PROBLEMA Da Windows 8.1 a Windows 10: error code 8007001F x20006

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Farò una prova con hdd secondario scollegato e defender disattivato (non lo avevo ancora fatto). Al momento opportuno staccherò anche la rete. Il Trend l'ho già rimosso in precedenza. Vedremo...

Edit: il Defender l'ho trovato disattivato...non me ne ero accorto, nessuna notifica nella barra. Forse perchè non si è installatio quell'aggiornamento pendente...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

jNash

Utente Attivo
1,327
105
In parte li avevo già seguiti.
Adesso ho provato a "resettare" il windows update e ho rilanciato il DISM. Vediamo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stessi errore di prima...Errore: 0x800f0906 al termine del DISM...
Probabilmente c'è qualche altro programma e o corruzione a livello di sistema che impedisce l'aggiornamento, magari dovresti provare con una versione inferiore alla 22h2 e provare l'installazione partendo dalla iso
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Sto usando la 21H2 scaricata offline e quella che mi ha creato il tool di Microsoft. Dove trovo una iso non troppo vecchia, precedente alla 21H2?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ok. Cercherò una iso vecchia.
Ho però un problema con il Defender! Praticamente non si aggiorna, con errori legati a problemi (inesistenti) di connessione ad internet. Adesso sto provando a scaricare manualmente le definizioni.
Può essere che questi presunti problemi di connessione influiscano sull'aggiornmamento a Windows 10? Ma la connessione non credo sia indispensabile, tanto è vero che si può scegliere se installare cercando aggiornamenti e drivers oppure no...
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ok. Cercherò una iso vecchia.
Ho però un problema con il Defender! Praticamente non aggiorna, con errori legati a problemi (insesitenti) di connessione ad internet. Adesso sto provando a scaricare manualmente le definizioni.
Può essere che questi presunti problemi di connessione influiscano sull'aggiornmamento a Windows 10? Ma la connessione non credo sia indispensabile, tanto è vero che si può scegliere se installare cercando aggiornamenti e drivers oppure no...
è come se qualche applicativo ti abbia messo un proxy o altro e quindi ti da mancata connessione alla rete... controlla nelle impostazioni di internet explorer sotto connessione se è così... però se il sistema è così azzoppato e magari con qualche virus , direi che è l'ora di fare piazza pulita e passare ad una installazione pulita
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ho verificato proxy, dns ed è tutto ok. Infatti navigo. Virus lo escludo, avevo il Trend Micro aggiornato. Il Defender mi dice che è aggiornato, ma se provo a lanciare ugualmente l'aggiornamento mi dà errore. L'analisi non trova nulla di sospetto...Windows update mi ha installato quell'aggiornament odel defender che aveva trovato e che inizialmente dava errore. Adesso il WU mi dice che non ci sono aggiornamenti, non dà più errore.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
leggi il link https://it.gov-civil-setubal.pt/fixed-4-ways-dism-error-0x800f0906-windows-10
spero di averlo scritto giusto.Comunque sembra che Microsoft aveva messo un aggiornamento su windows 8.1 che il case di aggiornamento a Windows 10 da proprio errore dism
L'errore DISM 0x800f0906 può verificarsi quando hai aggiornato Windows 10 con l'aggiornamento KB3022345, a causa di un bug ben noto a Microsoft e presumibilmente corretto negli aggiornamenti successivi.Ora sono riuscito a aprire il sito.Sembra che sia l'aggiornamento di cui sopra
Post unito automaticamente:

leggo solo ora che hai risolto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili