DOMANDA Da iPhone ad Android... Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Esperienza deludente su un Galaxy Nexus? :nono: Se dici così è perchè non hai provato il suo vero potenziale...
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

Mp4e

Utente Attivo
84
7
CPU
Q6700
Scheda Madre
Rampage Formula
HDD
1 x Corsair Force 115gb, 2 x 1,5 Tb seagate barracuda, 1 x 1 Tb caviar black sata 3
RAM
4gb Corsair dominator xms2 ddr2 800 mhz
GPU
Asus Gtx 580
Audio
Supreme x-fi
Monitor
Asus 22'' 1680x1050, tv led Philips 40'' 1920x1080
PSU
Nexus 850 modulare
Case
Cm 690
OS
Win 7 64 bit ultimate
Quoto ledoweb, e aggiungo che ho avuto un iphone 3gs da dicembre 2009 fino a 2 settimane fa, sono passato a s3 e devo dire che mi si sono aperti gli occhi, un esempio al volo, il wifi direct, mi sono scambiato molte cose con i colleghi tramite quello,semplice e molto veloce... ho collegato una chiesetta tramite adattatore e mi sono passato i documenti, collegato il cell al pc e per mettere dentro la musica non ho fatto altro che copiare nella cartella,altro che sincronizzazione con itunes.....

- - - Updated - - -

Ah e tra le altre cose, il primo 3gs dopo quasi un anno ha deciso che non doveva più funzionare, me ne hanno dato un alto e dopo un mese la levetta del vibro se rotta, tasto power andato, home che funzionava quando gli pareva, wifi andato quasi del tutto... io sta qualità apple non l'ho vista, magari sono stato sfortunato io ma non ho avuto un impressione proprio positiva (tasto home anche ricalibrandolo fa ciò che gli pare e non sono l'unico con questo problema)
 

GionTitor

Bannato a Vita
3
1
CPU
Apple A15
Scheda Madre
Apple Ithink 3
HDD
64 gb
RAM
128 mb
GPU
Apple Vision 2
Audio
Ihear sd
quoto Ledoweb anche io e aggiungo che la libertà ha un costo che non tutti possono o sanno apprezzare.
Cambierei Android solo con Wp7 e solo per ...costrizione professionale....ma IOS ...mai...e poi mai..non so cosa farmene di un prodotto Preconfezionato, preferisco USARE, Prederisco un lag in più di un Itunes..sempre e comunque.
A mio avviso non c'è paragone.
Invidio solo ItunesU ma confido in Google o in Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

alessio93v

Utente Attivo
114
14
Va bene tutto ma certe baggianate su Android e sul gNexus non le reggo proprio...quindi mi scuso in anticipo.
Uso un Galaxy Nexus con rom ParanoidAndroid basata su AOSP 4.1.1, fino a poco fa con JellyBean stock, fino a poco prima con ICS stock (4.0.3).

Intanto non puoi dire che Android 4 non è fluido in navigazione, non almeno sul GN. E' fluido come su iPhone, se non di più. Se dici diversamente, sbagli...punto.
La batteria ti dura mezza giornata perchè non sai usare il tuo nuovo telefono. Ovvero, disattivando la connessione rete mobile quando non necessaria e facendo un utilizzo normale del terminale, io arrivo anche alle 20 ore. Se tu tieni sempre tutto acceso (magari GPS incluso), giochi per 3 ore, e poi ti lamenti...beh, non so che dirti. Anzi, una cosa sì: se il tuo iPhone ti dura 2 giorni evidentemente non è mai connesso. Non scherziamo.
Le plastiche scricchioleranno sul tuo. Sul mio, mai.
Prima dell iPhone 5, se conosci un po' d'inglese, TI PREGO fatti un giretto su xda forums e sblocca il GN. Installa qualche rom, qualche kernel, divertiti. E non troverai più un difetto software (giuro!) che non abbia una soluzione.
La potenza di Android (che spero prima o poi capirai, ma da fanboy della mela, ne dubito) è la personalizzazione. Non ti piace il browser? Lo cambi. Il video player ha troppe poche funzioni? Ne scarichi uno alternativo. La tastiera è piccola? Hai migliaia di alternative sul Play Store. Vuoi muovere/gestire i tuoi file? Usa SolidExplorer, se vuoi un consiglio. Ovvio che venendo dall'iPhone queste cose non puoi nemmeno immaginarle.

Per concludere ti racconto una cosa: oggi mi chiama la mia fidanzata in crisi sul camper con i suoi. Ha un HDD portatile con le puntate del suo show preferito e sul PC non riesce a vederle, e quando partono non può ne cambiare la traccia audio ne impostare i sottotitoli. Così le chiedo se ha un telefono Android con sé e mi dice che il padre ha proprio un Galaxy Nexus. Guardacaso pure con l'adattatore usb host.
In cinque minuti sono riuscito a farle vedere i video, aggiungendoci i sottotitoli e cambiando traccia audio, solo con il GN. Aggiungo che l'HDD era formattato in NTFS.
Conclusione? Se il padre avesse avuto un iPhone o un iPad, non avrebbe nemmeno potuto collegare l'HDD.

Entra in quest'ottica.

- - - Updated - - -

p.s.: Chiedevi killer app per testare android...
AdAway (serve il root). Niente più pubblicità nelle app e sulle pagine web. Nulla di simile su iOs.
AirDroid. Accesso con un desktop completo, via wifi o rete mobile, al tuo telefono da un qualsiasi browser. Più facile a provarlo che a spiegarlo. Nei miei anni di iPod touch non ho mai visto nulla di simile.
Per i giochi, la maggior parte sono multipiattaforma, ti consiglio Gameloft e Rovio (in particolare Amazing Alex, non so se su iOs è uscito)...e Babel Rising 3D.
Nella categoria utility prova Notification Toggles (interruttori per le varie connessioni del telefono e oltre direttamente sulla barra delle notifiche, su iOS esistono solo con jailbreak) e Nova Launcher (ovvero un launcher, cioè un gestore del desktop 'alternativo' ESTREMAMENTE personalizzabile).
Beh se poi l'interfaccia di Android ti fa schifo trovi decine di app che rendono il GN di fatto un WP o un iPhone...la cosa bella è semplicemente che se vuoi, PUOI! Inoltre, hai ancora molto da scoprire: i widget, per esempio, senza i quai su iOS io non potrei vivere.
Per la mancanza del timer e del cronometro ti consiglio HybridStopwatch, molto Apple-Style.
Se gradisci dei consigli per far apparire tutto più bello, imposta una trasparenza nel drawer con Nova, usa le transizioni chiamate "Tablet", e setta come sfondo Phase Beam (è un live-wallpaper). Vedrai.
Unica cosa: controlla la versione di Android installata sul tuo GN e assicurati che sia ALMENO la 4.0.3. Se puoi, aggiornalo assolutamente a JellyBean (v4.1).


p.s.2: Facciamo una scommessa: ogni tuo problema o mancanza ti trovo un app o un hack che risolve. In più, prova a sforzarti: cerca qualcosa che con l'iPhone non potevi fare...scommettiamo che ti trovo un modo per farlo con Android?

p.s.3: Per esempio, le notifiche. Ok, tu preferivi quelle dell'iPhone, hai installato un'app ed ora ti ritrovi con l'interfaccia come la volevi. Se io acquistassi un iPhone,a volessi le notifiche esattamente come su Android, potrei? No. Se tu vuoi avere le app direttamente sulla homescreen, installi Espier Launcher e stai a posto. Oppure, se ti senti in vena di modifiche radicali, sblocchi il cell e installi MIUI. Se io acquistassi un iPhone e volessi i widget sulla homescreen, o l'app drawer, potrei? ...no. Ripeto: entra in quest'ottica.

p.s.4: Sì. La fotocamera del GN fa SCHIFO! Letteralmente. Ma...tranne quando non hai alternative, non mi dirai che fai le foto col cellulare vero? Per quanto buona sia la fotocamera di un iPhone, rimane pur sempre peggio della peggiore delle compattine...ricordalo eh!

Sono le stesse cose che ho voluto fargli capire ma non ha voluto darmi ragione! Poi non bisogna dire che non è un fan della mela...
 

Mp4e

Utente Attivo
84
7
CPU
Q6700
Scheda Madre
Rampage Formula
HDD
1 x Corsair Force 115gb, 2 x 1,5 Tb seagate barracuda, 1 x 1 Tb caviar black sata 3
RAM
4gb Corsair dominator xms2 ddr2 800 mhz
GPU
Asus Gtx 580
Audio
Supreme x-fi
Monitor
Asus 22'' 1680x1050, tv led Philips 40'' 1920x1080
PSU
Nexus 850 modulare
Case
Cm 690
OS
Win 7 64 bit ultimate
Fan della mela o no la gente va istruita perché possa fare un confronto tra due tipologie di sistemi operativi... secondo me cmq ha avuto coraggio a provare, tanti non ci pensano neppure a provare... diamogli tempo
 

alessio93v

Utente Attivo
114
14
Fan della mela o no la gente va istruita perché possa fare un confronto tra due tipologie di sistemi operativi... secondo me cmq ha avuto coraggio a provare, tanti non ci pensano neppure a provare... diamogli tempo

La cosa che non va bene secondo me è la sicurezza con cui ha motivato i "problemi" del terminale. Come ho già detto precedentemente questo è un forum PUBBLICO dove qualsiasi persona può entrare, leggere la discussione ed essere influenzata dalle parole dell'utente, se si intende poco di tecnologia.
Le informazioni, quando vengono pubblicate, devono essere le più corrette possibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

Mp4e

Utente Attivo
84
7
CPU
Q6700
Scheda Madre
Rampage Formula
HDD
1 x Corsair Force 115gb, 2 x 1,5 Tb seagate barracuda, 1 x 1 Tb caviar black sata 3
RAM
4gb Corsair dominator xms2 ddr2 800 mhz
GPU
Asus Gtx 580
Audio
Supreme x-fi
Monitor
Asus 22'' 1680x1050, tv led Philips 40'' 1920x1080
PSU
Nexus 850 modulare
Case
Cm 690
OS
Win 7 64 bit ultimate
Si su questo hai ragione, ovvio che uno non può pubblicare solo le sensazioni del momento, cmq penso che pochi fan della mela si cerchino discussioni del genere, solo noi appassionati facciamo queste cose... cmq concordo al 100%, in un sito tecnico bisogna essere tecnici e dettagliati..:-)
 

alessio93v

Utente Attivo
114
14
Si su questo hai ragione, ovvio che uno non può pubblicare solo le sensazioni del momento, cmq penso che pochi fan della mela si cerchino discussioni del genere, solo noi appassionati facciamo queste cose... cmq concordo al 100%, in un sito tecnico bisogna essere tecnici e dettagliati..:-)

Vediamo se avrà voglia di ribattere su quanto abbiamo detto ;)
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Mi inserisco un attimo nella discussione.
Se uno vuole WP o IOS non compra Android per poi imitare WP o IOS, compra direttamente WP o IOS ;) visto che comunque le imitazioni non saranno mai a livello dell'originale, può essere così solo per chi si ferma a livello superficiale.
Tu pensi che si possa emulare WP 7 con Launcher 7, ma è una grandissima cagata, in quanto di fatto non arrivano le notifiche sulle tiles e comunque il menù e le applicazioni stesse rimangono quelle di Android ^_^"

Per il resto non mi addentro
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Va bene tutto ma certe baggianate su Android e sul gNexus non le reggo proprio...quindi mi scuso in anticipo.
Uso un Galaxy Nexus con rom ParanoidAndroid basata su AOSP 4.1.1, fino a poco fa con JellyBean stock, fino a poco prima con ICS stock (4.0.3).

Intanto non puoi dire che Android 4 non è fluido in navigazione, non almeno sul GN. E' fluido come su iPhone, se non di più. Se dici diversamente, sbagli...punto.
La batteria ti dura mezza giornata perchè non sai usare il tuo nuovo telefono. Ovvero, disattivando la connessione rete mobile quando non necessaria e facendo un utilizzo normale del terminale, io arrivo anche alle 20 ore. Se tu tieni sempre tutto acceso (magari GPS incluso), giochi per 3 ore, e poi ti lamenti...beh, non so che dirti. Anzi, una cosa sì: se il tuo iPhone ti dura 2 giorni evidentemente non è mai connesso. Non scherziamo.
Le plastiche scricchioleranno sul tuo. Sul mio, mai.
Prima dell iPhone 5, se conosci un po' d'inglese, TI PREGO fatti un giretto su xda forums e sblocca il GN. Installa qualche rom, qualche kernel, divertiti. E non troverai più un difetto software (giuro!) che non abbia una soluzione.
La potenza di Android (che spero prima o poi capirai, ma da fanboy della mela, ne dubito) è la personalizzazione. Non ti piace il browser? Lo cambi. Il video player ha troppe poche funzioni? Ne scarichi uno alternativo. La tastiera è piccola? Hai migliaia di alternative sul Play Store. Vuoi muovere/gestire i tuoi file? Usa SolidExplorer, se vuoi un consiglio. Ovvio che venendo dall'iPhone queste cose non puoi nemmeno immaginarle.

Per concludere ti racconto una cosa: oggi mi chiama la mia fidanzata in crisi sul camper con i suoi. Ha un HDD portatile con le puntate del suo show preferito e sul PC non riesce a vederle, e quando partono non può ne cambiare la traccia audio ne impostare i sottotitoli. Così le chiedo se ha un telefono Android con sé e mi dice che il padre ha proprio un Galaxy Nexus. Guardacaso pure con l'adattatore usb host.
In cinque minuti sono riuscito a farle vedere i video, aggiungendoci i sottotitoli e cambiando traccia audio, solo con il GN. Aggiungo che l'HDD era formattato in NTFS.
Conclusione? Se il padre avesse avuto un iPhone o un iPad, non avrebbe nemmeno potuto collegare l'HDD.

Entra in quest'ottica.

- - - Updated - - -

p.s.: Chiedevi killer app per testare android...
AdAway (serve il root). Niente più pubblicità nelle app e sulle pagine web. Nulla di simile su iOs.
AirDroid. Accesso con un desktop completo, via wifi o rete mobile, al tuo telefono da un qualsiasi browser. Più facile a provarlo che a spiegarlo. Nei miei anni di iPod touch non ho mai visto nulla di simile.
Per i giochi, la maggior parte sono multipiattaforma, ti consiglio Gameloft e Rovio (in particolare Amazing Alex, non so se su iOs è uscito)...e Babel Rising 3D.
Nella categoria utility prova Notification Toggles (interruttori per le varie connessioni del telefono e oltre direttamente sulla barra delle notifiche, su iOS esistono solo con jailbreak) e Nova Launcher (ovvero un launcher, cioè un gestore del desktop 'alternativo' ESTREMAMENTE personalizzabile).
Beh se poi l'interfaccia di Android ti fa schifo trovi decine di app che rendono il GN di fatto un WP o un iPhone...la cosa bella è semplicemente che se vuoi, PUOI! Inoltre, hai ancora molto da scoprire: i widget, per esempio, senza i quai su iOS io non potrei vivere.
Per la mancanza del timer e del cronometro ti consiglio HybridStopwatch, molto Apple-Style.
Se gradisci dei consigli per far apparire tutto più bello, imposta una trasparenza nel drawer con Nova, usa le transizioni chiamate "Tablet", e setta come sfondo Phase Beam (è un live-wallpaper). Vedrai.
Unica cosa: controlla la versione di Android installata sul tuo GN e assicurati che sia ALMENO la 4.0.3. Se puoi, aggiornalo assolutamente a JellyBean (v4.1).


p.s.2: Facciamo una scommessa: ogni tuo problema o mancanza ti trovo un app o un hack che risolve. In più, prova a sforzarti: cerca qualcosa che con l'iPhone non potevi fare...scommettiamo che ti trovo un modo per farlo con Android?

p.s.3: Per esempio, le notifiche. Ok, tu preferivi quelle dell'iPhone, hai installato un'app ed ora ti ritrovi con l'interfaccia come la volevi. Se io acquistassi un iPhone,a volessi le notifiche esattamente come su Android, potrei? No. Se tu vuoi avere le app direttamente sulla homescreen, installi Espier Launcher e stai a posto. Oppure, se ti senti in vena di modifiche radicali, sblocchi il cell e installi MIUI. Se io acquistassi un iPhone e volessi i widget sulla homescreen, o l'app drawer, potrei? ...no. Ripeto: entra in quest'ottica.

p.s.4: Sì. La fotocamera del GN fa SCHIFO! Letteralmente. Ma...tranne quando non hai alternative, non mi dirai che fai le foto col cellulare vero? Per quanto buona sia la fotocamera di un iPhone, rimane pur sempre peggio della peggiore delle compattine...ricordalo eh!


Immagino che Android ha potenzialità. Però, da come dici, esse vengono fuori se sfruttate al massimo con tanto di rom custom o root del terminale. Quindi, di fatto, è come WP e IOS: da sbloccare per sfruttarlo al 100%. Guardiamo WP: gran sistema operativo ma con ancora enormi limitazioni (vedi il famoso volume condiviso o la percentuale mancante della batteria). Come ottenerle? Semplice, smanettando e trovata la soluzione. Non è possibile il backup degli sms? Ci smanetti ed ecco la soluzione. Non è possibile rendere il telefono come memoria di massa? Cambi due chiavi di registro e risolto il problema. Vuoi ficcarci applicazioni di terze parti? Lo jailbrekki.

Cosa voglio dire con ciò? Che sia IOS, WP, Android, BB, WebOs per sfruttarli a fondo bisogna inevitabilmente metterci le mani. Se penso al mio HP Touchpad con Webos (sistema ora open) che per renderlo più reattivo c'ho manettato tra fix, patch e altro ancora.....

Sempre IMHO.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

ledoweb__

Bannato a Vita
21
7
Mi inserisco un attimo nella discussione.Se uno vuole WP o IOS non compra Android per poi imitare WP o IOS, compra direttamente WP o IOS ;) visto che comunque le imitazioni non saranno mai a livello dell'originale, può essere così solo per chi si ferma a livello superficiale.Tu pensi che si possa emulare WP 7 con Launcher 7, ma è una grandissima cagata, in quanto di fatto non arrivano le notifiche sulle tiles e comunque il menù e le applicazioni stesse rimangono quelle di Android ^_^"Per il resto non mi addentro
Immagino che Android ha potenzialità. Però, da come dici, esse vengono fuori se sfruttate al massimo con tanto di rom custom o root del terminale. Quindi, di fatto, è come WP e IOS: da sbloccare per sfruttarlo al 100%. Guardiamo WP: gran sistema operativo ma con ancora enormi limitazioni (vedi il famoso volume condiviso o la percentuale mancante della batteria). Come ottenerle? Semplice, smanettando e trovata la soluzione. Non è possibile il backup degli sms? Ci smanetti ed ecco la soluzione. Non è possibile rendere il telefono come memoria di massa? Cambi due chiavi di registro e risolto il problema. Vuoi ficcarci applicazioni di terze parti? Lo jailbrekki.Cosa voglio dire con ciò? Che sia IOS, WP, Android, BB, WebOs per sfruttarli a fondo bisogna inevitabilmente metterci le mani. Se penso al mio HP Touchpad con Webos (sistema ora open) che per renderlo più reattivo c'ho manettato tra fix, patch e altro ancora.....Sempre IMHO.
Voi non captate la radicalità del mio discorso. Android è diventato una base velocissima, stabile e in perenne evoluzione. Ma, al contrario degli altri sistemi, è progettato in modo da potersi piegare alle preferenze degli utenti. E' talmente personalizzabile (no, il root serve solo per cose un tantino più radicali) da non essere un 'terzo sistema'. E' più una creatura superiore che, sebbene possieda una fortissima personalità, non fa storie a venire plasmata secondo le esigenze di ciascuno. E lo fa semplicemente ponendo limite alcuno alle modifihe sull'OS. Apple e Microsoft bloccano tutto: l'iPhone addirittura non può avere browser che utilizzino motori di nuova concezione. WP...beh, non ne parliamo. Sono differenze alla base, di concetto, di progettazione. Android non vuole imporsi così com'è, ma mostrare quanto può essere malleabile e multi purpose. Non a caso, lo utilizzano pure i frigoriferi.È folle, lo so. E venendo da una filosofia così perfetta quanto limitata come quella Apple non può che essere altrimenti. Ma il mio discorso rimane sempre quello: io, noi, su Android semplicemente possiamo. Possiamo avere 3 OS in uno (perchè alla fine, ora che le prestazioni sono le stesse, è di interfaccia e usabilitá che si parla). Possiamo giocare con l'OS senza che questo ce lo impedisca. Non solo: Google non vede il root come un jailbreak (un'uscita di prigione, appunto), ma come una cosa ovvia...ed è per questo che i Nexus sono sbloccabili di fabbrica. E qui di un Nexus stiamo parlando. Se poi davvero sei un nerd a tutto tondo, Android ti apre confini che gli altri non sognano nemmeno, passando pomeriggi a flashare e riflashare la tua nand al solo scopo di divertirti, e godere dell'infinitá di rom, hack, kernel, mods, radio, bootloaders e recovery disponibili su internet.Bah. Io passai ad Android da un Nokia di infimo livello+iPod Touch 3gen, ai tempi del glorioso Nexus One (che tutt'ora massacro, e massacrano in tanti, ha 3 annetti belli suonati...iPhone 3GS aggiornatissimo? Ma mi facci...).Da quel giorno è passato relativamente poco, eppure mi sembra una vita. Android si è evoluto così tanto in poco tempo che smanettarci è sempre stato un puro piacere. Gli Applefan mi chiedo come non siano allergici alla polvere che alberga sulle springboard di iOS, uguali a loro stesse da molto molto tempo. Se non fosse per gli sfondi, da sempre. Direi che o sono tutti imbottiti di antistaminici, oppure non hanno il coraggio di...poter cambiare.IMHO? Mica tanto...:P
 

Mp4e

Utente Attivo
84
7
CPU
Q6700
Scheda Madre
Rampage Formula
HDD
1 x Corsair Force 115gb, 2 x 1,5 Tb seagate barracuda, 1 x 1 Tb caviar black sata 3
RAM
4gb Corsair dominator xms2 ddr2 800 mhz
GPU
Asus Gtx 580
Audio
Supreme x-fi
Monitor
Asus 22'' 1680x1050, tv led Philips 40'' 1920x1080
PSU
Nexus 850 modulare
Case
Cm 690
OS
Win 7 64 bit ultimate
Si chiaro francomoh, ma la maggior parte delle personalizzazioni (non tutte intendiamoci) puoi farle da play store quindi è un po' differenti, perché sono approvate da google...
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Voi non captate la radicalità del mio discorso. Android è diventato una base velocissima, stabile e in perenne evoluzione. Ma, al contrario degli altri sistemi, è progettato in modo da potersi piegare alle preferenze degli utenti. E' talmente personalizzabile (no, il root serve solo per cose un tantino più radicali) da non essere un 'terzo sistema'. E' più una creatura superiore che, sebbene possieda una fortissima personalità, non fa storie a venire plasmata secondo le esigenze di ciascuno. E lo fa semplicemente ponendo limite alcuno alle modifihe sull'OS. Apple e Microsoft bloccano tutto: l'iPhone addirittura non può avere browser che utilizzino motori di nuova concezione. WP...beh, non ne parliamo. Sono differenze alla base, di concetto, di progettazione. Android non vuole imporsi così com'è, ma mostrare quanto può essere malleabile e multi purpose. Non a caso, lo utilizzano pure i frigoriferi.È folle, lo so. E venendo da una filosofia così perfetta quanto limitata come quella Apple non può che essere altrimenti. Ma il mio discorso rimane sempre quello: io, noi, su Android semplicemente possiamo. Possiamo avere 3 OS in uno (perchè alla fine, ora che le prestazioni sono le stesse, è di interfaccia e usabilitá che si parla). Possiamo giocare con l'OS senza che questo ce lo impedisca. Non solo: Google non vede il root come un jailbreak (un'uscita di prigione, appunto), ma come una cosa ovvia...ed è per questo che i Nexus sono sbloccabili di fabbrica. E qui di un Nexus stiamo parlando. Se poi davvero sei un nerd a tutto tondo, Android ti apre confini che gli altri non sognano nemmeno, passando pomeriggi a flashare e riflashare la tua nand al solo scopo di divertirti, e godere dell'infinitá di rom, hack, kernel, mods, radio, bootloaders e recovery disponibili su internet.Bah. Io passai ad Android da un Nokia di infimo livello+iPod Touch 3gen, ai tempi del glorioso Nexus One (che tutt'ora massacro, e massacrano in tanti, ha 3 annetti belli suonati...iPhone 3GS aggiornatissimo? Ma mi facci...).Da quel giorno è passato relativamente poco, eppure mi sembra una vita. Android si è evoluto così tanto in poco tempo che smanettarci è sempre stato un puro piacere. Gli Applefan mi chiedo come non siano allergici alla polvere che alberga sulle springboard di iOS, uguali a loro stesse da molto molto tempo. Se non fosse per gli sfondi, da sempre. Direi che o sono tutti imbottiti di antistaminici, oppure non hanno il coraggio di...poter cambiare.IMHO? Mica tanto...:P

Credo che invece (senza alcuna offesa) sia tu che non comprenda la semplicità del mio discorso.
Tralasciando il discorso generale, visto che non sono un fanboy di nessun OS e li ho provati tutti e 3, volevo semplicemente portare alla luce che con android arrivi a personalizzazioni elevate e a far tantissime cose, ma se vuoi il Look & Feel di un altro OS non ha senso scegliere Android, perchè non riesce ad imitarlo (forse IOS ancora ancora, WP per niente).

Per il resto sono tutti discorsi che posso anche condividere in parte, ma quando vedo qualcuno così "appassionato" mi passa la voglia di intavolare un discorso , sopravviveremo entrambi ^_^"
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Mp4e

Utente Attivo
84
7
CPU
Q6700
Scheda Madre
Rampage Formula
HDD
1 x Corsair Force 115gb, 2 x 1,5 Tb seagate barracuda, 1 x 1 Tb caviar black sata 3
RAM
4gb Corsair dominator xms2 ddr2 800 mhz
GPU
Asus Gtx 580
Audio
Supreme x-fi
Monitor
Asus 22'' 1680x1050, tv led Philips 40'' 1920x1080
PSU
Nexus 850 modulare
Case
Cm 690
OS
Win 7 64 bit ultimate
Demos su questo ha ragione, si sceglie in base a quello che si vuole fare. Android per smanettare, windows phone per un integrazione praticamente totale (con l'8 ancora di più) con windows e tutti i servizi microsoft, con Ios per un integrazione con tutto ciò che è apple... dopo è solo questione di gusti... a me personalmente piace provare un Po tutto
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Voi non captate la radicalità del mio discorso. Android è diventato una base velocissima, stabile e in perenne evoluzione. Ma, al contrario degli altri sistemi, è progettato in modo da potersi piegare alle preferenze degli utenti. E' talmente personalizzabile (no, il root serve solo per cose un tantino più radicali) da non essere un 'terzo sistema'. E' più una creatura superiore che, sebbene possieda una fortissima personalità, non fa storie a venire plasmata secondo le esigenze di ciascuno. E lo fa semplicemente ponendo limite alcuno alle modifihe sull'OS. Apple e Microsoft bloccano tutto: l'iPhone addirittura non può avere browser che utilizzino motori di nuova concezione. WP...beh, non ne parliamo. Sono differenze alla base, di concetto, di progettazione. Android non vuole imporsi così com'è, ma mostrare quanto può essere malleabile e multi purpose. Non a caso, lo utilizzano pure i frigoriferi.È folle, lo so. E venendo da una filosofia così perfetta quanto limitata come quella Apple non può che essere altrimenti. Ma il mio discorso rimane sempre quello: io, noi, su Android semplicemente possiamo. Possiamo avere 3 OS in uno (perchè alla fine, ora che le prestazioni sono le stesse, è di interfaccia e usabilitá che si parla). Possiamo giocare con l'OS senza che questo ce lo impedisca. Non solo: Google non vede il root come un jailbreak (un'uscita di prigione, appunto), ma come una cosa ovvia...ed è per questo che i Nexus sono sbloccabili di fabbrica. E qui di un Nexus stiamo parlando. Se poi davvero sei un nerd a tutto tondo, Android ti apre confini che gli altri non sognano nemmeno, passando pomeriggi a flashare e riflashare la tua nand al solo scopo di divertirti, e godere dell'infinitá di rom, hack, kernel, mods, radio, bootloaders e recovery disponibili su internet.Bah. Io passai ad Android da un Nokia di infimo livello+iPod Touch 3gen, ai tempi del glorioso Nexus One (che tutt'ora massacro, e massacrano in tanti, ha 3 annetti belli suonati...iPhone 3GS aggiornatissimo? Ma mi facci...).Da quel giorno è passato relativamente poco, eppure mi sembra una vita. Android si è evoluto così tanto in poco tempo che smanettarci è sempre stato un puro piacere. Gli Applefan mi chiedo come non siano allergici alla polvere che alberga sulle springboard di iOS, uguali a loro stesse da molto molto tempo. Se non fosse per gli sfondi, da sempre. Direi che o sono tutti imbottiti di antistaminici, oppure non hanno il coraggio di...poter cambiare.IMHO? Mica tanto...:P

Allora come mai, per sfruttare al meglio, bisogna rootare o piazzare rom custom anche su telefoni Google puri? Un conto sono le interfacce personalizzate dalle case (Sense, Motoblur etc). un conto sono i Google puri di cui stiamo trattando. Eppure, nonostante le personalizzazioni nulle, per sfruttarlo al massimo è necessario il root od una rom custom.
Sia chiaro: sono semplici domande in quanto vogli capire questo mondo che è Android. Anche perchè non siamo nati smanettoni. S'impara o qualcuno tramanda/insegna. Sempre se c'è la voglia e se qualcuno è disposto a tramandare la procedura :sisi:


PS: l'IMHO lo metto in quanto sono una persona educata. :sisi: Inoltre non ci faccio una questione di vita o di morte in discorsi simili.
@Mp4e: Appunto. La maggior parte. Non tutte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili