esoterici e prodotti particolarmente azzeccati, spesso la fascia di prezzo da sola fa capire abbastanza su cosa aspettarsi da un determinato prodotto, poi magari scavando tra i dettagli tecnici si arriva a capire se li vale o meno, ma finché si resta su marchi affidabili difficilmente c'è da preoccuparsi.

Ovviamente questa è la mia opinione, condivisibile o meno che sia. :)
Si concordo, l'implementazione ha un grande potere sulla qualitá di un dac, il sabre 9018 é sempre stata la dimostrazione, essendo molto suscettibile all'implementazione é accaduto di dac che suonassero malissimo e di dac che fossero eccelsi, e magari entrambi avevano un prezzo a tre zeri...
Occhio peró a non dire che l'architettura multibit sia la stessa... il dac chip cambia, e quelli costano, cavolo se costano... non sono i classici delta sigma, i chip multibit non li paghi 5€, quello montato sul modi ad esempio costa 18€ al pezzo, e l'yggdrasil ha 4 AD5791BRUZ, che costano la bellezza di 86,23€ il pezzo :asd: Credo che a memoria sia il chip piú costoso mai montato su un dac, di qualsiasi fascia di prezzo.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ignoravo i chip per i Multibit costassero tanto ma alla fine in proporzione siamo li per li, 344,93€ di chip su 2400€ di DAC, è sempre l'implementazione a costare un occhio e mezzo della testa, era quello il messaggio. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ignoravo i chip per i Multibit costassero tanto ma alla fine in proporzione siamo li per li, 344,93€ di chip su 2400€ di DAC, è sempre l'implementazione a costare un occhio e mezzo della testa, era quello il messaggio. :)
é questo che fa onore alla schiit... pur costando un occhio della testa i dac chip, i loro prodotti mantengono sempre un prezzo giusto. Un altro produttore con 344€ solo di chip di conversione, + implementazione e tutto il resto sarebbe stato capace di farteli pagare altri 2000€. :sisi:
Mi ha risposto magnahifi per audio gd R2R 11, prezzo + spese di spedizione 340€
a questo punto direi che é sicuramente piú vantaggioso prendere questo. imho. Costa meno e l'amp (e il dac) é decisamente superiore :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili