Da Netgear DG834G a Tp-Link Archer D2 - port forwarding, nat e firewall

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tulving

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core i7 7500U @ 2.70GHz
Scheda Madre
HP 828C KBC Version 45.3F
HDD
500 GB SSD THNSN5512GPUK TOSHIBA
RAM
16GB SAMSUNG SDRAM DDR4-2133MHz
GPU
Intel HD Graphics 620
Audio
Audio Bang & Olufsen by Conexant ISST
Monitor
LED sottile antiriflesso FHD SVA 15,6" 1920 x 1080
PSU
Batteria lunga durata HP a 3 celle (51 Wh) agli ioni di litio + adattatore CA Smart da 65 W
Case
HP EliteBook 850 G4 (notebook colore silver metalizzato)
Periferiche
Secondo monitor Acer 23" fullHD, hub Choetech 4 porte usb 3.0 ingresso usb type-c, adattatore HP da displayport a hdmi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
a malincuore ho dovuto rimpiazzare dopo anni di eccellente servizio il mio modem-router Netgear DG834G, con un Tp-Link Archer D2, per poter usare Chromecast e streaming HD di Netflix.

Devo dire che sono molto soddisfatto, sia il comparto modem che quello router hanno prestazioni al top, e nonostante l'interfaccia sia in inglese, che per me non è un problema, sono riuscito a configurare il tutto senza problemi.

L'unica parte che rispetto al Netgear non riesco a riprodurre identica, è la sezione di apertura/chiusura porte, ovvero il firewall, e il port forwarding per indirizzare specifici servizi su un particolare device.

Con il Netgear, infatti, bastava impostare i Servizi e le regole firewall in ingresso/uscita in modo agevole, così:

17_SERVICE.png
16_IN.png
15_OUT.png

Sul Tp-Link invece nella sezione Advanced, NAT Forwarding, non ho capito come funzionano le sezioni Virtual servers e Port Triggering.
Se volessi ad esempio, come nel Netgear, abilitare il servizio SMTP con stessa porta per tutti gli IP della rete interna, non ho capito come fare.


Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!