PROBLEMA Da Windows 8.1 a Windows 10: error code 8007001F x20006

Pubblicità
Farò una prova con hdd secondario scollegato e defender disattivato (non lo avevo ancora fatto). Al momento opportuno staccherò anche la rete. Il Trend l'ho già rimosso in precedenza. Vedremo...

Edit: il Defender l'ho trovato disattivato...non me ne ero accorto, nessuna notifica nella barra. Forse perchè non si è installatio quell'aggiornamento pendente...

Ultima modifica:
Stessi errore di prima...Errore: 0x800f0906 al termine del DISM...
Probabilmente c'è qualche altro programma e o corruzione a livello di sistema che impedisce l'aggiornamento, magari dovresti provare con una versione inferiore alla 22h2 e provare l'installazione partendo dalla iso

Sto usando la 21H2 scaricata offline e quella che mi ha creato il tool di Microsoft. Dove trovo una iso non troppo vecchia, precedente alla 21H2?

Ultima modifica:
Ok. Cercherò una iso vecchia.
Ho però un problema con il Defender! Praticamente non si aggiorna, con errori legati a problemi (inesistenti) di connessione ad internet. Adesso sto provando a scaricare manualmente le definizioni.
Può essere che questi presunti problemi di connessione influiscano sull'aggiornmamento a Windows 10? Ma la connessione non credo sia indispensabile, tanto è vero che si può scegliere se installare cercando aggiornamenti e drivers oppure no...

Ultima modifica:
Ok. Cercherò una iso vecchia.
Ho però un problema con il Defender! Praticamente non aggiorna, con errori legati a problemi (insesitenti) di connessione ad internet. Adesso sto provando a scaricare manualmente le definizioni.
Può essere che questi presunti problemi di connessione influiscano sull'aggiornmamento a Windows 10? Ma la connessione non credo sia indispensabile, tanto è vero che si può scegliere se installare cercando aggiornamenti e drivers oppure no...
è come se qualche applicativo ti abbia messo un proxy o altro e quindi ti da mancata connessione alla rete... controlla nelle impostazioni di internet explorer sotto connessione se è così... però se il sistema è così azzoppato e magari con qualche virus , direi che è l'ora di fare piazza pulita e passare ad una installazione pulita

Ho verificato proxy, dns ed è tutto ok. Infatti navigo. Virus lo escludo, avevo il Trend Micro aggiornato. Il Defender mi dice che è aggiornato, ma se provo a lanciare ugualmente l'aggiornamento mi dà errore. L'analisi non trova nulla di sospetto...Windows update mi ha installato quell'aggiornament odel defender che aveva trovato e che inizialmente dava errore. Adesso il WU mi dice che non ci sono aggiornamenti, non dà più errore.

leggi il link https://it.gov-civil-setubal.pt/fixed-4-ways-dism-error-0x800f0906-windows-10
spero di averlo scritto giusto.Comunque sembra che Microsoft aveva messo un aggiornamento su windows 8.1 che il case di aggiornamento a Windows 10 da proprio errore dism
L'errore DISM 0x800f0906 può verificarsi quando hai aggiornato Windows 10 con l'aggiornamento KB3022345, a causa di un bug ben noto a Microsoft e presumibilmente corretto negli aggiornamenti successivi.Ora sono riuscito a aprire il sito.Sembra che sia l'aggiornamento di cui sopra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
leggo solo ora che hai risolto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro