da xls a xml da importare su sito

Pubblicità
scusami ma io ti ho fatto delle domande specifiche...
ti colleghi a filezilla per uplodare file sul tuo dominio che può essere anche pippo.it per me è indifferente.
o hai una piattaforma sul quale accedi con login e password(in questo caso gestita da terzi) come wordpress e compagnia bella in cui ti è stata data l'opzione di caricare file di tipo xml??

perchè nel caso in cui siamo nella seconda ipotesi, come ho detto 10 post fa, apri MS Office ---- Excel----- Crei il tuo foglio xls ------- Fai salva con nome e nel menu a tendina scegli xml.... salvi in formato xml

torni sul tuo upload e carichi questo file, se va bene te lo prende sennò no(perchè magari vuole un'altra indentazione).

scusami ma io ti ho fatto delle domande specifiche...
ti colleghi a filezilla per uplodare file sul tuo dominio che può essere anche pippo.it per me è indifferente.
o hai una piattaforma sul quale accedi con login e password(in questo caso gestita da terzi) come wordpress e compagnia bella in cui ti è stata data l'opzione di caricare file di tipo xml??

perchè nel caso in cui siamo nella seconda ipotesi, come ho detto 10 post fa, apri MS Office ---- Excel----- Crei il tuo foglio xls ------- Fai salva con nome e nel menu a tendina scegli xml.... salvi in formato xml

torni sul tuo upload e carichi questo file, se va bene te lo prende sennò no(perchè magari vuole un'altra indentazione).
perfetto, ora ho capito qualcosa in più sulle domande
è una piattaforma su cui mi loggo
visto che i dati da inserire sono divisi in pagine è impossibile che la mia "semplice" tabella xls venga importata bene
il sito da la possibilità di creare il file e da anche delle tabelle di riferimento
il dato che mi manca è come "tradurre" gli esempi che pubblicano di file xml in xls, in modo da capirci qualcosa in più sull'impostazione del file
spero di essere stato più chiaro

puoi farmi almeno vedere l'esempio che la piattaforma ti propone??

Ma è il sito dell'Agenzia entrate per la fatturazione elettronica e lo spesometro ed i corrispettivi?

Se cosi fosse allora deve adeguarsi a creare un xml come quello allegato da esempio dell'agenzia delle entrate, e lo dico perchè noi in azienda stiamo sviluppando software per adeguare il nostro gestionale per comunicare e utilizzare la fatturazione elettronica.

Se cosi fosse allora deve adeguarsi a creare un xml come quello allegato da esempio dell'agenzia delle entrate, e lo dico perchè noi in azienda stiamo sviluppando software per adeguare il nostro gestionale per comunicare e utilizzare la fatturazione elettronica.
Si infatti deve essere conforme alle specifiche tecniche emanate dall'ADE... ma se così fosse non capisco tutto questo segreto.... Sarà la comunicazione dei capitali detenuti all'estero in paesi offshore....:look::sisi:

boh io appunto gli ho chiesto di allegare il file d'esempio, perchè altrimenti come posso capire cosa vuol fare o meno?
considera che io lavoro con gli xml tutti i giorni e possono essere scritti in diverso modo

rieccomi, non voglio essere frainteso, soprattutto perchè siete gentilissimi
ripeto sono dati aziendali e la piattaforma è strettamente legata all'azienda
non mi va di nominarla
grazie mille, mi arrangerò in manuale
credo che sia troppo fuori dalla mia portata

Le piattaforme software aziendali specie se supportate da case software concessionarie hanno le procedure integrate di esportazione che vanno adeguate ai nuovi standard richiesti dalla P.A. Certamente non puoi essere tu a doverti crucciare ad esportare in formati che non possono essere trasmessi come sono alla P.A. se non attraverso una procedura apposita che esporta nel giusto formato .xml

Avevo risposto oggi perché quando ho letto il post stavo proprio adattando dei fogli elettronici per poi salvarli in .CSV e caricarli come tabelle di un database.

Ovviamente la cosa può essere particolarmente semplice: le colonne sono i campi e le righe i records (cioè i contenuti).

Un file .XML è comunque un file di testo, che potrai visualizzare anche con un qualsiasi editor, in cui i contenuti, ed eventualmente anche i nomi dei campi, sono delimitati da tags.
Rispetto ad un CSV, con un XML puoi trasferire più informazioni (per esempio formati e rappresentazioni ecc) seppure non sarà ciò che ti viene richiesto. Ho visto che per generarlo con un foglio elettronico non basta selezionare il formato di salvataggio, ma bisogna definire una "mappatura", in pratica uno schema che permetta di scrivere correttamente i tags. Le regole di questa mappatura dovrebbero dartele chi ti ha detto che si possono usare file con questo formato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Le piattaforme software aziendali specie se supportate da case software concessionarie hanno le procedure integrate di esportazione che vanno adeguate ai nuovi standard richiesti dalla P.A. Certamente non puoi essere tu a doverti crucciare ad esportare in formati che non possono essere trasmessi come sono alla P.A. se non attraverso una procedura apposita che esporta nel giusto formato .xml
Aldilà della P.A., il discorso vale in generale. Anche le API di Google prevedono la trasmissione Delle informazioni con file XML.. devono comunicarti le specifiche che devono avere. Probabilmente sarà una struttura semplice: un tag per delimitare ogni record con all'interno i tag con il nome del campo che delimitano i contenuti.. però devono dirtelo loro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro