Da pentium 4 a ------> ?????

Pubblicità
Prima di tutto consideriamo che il budget è importante, quindi ti viene fuori un bel mostriciattolo se te lo assembli da te ovvio.....

Tra 775 e amd 3 sicuramente am3 xke ormai è vekkio il 775(anke se con q9550 non ti ammazza nemmeno crysis) e amd ha rapportro prestazioni/prezzo migliore...
Senno i5 è piu veloce, costa di piu ma io opterei x i5 come già ti dicono su...
Siccome ci giochi, che monitor userai?

- CPU INTEL COREi5 750 2,66 8MB 167€
- MB ASUS P7P55D-LE 115€
- RAM CORSAIR 2X2GB PC1333 DDR III 84€
- BOX COOLER MASTER GLADIATOR 600 64€
- ALI Un Cooler master da 500-600W a tua scelta 60€
- HD WD 500GB 42€
- HD 4870 1GB 120€
------------------------------------------------------
TOT 652€

Cosi ci giochi a tutto e al max, anche a crysis...
La 4890 x me nn conviene, siccome è identica ma ha solo frequenze maggiori che overclokkando recuperi, hanno le sterre shader,texture,rop,gddr5 bus 256bit...
Io mi farei questo, è superiore ad amd.

Prima di tutto consideriamo che il budget è importante, quindi ti viene fuori un bel mostriciattolo se te lo assembli da te ovvio.....

Tra 775 e amd 3 sicuramente am3 xke ormai è vekkio il 775(anke se con q9550 non ti ammazza nemmeno crysis) e amd ha rapportro prestazioni/prezzo migliore...
Senno i5 è piu veloce, costa di piu ma io opterei x i5 come già ti dicono su...
Siccome ci giochi, che monitor userai?

- CPU INTEL COREi5 750 2,66 8MB 167€
- MB ASUS P7P55D-LE 115€
- RAM CORSAIR 2X2GB PC1333 DDR III 84€
- BOX COOLER MASTER GLADIATOR 600 64€
- ALI Un Cooler master da 500-600W a tua scelta 60€
- HD WD 500GB 42€
- HD 4870 1GB 120€
------------------------------------------------------
TOT 652€

Cosi ci giochi a tutto e al max, anche a crysis...
La 4890 x me nn conviene, siccome è identica ma ha solo frequenze maggiori che overclokkando recuperi, hanno le sterre shader,texture,rop,gddr5 bus 256bit...
Io mi farei questo, è superiore ad amd.

ti ringrazio per la risposta, però non ho mai assemblato pc, e per adesso me lo faccio assemblare, anche perchè mi ha detto quel rivenditore, che casomai qualcosa non andasse bene per la sostituzione, se me lo assemblo io devo spedirlo al produttore ed aspettare, mentre se me lo assemblano loro, mi cambiano tutto immediatamente...

Inoltre ha detto che per quello che faccio, basta quel preventivo che mi ha fatto (non mi ha consigliato i7 e i5, in quanto secondo lui core2 quad va più che bene)....

l'assemblaggio+test mi costa 30 euro...

a me interessa sapere se quella configurazione che mi ha fatto in base al prezzo è buona, o se casomai devo farci modificare qualcosa... ditemi voi!

60€ un alimentatore CM da 500W è difficile trovarlo, di 600W non ce lo trovi di sicuro.

p.s.:cmq le frequenze della HD4890 non sono così facili da raggiungere per una HD4870

Il problema di questo computer è che è nato morto praticamente. Mi spiego il core 2 sfrutta il socket 775 che Intel ha smesso di sviluppare, quindi ti ritrovi con un computer che magari và bene adesso e per un paio di anni, ma se decidi di cambiare procio non puoi perché non ne svilupperanno di nuovi. Invece con AMD e il socket AM3 hai possibilità di fare upgrade futuri perché i prossimi processori AMD saranno tutti basati su socket AM3. Se proprio vuoi stare su intel devi andare sui socket 1175 (Intel core I5) oppure sul 1366 (Intel core I7), però qui il prezzo sale…….

Il problema di questo computer è che è nato morto praticamente. Mi spiego il core 2 sfrutta il socket 775 che Intel ha smesso di sviluppare, quindi ti ritrovi con un computer che magari và bene adesso e per un paio di anni, ma se decidi di cambiare procio non puoi perché non ne svilupperanno di nuovi. Invece con AMD e il socket AM3 hai possibilità di fare upgrade futuri perché i prossimi processori AMD saranno tutti basati su socket AM3. Se proprio vuoi stare su intel devi andare sui socket 1175 (Intel core I5) oppure sul 1366 (Intel core I7), però qui il prezzo sale…….

Ho capito... quindi il pc va bene, solo che non conviene se lo devo aggiornare...

Mi hanno fatto oggi questo preventivo, cosa ne pensate?

SCHEDA MADRE ASUS P5QL/EPU
CPU INTEL CORE2 775 2.33 GHZ Q8200 QUAD
MODULO DIMM 2 GB DDR2 800MHZ KINGSTON
DRIVE FLOPPY DISK 3.5 1.44
HARD DISK SEAGATE 1 TB SERIAL ATA
DVD WRITER LG SATA BLACK
SCHEDA VIDEO ATI HD4850 1GB
CABINET MIDDLE TOWER ENERMAX ECA3060 PAN
ASSEMBLAGGIO E TEST

TOT. 513,60

è un furto? O è un buon prezzo? :D thanks
Del Preventivo Penso Ke lo puoi buttare nel water! xD
E CMQ(PARERE PERSONALE) Scegli O una piattaforma am3 oppure una 1366 per il budget ke hai direi una am3 con i contro co----ni...XD

Eeeee 1156, ho sbagliato a digitare eh eh.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cmq si, se un giorno vorrai cambiare il procio perchè ormai quello lì non ce la fà più, dovrai per forza prendere un procio vecchio di qualche anno.

Il prezzo alla fine è quello, al massimo si potrebbe risparmiare qualche decina di euro, ma niente di che

Processore: Phenom II X4 945 140€
Scheda madre: Asus M4A78-Pro 70€
Memoria: A-Data Vitesta Extreme PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB) 50€
Scheda video: Radeon HD4850 512MB 90€
Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 50€
Case: CoolerMaster Elite 330 black 40€
Alimentatore: LC Power LC6600GP V2.3 45€
Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 25€

Totale 510€

Se vuoi una maggiore possibilità di upgrade puoi prendere come scheda madre una GA-MA790XT-UD4P e come ram delle DDR3, il tutto con 50€ in più circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro