PROBLEMA Passo ad Android oppure c'è una soluzione per l'hotspot su iOS?

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
I telefoni dei giorni nostri vanno tutti bene e si ha l'imbarazzo della scelta. Al momento ho un iphone e mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto che mi causa molti disagi che con android non ho e mi sto riferendo all'hotspot. Su apple per poter collegare il pc alla rete dati del telefono devo andare in 'impostazioni -> hotspot personale'. Se non sono in quella pagina il pc non si connette. Con android questo non accade, accendo il pc e lo trovo già collegato. Sto valutando di abbandonare per sempre ios e di passare definitivamente ad android. Prima di fare tutto ciò vi chiedo se esiste qualche soluzione oppure se posso definitivamente metterci una pietra sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
I telefoni dei giorni nostri vanno tutti bene e si ha l'imbarazzo della scelta. Al momento ho un iphone e mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto che mi causa molti disagi che con android non ho e mi sto riferendo all'hotspot. Su apple per poter collegare il pc alla rete dati del telefono devo andare in 'impostazioni -> hotspot personale'. Se non sono in quella pagina il pc non si connette. Con android questo non accade, accendo il pc e lo trovo già collegato. Sto valutando di abbandonare per sempre ios e di passare definitivamente ad android. Prima di fare tutto ciò vi chiedo se esiste qualche soluzione oppure se posso definitivamente metterci una pietra sopr
Ciao, non so se ancora posso darti una mano, che tipo di pc possiedi? Il mio iPhone connettete in automatico l'hotspot hai miei dispositivi apple con il medesimo cloud, su win basta attivarlo dal centro di controllo, spuntare la casella accesso automatico al pc sull'hotspot personale (il tuo), problema risolto, se necessario disattiva "Ottimizza la compatibilità" sull'iPhone potrebbe influire negativamente nel processo di connessione ed utilizzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
Che portatile hai?
Penso non sia supportato dal tuo iPhone quella funzione, hai visto in giro se ci sono problemi similari rilevati? ancora riesce egregiamente nel suo lavoro l'iPhone 7 oggi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Che portatile hai?
Penso non sia supportato dal tuo iPhone quella funzione, hai visto in giro se ci sono problemi similari rilevati? ancora riesce egregiamente nel suo lavoro l'iPhone 7 oggi?
Il mio 7 gira che è una meraviglia ma lo uso poco.
Se non sai aiutarmi significa che probabilmente non esiste soluzione.
Passerò ad Android, amen.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
I telefoni dei giorni nostri vanno tutti bene e si ha l'imbarazzo della scelta. Al momento ho un iphone e mi trovo bene ma c'è una cosa che non sopporto che mi causa molti disagi che con android non ho e mi sto riferendo all'hotspot. Su apple per poter collegare il pc alla rete dati del telefono devo andare in 'impostazioni -> hotspot personale'. Se non sono in quella pagina il pc non si connette. Con android questo non accade, accendo il pc e lo trovo già collegato. Sto valutando di abbandonare per sempre ios e di passare definitivamente ad android. Prima di fare tutto ciò vi chiedo se esiste qualche soluzione oppure se posso definitivamente metterci una pietra sopra.

Io ho usato l'hotspot un paio di volte col mio iPhone xs per collegarci un telefono android.

Va attivato ogni volta, ma nulla di più, e non sono costretto a restare sulla schermata dell'hotspot, mandandola in background andava ancora tutto.

Ovviamente dopo un tot di inutilizzo se non sbaglio taglia la connessione, penso per evitare spreco di dati e per una connessione attiva per niente. Ma basta riattivarla quando serve, e ricollegarsi dall'altro dispositivo (che se ha la connessione automatica dovrebbe collegarsi da solo, a meno che non è già collegato ad altra rete).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili