DOMANDA Da rtx 3060ti a rtx 4060, conviene?

Pubblicità

Alex_cr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo se conviene l'upgrade della scheda video.
Il pc di mio figlio è un hp Victus (è stato un regalo), con AMD Ryzen 5 5600g, 16gb Ram, RTX 3060ti e PSU 80 plus bronze da 500w. Dati i prezzi attuali dalle ram, non me la sento di rifare il pc da zero e tenere al momento questo preassemblato, però mi chiedo se fosse possibile aggiornare almeno la scheda video. Dal sito hp ho letto che è possibile montare fino alla 4060ti. Usate le trovo a circa 300 euro, vi chiedo se ne vale spesa per giocare con tranquillità in full hd, almeno per un paio d'anni. Grazie per l'aiuto.

No, cambiamento assolutamente inutile dato che la rtx4060ti va un misero 10% in più, miglioramento assolutamente ridicolo per una nuova architettura e processo produttivo

Dal sito hp ho letto che è possibile montare fino alla 4060ti.
Affermazione assolutamente falsa visto che è il consumo che conta e non certo il modello
Semplicemente quando hanno creato la pagina web esisteva la rtx4060ti

Visti prezzi del nuovo, soprattutto delle RAM, accetto il consiglio di aspettare.
Il ragazzo si accontenterà con la promessa di costruire insieme un nuovo pc in futuro. Però non ho nessuna esperienza, mi sono solo limitato a cambiare ssd e aggiungere ram in preassemblati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro