DOMANDA Da Vista a 7 al 10

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Fai una defframentazione dell' hdd
E tieni win 10
 
  • Mi piace
Reazioni: 89Fenix89

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
No no, la live è una modalità "non installante", nel senso che tu masterizzi la iso sulla chiavetta, praticamente "gira" sulla chiavetta senza intaccare il sistema operativo installato nell'hard disk (in questo caso Windows 10), questo ti permette di fare tutte le prove del caso, per esempio se funziona il WiFi, l'audio, ecc, ... prima di fare l'installazione vera e propria sul PC.
Volendo, dopo la prova in modalità "live", se avvi la modalità di installazione sul pc ti chiederà cosa vuoi fare (è molto semplice):
  1. Se vuoi solo Ubuntu, lui formatta in disco e lo installa
  2. Se vuoi sia Ubuntu che Windows, ti chiederà quanto spazio vuoi dedicare a Ubuntu.
Ricordati comunque che se hai associato il tuo account microsoft al tuo windows 10, essendo una licenza digitale legata all'account non la perderai mai, quindi se in un futuro vuoi reinstallare windows 10 su quel PC non avrai problemi ...
Il dual boot è utile se hai necessità particolari su windows.
ubuntu va molto bene, e su un PC vecchio così come il tuo gli potresti ridare un po' di linfa vitale che Windows non riuscirà mai a dargli.
Ci sono mille guide di ubuntu.it dedicate all'installazione, spiegate molto bene.

No anche con delle cuffie con il jack .. tutto dipende dall'uso che vuoi farne (e non l'ho ancora capito).
Ormai i nuovi prodotti sono dotati di un driver "plug e play" per cui windows 10 li riconosce all'istante, non è più come una volta in cui dovevi scaricare i driver dedicati, quindi li non ci sono problemi.
La scheda audio in teoria dovrebbe funzionare in maniera autonoma, e non ha un costo eccessivo (si parla dai 10€ in su), ha un jack audio combo (mic/cuffie) in cui puoi collegarci le casse audio esterne o dei normalissimi auricolari.
Ah ok perfetto...grazie per le delucidazioni...al momento ho optato per scheda audio esterna (tanto 10€)

L'utilizzo è quello basico...usare internet, salvare documenti e file cose così :)
Ubuntu nel caso lo proverò comunque sia...ma abituato a Windows ho preferito cercare di tenerlo e vedere la situazione, anche perché non mi sta dando problemi di lentezza :)

Ti farò sapere se con la scheda audio esterna si è risolto il problema comunque...grazie ancora :)
Post unito automaticamente:

Fai una defframentazione dell' hdd
E tieni win 10
Fatto ma l'audio non ne vuole sapere di andare...ora sto aspettando la scheda audio esterna per vedere se si risolve la situazione...
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
AGGIORNAMENTO

Ho preso una scheda audio esterna e il problema sembra essersi risolto per fortuna :)

Vi ringrazio per i consigli e per l'aiuto ;)
È lento con win 10 ? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: 89Fenix89

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
È lento con win 10 ? :)
Guarda devo ancora provarlo mettendolo sotto sforzo per un pò...ma al momento non mi sta dando particolari problemi (ovviamente non è na scheggia xD...ma pensavo peggio)

Poi ho un problema alla batteria che sto vedendo di risolvere (ma me lo dava già da prima sinceramente)...e credo proprio che l'unica soluzione sia cambiarla nel caso...(è proprio un bel PC...sì sì xD)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Guarda devo ancora provarlo mettendolo sotto sforzo per un pò...ma al momento non mi sta dando particolari problemi (ovviamente non è na scheggia xD...ma pensavo peggio)

Poi ho un problema alla batteria che sto vedendo di risolvere (ma me lo dava già da prima sinceramente)...e credo proprio che l'unica soluzione sia cambiarla nel caso...(è proprio un bel PC...sì sì xD)
Windows 10 va lento anche su un PC nuovo se ha solo un hdd
 
  • Mi piace
Reazioni: 89Fenix89

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
Windows 10 va lento anche su un PC nuovo se ha solo un hdd
Si vero...anche sull'altro PC certe volte mi fa dannare (ma va moooolto meglio)...
Su questo ho disattivato alcune funzionalità, tolto molte app in background, ridotto al minimo gli effetti grafici e sembra rispondere bene....
Nel caso mi facesse perdere troppo la pazienza opterò per un SSD esterno...sperando di migliorare un pochetto!! ;)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si vero...anche sull'altro PC certe volte mi fa dannare (ma va moooolto meglio)...
Su questo ho disattivato alcune funzionalità, tolto molte app in background, ridotto al minimo gli effetti grafici e sembra rispondere bene....
Nel caso mi facesse perdere troppo la pazienza opterò per un SSD esterno...sperando di migliorare un pochetto!! ;)
SSD lo monti al posto dell hdd
Si perché di solito gli hdd dei portatili sono 5400rpm
 

amENTonE

Utente Attivo
174
34
OS
Windows 10
Si vero...anche sull'altro PC certe volte mi fa dannare (ma va moooolto meglio)...
Su questo ho disattivato alcune funzionalità, tolto molte app in background, ridotto al minimo gli effetti grafici e sembra rispondere bene....
Nel caso mi facesse perdere troppo la pazienza opterò per un SSD esterno...sperando di migliorare un pochetto!! ;)

Solitamente i vecchi PC erano molto accessibili in fatto di manutenzione, per rimuovere l'hdd ti richiedono solitamente 3 viti.
Sono contento che hai risolto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!