Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti.Dopo due mesi con Ubuntu 6,06 dapper,vorrei passare a Kubuntu nel modo meno complicato.Che succede se con Synaptic installo Kubuntu-desktop?Kubuntu cancella Ubuntu oppure le due distro coesistono?
Non sono due distro ma due ambienti grafici, comunque sì, coesistono e quando fai il login, cliccando sul pulsante del menu puoi scegliere se avviare una sessione gnome o una kde ;)
No, si cancella tutto ciò che è relativo a gnome, ma pacchetti, non tuoi file personali. E comunque quando stai per cancellarlo ti indica tutti i pacchetti che dovrà rimuovere, leggiteli bene :sisi:
Grazie AMD64.Ho installato Kubuntu-desktop e fin qui tutto bene.Però quando accendo il computer mi compare la schermata di Ubuntu senza che mi venga chiesto di scegliere tra i due ambienti grafici.Puoi spiegarmi come devo fare per scegliere il desktop di KDE?
Quando inserisci username e password per accedere al desktop, prima di dare invio controlla bene e troverai un pulsante che ti permette di scegliere la sessione ;)
Opzioni,cambia sessione.Esatto! Io invece dal terminale avevo digitato "sudo dpkg-reconfigure kdm" ma riuscivo solo a cambiare la finestra del login.Grazie ancora,AMD64.