Da Telecom a Infostrada Wholesale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maverick81

Utente Attivo
17
0
Attualmente ho alice night and weekend (una scandalosa 640 kbps/256 kbps) e volevo passare a Infostrada Absolute adsl 8 mega così non pagherei più il canone Telecom (risparmierei circa 5 euro/mese).
Tuttavia sarei in Wholesale con Telecom perchè il mio è un piccolo paese e dubito che Infostrada metterà mai i suoi apparati (quindi sarà 7 mega come alice).

Ho 2 domande:

1)Infostrada applica sempre i filtri al P2P a tutte le ore del giorno per i clienti in Wholesale o solo negli orari di punta? So che anche Telecom ha iniziato ad applicare filtri nei DSLAM più affollati, ma sarei meno soggetto a tali filtri restando con Telecom?

2)Con Infostrada in Wholesale sarei collegato in modalità FAST (come lo sono i clienti ULL Infostrada) o in modalità INTERLEAVED come con Telecom?

Grazie
 

Dark Master

Utente Attivo
410
20
CPU
INTEL Core i7 980X 4.0GHz + Corsair H70
Scheda Madre
ASUS P6X58D PREMIUM
HDD
Samsung SSD 840 250Gb + Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
18GB KINGSTON HyperX 6GB+12GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 280x Vapor-X
Audio
stock
Monitor
samsung syncmaster2370 full hd
PSU
Antec cp-850 cpx
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED MODDED
OS
WIN ULTIMATE 7 64BIT
io passerei comunque, anche perche ti fanno pagare un prezzo fisso al mese, invece telecom.... e poi infostrada è un isp molto serio, tratta bene i suoi clienti....per il resto chiedi ai tecnici di infostrada, loro ti saranno rispendere meglio di me...
 

maverick81

Utente Attivo
17
0
Oggi ho attivato Absolute ADSL di Infostrada! Sono in wholesale con Telecom (il modem è allineato a 5 mega).... Dico solo una cosa.... VERGOGNA!!!! Youtube va a scatti, speedtest spesso mi da errori, non provo neanche a giocare online tanto con un ping del genere dove vado?......

1614276346.png

51316021.png



e pensare che prima avevo Telecom con Alice Night & Weekend e mi andava di lusso con 20 ms di ping!!!! Ok la banda era limitata a 640 kbit ma almeno andava!!!!
Ho già chiamato Infostrada e mi hanno detto di aspettare una settimana che il passaggio sia definitivo... Ma cosa cambierà??? Niente!!!!
La cosa curiosa è che eMule invece scarica a 300 kbyte/s!!!!! Ma per il resto è scandalosa....
Se fra una settimana rimane così recedo dal contratto e torno a telecom... Ma chi diavolo l'ha inventata sta Wholesale del cavolo?????
Scusate lo sfogo ma sono scandalizzato... Questi sono i miei vecchi valori di una settimana fa con Alice Night & Weekend:

50868105.png
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Si chiama saturazione e, ormai, ne sono affetti praticamente tutte le utenze wholesale. Non so sinceramente come ti abbiano potuto consigliare il passaggio ad infostrada wholesale... Io avrei attivato Alice 7 mega e basta.

Prova ad aspettare qualche giorno, anche se (e qui mi dispiace scoraggiarti) dubito possa davvero cambiare qualcosa se si tratta di saturazione (come è direi palese che sia).
Ti auguro che i problemi siano altri e ti auguro di trovare una soluzione al più presto, nel frattempo posta i dati del router (portante, attenuazione ed snr). Così vediamo se lato client si riesce a risolvere qualcosina ;)
 

maverick81

Utente Attivo
17
0
nel frattempo posta i dati del router (portante, attenuazione ed snr). Così vediamo se lato client si riesce a risolvere qualcosina ;)

rsz_2immagine.jpg

Quello che non capisco è perchè eMule funzioni normalmente mentre tutto il resto faccia venire il latte alle ginocchia... Non dovrebbero
funzionare male anche i programmi di P2P?
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Confermo quanto detto da denver , le utenze wholesale spesso vanno malissimo causa saturazione dslam ATM.
Ho provato qualche giorno fà una adsl infostrada in wholesale su dslam ethernet Alcatel iSAM 7302 e andava come una cannonata , ping 10ms , banda piena ,down 7,01 e up 0,40. Domani se ripasso dal mio amico posto qualche test.
Purtroppo i dslam ATM avendo banda limitata in caso di saturazione i primi clienti ad essere tagliati sono quelli in wholesale, poi si comincia a calare anche per gli utenti Alice.
 

gian2

Utente Attivo
19
0
Confermo quanto detto da denver , le utenze wholesale spesso vanno malissimo causa saturazione dslam ATM.
Ho provato qualche giorno fà una adsl infostrada in wholesale su dslam ethernet Alcatel iSAM 7302 e andava come una cannonata , ping 10ms , banda piena ,down 7,01 e up 0,40. Domani se ripasso dal mio amico posto qualche test.
Purtroppo i dslam ATM avendo banda limitata in caso di saturazione i primi clienti ad essere tagliati sono quelli in wholesale, poi si comincia a calare anche per gli utenti Alice.

come mai una ehoalsale su un dlsam ethernet??amicizie?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sempre più veloce! Ho già preparato la lettera per recedere da infostrada! Torno a Telecom...

Visualizza allegato 17194
Visualizza allegato 17195

In realtà ti funzionano male anche i programmi P2P... 300KB/s equivalgono ad una 2.5 Mb circa... (2500/8, che è poi la portante di Alice 2Mb).
Il wholesale poteva avere un senso all'inizio, quando gli slot disponibili erano molti e le utenze collegate poche. Ora come ora, il wholesale andrebbe bandito, trattandosi a tutti gli effetti di una truffa legalizzata. Hai una linea perfetta, con attenuazione bassa. Se ne hai la possibilità commerciale, credo che non avresti problemi anche con la 20 mega Telecom ;)
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
come mai una ehoalsale su un dlsam ethernet??amicizie?

Da mè l'anno scorso di questo periodo hanno installato un secondo dslam ethernet , a gennaio hanno eliminato quello ATM (mi risulta per un guasto) e inserito un secondo ethernet.
So che da allora teletù non copre più , sono rimasti attivi chi gia allacciato con un salto notevole , neanche tiscali ,mentre infostrada si , il mio amico ha attivato la linea con loro qualche settimana fà e devo dire che va una bomba , settata in fast e nessun filtro applicato.

Inserendo il mio numero infatti mi compare con infostrada , mentre ho il ko per tiscali e teletù :

testfw.jpg


Anche sul lido di telecom italia una volta avevo il semaforo verde su adsl ATM fino a 7 Mega , ora ho il semaforo rosso , mentre ho quello verde su ethernet 640k / 7M / 20M
 
Ultima modifica:

maverick81

Utente Attivo
17
0
Hai una linea perfetta, con attenuazione bassa. Se ne hai la possibilità commerciale, credo che non avresti problemi anche con la 20 mega Telecom ;)

Telecom qui da me è solo ADSL (quindi fino a 7 mega) niente ADSL2+. L'attenuazione è bassa ma purtroppo ho un SNR sul livello di soglia (12,7 dB) quindi torno in Telecom e dopo una bella controllatina all'impianto telefonico di casa chiamerò l'assistenza tecnica perchè me lo sistemino... Voglio recuperare qualcosina, adesso aggancio 5386 kbps...
 

gian2

Utente Attivo
19
0
Da mè l'anno scorso di questo periodo hanno installato un secondo dslam ethernet , a gennaio hanno eliminato quello ATM (mi risulta per un guasto) e inserito un secondo ethernet.
So che da allora teletù non copre più , sono rimasti attivi chi gia allacciato con un salto notevole , neanche tiscali ,mentre infostrada si , il mio amico ha attivato la linea con loro qualche settimana fà e devo dire che va una bomba , settata in fast e nessun filtro applicato.

Inserendo il mio numero infatti mi compare con infostrada , mentre ho il ko per tiscali e teletù :

testfw.jpg


Anche sul lido di telecom italia una volta avevo il semaforo verde su adsl ATM fino a 7 Mega , ora ho il semaforo rosso , mentre ho quello verde su ethernet 640k / 7M / 20M

hmm che fortuna xD
 

maverick81

Utente Attivo
17
0
Ciao a tutti,
oggi è successo l'impensabile....
Sono sempre in wholesale infostrada tramite Telecom... Ho già fatto la richiesta di rientro in Telecom date le scarse prestazioni della mia adsl (al limite dell'utilizzo), testimonianza sono i post precedenti con i valori degli speedtest fatti da più di un mese.
Oggi noto stranamente un miglioramento e faccio partire un paio di speedtest...
I risultati sono i seguenti:
1686778621.png

Non so più cosa pensare. Com'è possibile che fino a ieri la mia linea facesse pietà e di colpo è diventata fruibile?
 
D

Debern9093

Ospite
infostrada = linea scadente e assistenza ancora peggio! Sto decidendo anche io a quale linea passare, ho continue disconnesisoni, ho fatto ben 18 telefonate in un mese (praticamente da quando l'ho attivata) e nessun operatore/tecnico sa da cosa proviene... trovano la scusa dell'impianto ma esso non è xkè l'ho fatto controllare...

in definitiva, non passate ad infostrada
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!