Da Samsung ad Iphone

redragon8

Nuovo Utente
27
3
Buongiorno, purtroppo il mio samsung A71 comincia a darmi problemi e a breve dovrò partire e non posso rischiare che il telefono non mi funzioni all'estero.
Sono sempre stato con telefoni Android, mi sono sempre trovato abbastanza bene, tranne che dopo pochi anni rallentavano e cominciavano a non aggiornare più.
Mi è capitato sotto mano Swappie, che propone Iphone ricondizionati a prezzi non esagerati.
Quindi la mia domanda è, essendo sempre stato Android e visto anche il periodo, ha senso puntare ad un Iphone 13 ricondizionato o sto buttando i soldi? (sarebbe pure il mio primo Iphone)
Grazie mille per l'aiuto!!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,700
12,092
Quindi la mia domanda è, essendo sempre stato Android e visto anche il periodo, ha senso puntare ad un Iphone 13 ricondizionato o sto buttando i soldi? (sarebbe pure il mio primo Iphone)
io ho fatto il tuo stesso ragionamento quasi 2 anni fa, passando ad un iphone 12, diciamo che ci sono delle mancanze rispetto ad android a livello pratico, tipo il cercare un numero o persona direttamente dal dealer digitando i numeri o il file manager che non sai mai dove ti salva le foto o documenti (devi selezionare l'opzione invia e selezionare copia in file manager o foto o meglio ancora, sul cloud come drop box o google drive), per il resto va ancora come fosse nuovo
occhio ai telefoni ricondizionati, soprattutto con la garanzia e quello che ti rifilano, ad esempio display non originali che vanno andare il face ID at cazzum o non lo fanno andare proprio, io l'ho acquistato da amazon in condizioni eccellenti (sempre ricondizionato), ma in caso di problemi nel post vendità, ero coperto da un ottima garanzia

altro consiglio anche nel caso non prendessi l'iphone, cerca un telefono con e-sim se viaggi molto, ci sono applicazioni di gestori con molte offerte e ti evitano di acquistare una sim in ogni paese
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,252
7,046
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I ricondizionati hanno sempre senso. I ricondizionati ti danno (tra le tante cose) garanzie legali che un privato cittadino che ti vende il telefono non ti da.

Quando prendi un ricondizionato non andare mai sotto il grado A.

Per migrare le tue cose da Samsung ad iPhone si usa l'app "Samsung Smart Switch".
 

redragon8

Nuovo Utente
27
3
io ho fatto il tuo stesso ragionamento quasi 2 anni fa, passando ad un iphone 12, diciamo che ci sono delle mancanze rispetto ad android a livello pratico, tipo il cercare un numero o persona direttamente dal dealer digitando i numeri o il file manager che non sai mai dove ti salva le foto o documenti (devi selezionare l'opzione invia e selezionare copia in file manager o foto o meglio ancora, sul cloud come drop box o google drive), per il resto va ancora come fosse nuovo
occhio ai telefoni ricondizionati, soprattutto con la garanzia e quello che ti rifilano, ad esempio display non originali che vanno andare il face ID at cazzum o non lo fanno andare proprio, io l'ho acquistato da amazon in condizioni eccellenti (sempre ricondizionato), ma in caso di problemi nel post vendità, ero coperto da un ottima garanzia

altro consiglio anche nel caso non prendessi l'iphone, cerca un telefono con e-sim se viaggi molto, ci sono applicazioni di gestori con molte offerte e ti evitano di acquistare una sim in ogni paese
Questo passaggio da Android ad Iphone è stato positivo, oppure tornassi indietro non lo faresti?
Post unito automaticamente:

I ricondizionati hanno sempre senso. I ricondizionati ti danno (tra le tante cose) garanzie legali che un privato cittadino che ti vende il telefono non ti da.

Quando prendi un ricondizionato non andare mai sotto il grado A.

Per migrare le tue cose da Samsung ad iPhone si usa l'app "Samsung Smart Switch".
Grazie! Certamente lo prenderei o da AMazon o da Swappie, che hanno entrambe le garanzie per 1 anno
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,252
7,046
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tutti i negozi di ricondizionati ti danno la garanzia di tot tempo.

Ti consiglierei di controllare anche:

Rebuy
Refurbed
Backmarket
TrenDevice.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,252
7,046
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Passando da un'A71 di fascia media (2020) ci guadagni di sicuro comprandoti un iPhone 13. Perche' appunto uno e' un fascia media 2020 e l'altro un ex top gamma 2021. Inoltre gli iPhone si svalutano notevolmente di meno rispetto ad un Android.

Se invece vuoi rimanere in ambito Android devi spendere un po' se vuoi almeno pareggiare la qualita' di un iPhone 13.
 

redragon8

Nuovo Utente
27
3
Passando da un'A71 di fascia media (2020) ci guadagni di sicuro comprandoti un iPhone 13. Perche' appunto uno e' un fascia media 2020 e l'altro un ex top gamma 2021. Inoltre gli iPhone si svalutano notevolmente di meno rispetto ad un Android.

Se invece vuoi rimanere in ambito Android devi spendere un po' se vuoi almeno pareggiare la qualita' di un iPhone 13.
certo, il costo è sicuramente un problema. Altro problema è la "paura" di fare questo passaggio. Non sono mai stato uno smanettone sul telefono, ma android ha le sue comodità, non vorrei che con il passaggio ad Iphone l'esperienza sia terribile. Per questo chiedo consiglio, specie in persone che hanno fatto passaggio da android ad Iphone, per avere un loro parere
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,491
11,303
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno, purtroppo il mio samsung A71 comincia a darmi problemi e a breve dovrò partire e non posso rischiare che il telefono non mi funzioni all'estero.
Sono sempre stato con telefoni Android, mi sono sempre trovato abbastanza bene, tranne che dopo pochi anni rallentavano e cominciavano a non aggiornare più.
Mi è capitato sotto mano Swappie, che propone Iphone ricondizionati a prezzi non esagerati.
Quindi la mia domanda è, essendo sempre stato Android e visto anche il periodo, ha senso puntare ad un Iphone 13 ricondizionato o sto buttando i soldi? (sarebbe pure il mio primo Iphone)
Grazie mille per l'aiuto!!
non tornerai più indietro...mi sento di dirti solo questo.
è una cosa che ho fatto anch'io
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,491
11,303
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
cioe? non torneresti piu ad android?
esatto, l'ambiente iphon è a prova di infante, provai a suo tempo windows su cellulare...quello è stato traumatico per me una cosa impossibile da gestire, abbandonato nel giro di poco
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,700
12,092
Questo passaggio da Android ad Iphone è stato positivo, oppure tornassi indietro non lo faresti?
ho preso ipad e apple watch, penso sia stato positivo 😂
da ex smanettone che metteva su rom moddate per spremere al meglio il telefono android, l'iphone è poco personalizzabile, ma fa quello che deve fare in maniera fluida e senza incepparsi, se poi hai altri dispositivi apple, si integrano perfettamente tra loro
Altro problema è la "paura" di fare questo passaggio.
guarda qualche video, c'è molta gente che ne parla del passaggio al lato oscuro
che tipo di utilizzo ne fai del telefono?
 

redragon8

Nuovo Utente
27
3
ho preso ipad e apple watch, penso sia stato positivo 😂
da ex smanettone che metteva su rom moddate per spremere al meglio il telefono android, l'iphone è poco personalizzabile, ma fa quello che deve fare in maniera fluida e senza incepparsi, se poi hai altri dispositivi apple, si integrano perfettamente tra loro

guarda qualche video, c'è molta gente che ne parla del passaggio al lato oscuro
che tipo di utilizzo ne fai del telefono?
Eh la mia "paura" è anche quella, io non ho altri accessori Apple. Ho cuffiette Bluetooth pagate 20 euro e un samsung galaxy watch vecchio. So che con apple, se vuoi godertelo, devi comprare tutto apple!
Io lo uso per chiamare, whats app e cazzeggiare sui social (non postare foto, ne video, niente) e ogni tanto lo uso per lavorare. Con il mio lavoro ogni tanto devo sia lavorare su internet, sia magari aprire pdf, sottolineare. Poi lo uso anche per monitorare i miei allenamenti.
Per il resto non ci smanetto tanto, non scarico robe o cose cosi.
Post unito automaticamente:

esatto, l'ambiente iphon è a prova di infante, provai a suo tempo windows su cellulare...quello è stato traumatico per me una cosa impossibile da gestire, abbandonato nel giro di poco
ma ne posso godere senza dover comprare tutto apple?? o per Avere appieno l'esperienza devo per forza comprare mac, apple watch airpods etc???
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,252
7,046
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le cuffiette bluetooth ti funzioneranno lo stesso. Se il Galaxy Watch e' uno dei primi usciti ti funzionera' pure lui ma con limitazioni. In alternativa qualsiasi orologio valido anche da 50 euro o meno ti funzioneranno pure loro con gli iPhone.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,700
12,092
Eh la mia "paura" è anche quella, io non ho altri accessori Apple. Ho cuffiette Bluetooth pagate 20 euro e un samsung galaxy watch vecchio. So che con apple, se vuoi godertelo, devi comprare tutto apple!
Io lo uso per chiamare, whats app e cazzeggiare sui social (non postare foto, ne video, niente) e ogni tanto lo uso per lavorare. Con il mio lavoro ogni tanto devo sia lavorare su internet, sia magari aprire pdf, sottolineare. Poi lo uso anche per monitorare i miei allenamenti.
Per il resto non ci smanetto tanto, non scarico robe o cose cosi.
non devi avere necessariamente roba apple, è un qualcosa di più quello che offre, con android hai un tablet e uno smartphone che lavorano in modo indipendente, con apple se ricevi una chiamata con telefono sotto carica sulla scrivania o in cucina e sei con l'ipad sul divano, puoi rispondere direttamente dall'ipad (anche dal macbook), altra roba come gli appunti condivisi (copi da iphone e incolli sul mac) e tanto altro che offre l'ecosistema apple, ma se hai solo un ipad, ti funzionerà come un qualsiasi tablet
prima dell'apple watch avevo un amazfit (il brand che produce per xiaomi) e si integrava ugualmente con l'app salute di iphone, mostrandomi i passi, battiti, sonno e tutto quello che offre una smart band (per l'apple watch sono rimasto un po deluso, perchè fa le stesse cose dell'amazfit da 50€)
come cuffie BT ho delle xiaomi buds da 20€ da 5 anni e se le cambio prendo altro su quella cifra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili