Dac/amp da gaming per dt 990 pro

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Avrei un altra domanda. Conviene prendere un topping dx3 pro + o uno shiit fulla E? Ed inoltre non mi conviene prendere le 250 ohm per sfruttare al meglio il dac/amp? Sarebbe inutile secondo me spendere 170€ per pilotare delle “semplici” 80 ohm. Poi ovviamente mi sbaglierò ma voglio essere sicuro di ciò che vado ad acquistare.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Il Fulla E no, non è in grado di pilotare decentemente cuffie con impedenza da 250 ohm e sensibilità bassa.
Dai un occhiata anche al SMSL C200.
 
Ultima modifica:

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Ora ci dò un ulteriore occhiata ma comunque vedendo in giro le recensioni credo di andare di topping dx3 pro+. Comunque il mio dubbio rimane. Compro le 259 ohm e sfrutto al meglio il dac/amp o prendo le 80 ohm? Oppure prendo le 80 ohm e compro un dac/amp che costa un po meno?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io sono più per una scheda audio come la creative e cuffie 32/80ohm. In questo caso.

Uso diverse cuffie con dac e amp (ho avuto pure le 990 e 880) e negli fps perdi un po', dove sentire con precisione i passi è fondamentale. Mentre ci guadagni nel ascolto musicale.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Comunque dalle recensioni che ho visto in giro le reputano il top anche per giocare. Male che vada se vedo che non mi convincono faccio il reso e cerco altre cuffie, visto che sto cercando un setup piu incentrato sul gaming che sulla musica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le recensioni dei giocatori che esaltano le 990 sono penso
recensioni di chi conosce il campo audio benino, ma non benissimo.
Certo se passi da una cuffia gaming chiusa di Logitech ad una dt990, c'é l'effetto ommmmioddio sento cose... direzioni...

Ma per esempio sono cuffie con una curva audio che mette un po' in secondo piano le medie frequenze rispetto ad una 880, oppure ad un ancor più dritta sennheiser hd560s, che saranno meno divertenti, ma sono più precise.

Cercare forzatamente i 250 Ohm non serve assolutamente a nulla, un buon dac/amp la prima cosa che ti deve restituire sono i dettagli sonori e solo poi la spinta per determinati tipi di cuffie.
Se c'é la versione ad 80ohm si prende quella perché ti lascia più gioco nel poter scegliere più tipi di dac.

Beyer ha prodotto le Tygr 300 R proprio per permettere quel tipo di qualità senza dover comprare materiale da studio per guidare le 990, ma non mi pare se ne siano accorti molti giocatori.
 
Ultima modifica:

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Secondo te mi converrebbe piu fare le tyger o un topping dx3+ con le dt 990 pro da 80 ohm? Ascoltando a volte anche un po di musica/film io sono piu orientrato per la seconda opzione. Comprando poi un dac/amp come il topping poi se le dt non mi convincono posso sempre cambiare cuffie. Cosa mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se prendi le 80 Ohm puoi anche decidere per il fulla, o anche la Creative G6
È un buon compromesso tra gioco, film e dac per musica, avresti gli algoritmi posizionali con cui giocare che mancano nei dac puri.

Le tygr non hanno una firma sonora molto diversa dalle 990, ma se hai letto le recensioni di queste ultime, avrai trovato qualcuno che diceva che le alte frequenze sono un po' affaticanti (é molto soggettivo intendiamoci), nelle tygr sono un pochino più morbide.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Uno é un dac puro, estremamente preciso e con bassissima soglia di distorsione, nessun ingresso mic
che funziona anche senza installare driver mi pare (usb Class compliant) che quindi gira tranquillo anche su Macos e Linux e svariate versioni di Windows.

L'altra è una buona scheda audio usb fatta e finita (ingresso mic)
pensata con il gaming in testa
con algoritmi posizionali per cuffie + più un tot di ammennicoli software,
a volte utili, a volte no, dipende anche dalla cuffia che ci agganci,
per esempio se ci attacco una Logitech e non metto lo scout mode, i passi li sento si e no, se ci metto un ottima cuffia, probabilmente lo scout/battle mode é solo una rottura di palle che va ad esaltare troppo frequenze che senti già e quindi lo tieni spento.
E driver Creative.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quale é la cosa che fai più spesso, musica, film, giochi?
Giochi a livelli sportivi?
Il microfono?
Cosa usi adesso per giocare?
 
Ultima modifica:

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
La cosa che faccio piu spesso è giocare ma per puro hobby, discord con gli amici e vai di sparatutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ho editato sopra le domande, prova per cortesia a rispondere anche alla parte mic
 

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Attualmente utilizzo delle cuffie in ear della jbl per il pc (che lasciano il tempo che trovano), oppure della aipods pro 2 con il telefono. Gioco principalmente a giochi fps (sparatutto) e ascolto principalmente trap, rap.

Come microfono utilizzo il mic delle cuffiette ma volevo prendere il capsule mini di NZXT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili