Dac+Amp da utilizzare sia su PC che su Smartphone? Offerta lampo!

Pubblicità
premetto che trattasi del valore di picco, ma il topping eroga 9.2V, 307mW x2 su 32 ohm. Difficilmente un combo come l'lg che deve condividere la batteria con il cellulare eroga una potenza come il topping.
1.89Vrms non é un gran valore anche se RMS.

307mW x 2 che significa esattamente?
Equivalgono a 3.07Vrms o non c'entra niente?

Poi scusa, praticamente lavorano al contrario? Il Topping spara la potenza con cuffie a pochi Ohm quando Lg spara con cuffie ad alta impedenza?

307mW x 2 che significa esattamente?
Equivalgono a 3.07Vrms o non c'entra niente?
la leggera differenza che c'é tra volt e watt :rolleyes: I watt sono volt x ampére, oppure volt al quadrato diviso l'impedenza. I watt sono l'unitá di misura della potenza, i volt della tensione.
Poi scusa, praticamente lavorano al contrario? Il Topping spara la potenza con cuffie a pochi Ohm quando Lg spara con cuffie ad alta impedenza?
no, affatto, non stiamo parlando di un valvolare. Vedi la questione watt e volt di cui sopra. Ricordo che aumentando l'impedenza sale la tensione e scende la corrente (facendo finta per un attimo di lavorare in continua anche se non é cosí perché la musica é in alternata, ma per semplificare la vita), l'unico problema é che spesso per come sono costruiti gli amplificatori la corrente scende molto piú rapidamente di quanto non salga la tensione, ergo il risultato é che essendo la formula P=VxI lineare, la potenza decresce di conseguenza.

Bell'argomento, grazie per le spiegazioni.

Ma se prendendo l'LG servono assolutamente cuffie da oltre 50ohm per attivare l'amp alla massima potenza (già cosa testata su LG V20) sul Topping NX4 conviene basarsi su cuffie da quanti ohm?
Seguo da un po' le Beyer DT990 80ohm studio, non so.

Bell'argomento, grazie per le spiegazioni.

Ma se prendendo l'LG servono assolutamente cuffie da oltre 50ohm per attivare l'amp alla massima potenza (già cosa testata su LG V20) sul Topping NX4 conviene basarsi su cuffie da quanti ohm?
Seguo da un po' le Beyer DT990 80ohm studio, non so.
uhm che io sappia non esistono delle 990 in versione 80 ohm.
Comunque per amplificatori di fascia bassa piú l'impedenza é bassa e meglio é, hai piú potenza. Su 32 ohm sia il topping che il modulo LG offrono piú potenza che su 80 ohm, per esempio.

uhm che io sappia non esistono delle 990 in versione 80 ohm.
Comunque per amplificatori di fascia bassa piú l'impedenza é bassa e meglio é, hai piú potenza. Su 32 ohm sia il topping che il modulo LG offrono piú potenza che su 80 ohm, per esempio.

In realtà sull'LG no.
Sull'LG ci vogliono almeno 50ohm per attivare l'amp, avevo un LG V20 che lavorava allo stesso modo, su cuffie inferiori a 50ohm paradossalmente il volume è basso.
Su cuffie ad oltre 50ohm si attiva l'amp ed arriva la potenza vera, ed il volume diventa molto piu' alto.

In realtà sull'LG no.
Sull'LG ci vogliono almeno 50ohm per attivare l'amp, avevo un LG V20 che lavorava allo stesso modo, su cuffie inferiori a 50ohm paradossalmente il volume è basso.
Su cuffie ad oltre 50ohm si attiva l'amp ed arriva la potenza vera, ed il volume diventa molto piu' alto.
si, in pratica passa sul gain alto. Ma questo imho é un altro motivo per non prenderlo, il gain vorrei poterlo decidere io.

Sì non ti do torto...
Anche perché poi la maggior parte delle cuffie sono con ohm inferiori a 50.
Quindi era un po' una scocciatura, lo ammetto!
Esperienza provata sia su V10 che su V20.

Sì non ti do torto...
Anche perché poi la maggior parte delle cuffie sono con ohm inferiori a 50.
Quindi era un po' una scocciatura, lo ammetto!
Esperienza provata sia su V10 che su V20.
non solo, ci sono cuffie a 32 ohm che richiedono molta piú potenza di cuffie da 100 ohm, non é detto, per quello voglio gestirla io la potenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro