DOMANDA da telecom a fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi servirebbe una mano nel capire una cosa e continuo qui, secondo voi avro quache problema utilizzando questo metodo per attaccare il voipSchema-telefono-240x300.webp alle altre prese della casa? i valori della connessione a internet sono cambiati di pochissimo ma la portante è sempre quella screen2.webp , cosi ho ripristinato tutte le prese di casa , che è su tre piani e quindi usare i cordless non funziona perche volendo avere una linea decente devo tenere il modem attaccato alla presa principale che è al'entrata, dite che mi conviene sfruttare lo stesso principio ma separando le altre prese da quella principale reimmettendoci solo l'uscita del modem? preciso che ora tutto funziona e mentre chiamo non ho alcuna variazione da i valori riportati dello screen e quelli di partenza sono a inizio post

Secondo me ti conviene lasciar perdere i filtri attaccati alla linea , semplicemente nella presa principale colleghi solo il modem e stacchi l impianto di casa tua , nella linea dell impianto di casa interno ci metti una bella presa rj11 e con un pezzo di cavetto lo attacchi alla porta voip del modem , in questa maniera hai lo stesso servizio senza andare a disturbare l adsl

Schema-telefono-240x300.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me ti conviene lasciar perdere i filtri attaccati alla linea , semplicemente nella presa principale colleghi solo il modem e stacchi l impianto di casa tua , nella linea dell impianto di casa interno ci metti una bella presa rj11 e con un pezzo di cavetto lo attacchi alla porta voip del modem , in questa maniera hai lo stesso servizio senza andare a disturbare l adsl

Visualizza allegato 73943
infatti era quello che pensavo di fare sin dall'inizio però comunque dovrei aprire e per come sono preciso saldare perché non lascerei mai i fili attaccati con chissà cosa , alla fine il disturbo così è ininfluente , si potrebbe usare una doppia presa rj11 che mi da da un lato l'uscita dell'adsl dall'altro l'entrata per collegare il telefono , ma ne vale la pena ? I disturbi sono irrisori e ininfluenti perciò ho chiesto

infatti era quello che pensavo di fare sin dall'inizio però comunque dovrei aprire e per come sono preciso saldare perché non lascerei mai i fili attaccati con chissà cosa , alla fine il disturbo così è ininfluente , si potrebbe usare una doppia presa rj11 che mi da da un lato l'uscita dell'adsl dall'altro l'entrata per collegare il telefono , ma ne vale la pena ? I disturbi sono irrisori e ininfluenti perciò ho chiesto

se vuoi fare un bel lavoro fai cosi saldando i fili altrimenti puoi benissimo usare una doppia presa rj11 dove su una arriva la sola adsl mentre nell altra ce solo la fonia via voip che è anche un lavoro più pulito !! sul fatto dei disturbi sinceramente per mia mentalità anche se sono minimi se hai la possibilità di levarli levali almeno un domani se ci sono problemi non perdi tempo per quei problemi !!

ora vado a comprare una doppia presa rj11 , anche se (dipende dalla giornata ) avere 0 oppure 1 di attenuazione in upload e 7 iin download che passano a 3 e 8 con l'snr un po piu basso non mi cambia assolutamente niente, mi cambia solo che non so come si comporta la fastweb se rileva il voip sulla linea principale percio ora le separo e ne guadagno in tranquillita
altrimenti se avessi la sicurezza che il gestore no mi da fastidio io lo lascerei proprio cosi tanto tutto fuzniona alla perfezione , tranne il fatto che se se ne va la corrente non ho piu ne tel ne internet a differenza di prima con la telecom dove avevo sempre il tel

ora vado a comprare una doppia presa rj11 , anche se (dipende dalla giornata ) avere 0 oppure 1 di attenuazione in upload e 7 iin download che passano a 3 e 8 con l'snr un po piu basso non mi cambia assolutamente niente, mi cambia solo che non so come si comporta la fastweb se rileva il voip sulla linea principale percio ora le separo e ne guadagno in tranquillita
altrimenti se avessi la sicurezza che il gestore no mi da fastidio io lo lascerei proprio cosi tanto tutto fuzniona alla perfezione , tranne il fatto che se se ne va la corrente non ho piu ne tel ne internet a differenza di prima con la telecom dove avevo sempre il tel

fastweb non rileva il voip sulla linea telefonica perché su quella ti fornisce solo adsl semmai cosi come l avevi collegato potevi disturbare l adsl

beh anche volendo sistemare la doppia presa rj11 non l'ho trvata , anzi il negoziante voleva convincermi che non esisteva -.-
ora se fino a domani mattina la situazione rimane con valori stabili esattamente come oggi non conviene proprio privare le altre prese della possibilità di attaccare il modem , se da fastidi allora lo sistemeròtanto so bene da dove potrebbe provenire il problema infatti per sistemare tutto si tratta di staccare una spina haha, grazie dell'aiuto

Ultima modifica:
beh anche volendo sistemare la doppia presa rj11 non l'ho trvata , anzi il negoziante voleva convincermi che non esisteva -.-
ora se fino a domani mattina la situazione rimane con valori stabili esattamente come oggi non conviene proprio privare le altre prese della possibilità di attaccare il modem , se da fastidi allora lo sistemeròtanto so bene da dove potrebbe provenire il problema, grazie dell'aiuto

cambia negoziante , oppure ti comperi la placca a 3 posti della Gewiss con due prese rj11 e in mezzo ci metti il falso polo cieco !!

cosa strana ho appena scoperto che non è il voip immesso nella linea di casa a far cambiare di quel niente i valori ma gli altri apparecchi collegati sulle altre prese , con il solo voip collegato mi diminuisca l'attenuaione del down di 0,5 quella dell up di nnt perche sta a 0
mi puoi indicare il modello preciso?non lo trovo

- - - Updated - - -

cambia negoziante , oppure ti comperi la placca a 3 posti della Gewiss con due prese rj11 e in mezzo ci metti il falso polo cieco !!
mi farebbe comodo quello che entra al posto della tripolare per favore non è che potresti dirmi un modello o darmi un link in provato?

cosa strana ho appena scoperto che non è il voip immesso nella linea di casa a far cambiare di quel niente i valori ma gli altri apparecchi collegati sulle altre prese , con il solo voip collegato mi diminuisca l'attenuaione del down di 0,5 quella dell up di nnt perche sta a 0
mi puoi indicare il modello preciso?non lo trovo

- - - Updated - - -

mi farebbe comodo quello che entra al posto della tripolare per favore non è che potresti dirmi un modello o darmi un link in provato?

a ok allora te hai la scatola rotonda immagino ?? sempre bianco il colore ??

Allora annotati questi codici :

Bticino Light :
Connettore RJ11 Codice N4262/11N ad incisione di isolante ( ne prendi 2)
$T2eC16NHJIIE9qTYI1n3BQT1WfRV9Q~~60_35.JPG

Casteletto a 2 posti con graffette N4719G sempre serie Light bianca
Placca Base per Light a 2 posti

Ultima modifica da un moderatore:
non se ne puo trovare una che mi entra al posto della tripolare? a questo punto apro e in 2 minuti o con dei morsetti o con la saldatura subito faccio, piu che altro mi interessava il maggiore ordine che ne derivava cosi fancendo
una cosa tipo questa di cui trovo solo foto ma nessuno che la vende http://www.electric2.com/electric2/Foto_Prodotti/img/5595-1.jpg

con i codici che ti ho dato ti comperi i pezzi le monti sul castelletto poi una volta collegate ( è ad incisione ) la fissi al posto della tripolare senza problemi e fa pure una parca figura

quelle prese sono difficili da trovare perché sono tutte fuori produzione , ormai se vai nei centri come Leroy merlin hanno quasi tutti li prese rj11 come quelle nuove di Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro