Dac/amp da gaming per dt 990 pro

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Cosa cambia tra la audient id4 e la id14?

Meglio il topping (anche se non ha ingressi xlr) o audient id4 / id14?

Oppure bene o male sono sullo stesso piano?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La ID14 serve se hai esigenze più complesse di un singolo mic.
Ha 2 ingressi xlr, doppia uscita per le casse, ingresso ottico Adat, o s/pdif per espandere gli ingressi (una volta ci ho agganciato anche un tv) e un mixer software che gestisce 14 canali anche verso chi ti ascolta, dove puoi effettuare un mix dedicato per loro e uno per te.
La latenza ottenibile é bassissima.

La componentistica dac é comunque la stessa della id4.
Trovo inutile avere mic e non potersi riascoltare in cuffia in realtime come con queste schede, motivo per cui é un setup che trovo preferibile ad un dac esterno e un mic USB,senza contare il fatto di poter rivendere facilmente un mic xlr e comprarne uno differente, mantenendo il resto del setup.

Il topping probabilmente é più raffinato per il solo ascolto, ma francamente non me ne accorgo con una cuffia da 150 euro, magari con roba planare da 400 si. E non ho rimpianti ad usare quella scheda per l'ascolto su casse monitor precise.
Stiamo pur sempre parlando di materiale che si usa in piccoli studi di registrazione per fare valutazioni, non della trust di turno attaccata ad un integrata.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non mi é chiaro il perché tu vada a spendere soldi su un mic misto usb/xlr in questo caso
È chiaro che nel costo ti stai pagando anche tutta l'elettronica usb e di conversione e che il mic a quel punto non può suonare come uno che é solo xlr tipo SE V3. O lo Zoom che avevo postato sopra.
Per l'estetica?
 

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Esattamente, so che non serve spendere tutti quei soldi ma punto molto anche sul fattore estetica ( anche se non serve )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Filippo_

Nuovo Utente
31
1
Tra un audient evo 4 e un id4 quale mi consigliate? Utilizzo principale per gaming


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La evo4 è una buona scheda in generale, ma per cuffie impegnative (80+ Ohm) è decisamente meglio la id4
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili