Da pentium 4 a ------> ?????

Pubblicità
Ho capito... effettivamente è vero assemblato da lui te lo sistema subito..
La configurazione è buona, tranne il procio che non è un gran che....
Ho montato il q9300 (modello superiore) a mio zio, beh come velocità non è una scheggia...
Ma dipende che ci devi fare....
Se ti fai mettere il q9300 già è meglio.
Come prezzo , considerando che non lo assembli tu va bene...

Ho capito... effettivamente è vero assemblato da lui te lo sistema subito..
La configurazione è buona, tranne il procio che non è un gran che....
Ho montato il q9300 (modello superiore) a mio zio, beh come velocità non è una scheggia...
Ma dipende che ci devi fare....
Se ti fai mettere il q9300 già è meglio.
Come prezzo , considerando che non lo assembli tu va bene...

Scusa la domanda un pò sciocca, ma sto pensando di assemblarmelo da solo... Il problema è che non so da dove cominciare, nel senso, che al max ho cambiato qualche pezzo al mio vecchio pc... non so se è il caso.. c'è qualcosa di particolare a cui bisogna stare attento nell'assemblaggio? Più o meno so dove mettere le mani... secondo te mi conviene provarci? E poi se acquisto su internet e qualcosa non va bene?

Qualche buon sito me lo consiglieresti?

Mi hanno fatto oggi questo preventivo, cosa ne pensate?

SCHEDA MADRE ASUS P5QL/EPU
CPU INTEL CORE2 775 2.33 GHZ Q8200 QUAD
MODULO DIMM 2 GB DDR2 800MHZ KINGSTON
DRIVE FLOPPY DISK 3.5 1.44
HARD DISK SEAGATE 1 TB SERIAL ATA
DVD WRITER LG SATA BLACK
SCHEDA VIDEO ATI HD4850 1GB
CABINET MIDDLE TOWER ENERMAX ECA3060 PAN
ASSEMBLAGGIO E TEST

TOT. 513,60

è un furto? O è un buon prezzo? :D thanks
Non è un furto, però fatti fare anche un preventivo AMD, con Phenom II X3 720 (che è un processore straottimo e a differenza di come afferma qualcuno, è certamente AM3:ok:) e vedi quale ti viene a costare meno:)

Processore: Phenom II X4 945 140€
Scheda madre: Asus M4A78-Pro 70€
Memoria: A-Data Vitesta Extreme PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB) 50€
Scheda video: Radeon HD4850 512MB 90€
Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 50€
Case: CoolerMaster Elite 330 black 40€
Alimentatore: LC Power LC6600GP V2.3 45€
Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

Per 500€ quoto la configurazione di Andy!
Evita il socket 775 e la proposta del negoziante!

Per 500€ quoto la configurazione di Andy!
Evita il socket 775 e la proposta del negoziante!

ok... ma da dove acquisto... potete dirmi qualche sito affidabile... e poi considerando che non ho mai assemblato e sarebbe la prima volta, non so a quali rischi vado incontro e non so cosa potrei combinare... è difficile se me lo assemblo da me? E se acquisto online e qualche pezzo non va?

Assemblare non è difficile anzi, è l' idea che spaventa, ma alla fine è un bricolage, niente di più. Ed è semplice perchè non si può sbagliare con i cavi. Ovvio che cmq un po' bisgna leggersi i manuali della scheda madre per sapere dove mettere e come mettere le componenti, soprattutto se è la prima volta.

Cmq ci sn guide su questo sito che ti spiegano bene:

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201

Siti dove acquistare ci sn 2 molto validi, il primo è Hardware Planet (consigliato) il secondo è Prokoo .

Assemblare non è difficile anzi, è l' idea che spaventa, ma alla fine è un bricolage, niente di più. Ed è semplice perchè non si può sbagliare con i cavi. Ovvio che cmq un po' bisgna leggersi i manuali della scheda madre per sapere dove mettere e come mettere le componenti, soprattutto se è la prima volta.

Cmq ci sn guide su questo sito che ti spiegano bene:

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201

Siti dove acquistare ci sn 2 molto validi, il primo è Hardware Planet (consigliato) il secondo è Prokoo .

ok... mi sa che vado di amd... ma i siti che mi ha dato, fanno problemi se devono cambiare i pezzi? Perchè questo mi interessa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro