DOMANDA Da iPhone ad Android... Consigli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
205403_3914591780599_936314745_n.jpg

l primo impatto è stato davvero molto duro.
Abituato come sono ad iTunes e al sistema di backup di iOS, dove ogni volta che compravo un nuovo iPhone non dovevo far altro che collegarlo e aspettare che iTunes mettesse tutto il contenuto (musica, contatti, chiamate perse, sfondo, messaggi, app, impostazioni, account mail ecc ecc) al suo posto... aspettavo un'oretta e avevo un nuovo iPhone con i contenuti del vecchio.
Qui invece ho dovuto fare tutto da zero. Contatti (tramite la vCard che avevo nel Mac), musica, foto, account mail... tutto... è stato un lavoraccio (che non ho ancora completato).
Ora diciamo che ho messo dentro il minimo indispensabile...

Espongo subito i difetti secondo me:
- Plasticosità: facendo pressione sullo sportello posteriore si avverte il classico cigolio da plastica.
- Fotocamera non all'altezza del 4S. Certo, lo sapevo... e quindi alla fine non lo considero un vero difetto via...
- Volume dell'altoparlante ridicolmente basso. Il mio Nokia 6600 suonava più forte. Avevo sentito nelle recensioni che sarebbe stato basso, ma non mi aspettavo così tanto. Per di più è posto in un posto assurdo: se si appoggia il cell, la superficie su cui è appoggiato copre l'altoparlante. Assurdo.
- Non posso spostare file più grandi di 4GB... perché mi fanno un cell che mi legge gli .mkv di fabbrica con uno schermo da 720p e poi mi mettono sto limite??? Insomma, quanti film in .mkv pesano meno di 4GB??? Si contano con le dita di una mano... (Soluzioni???)
- Play Store: gioie e dolori... molte app gratuite che su iPhone sono a pagamento... ma vado ad installare Tap Tap Revenge 4 (Una sorta di Guitar Hero... la mia app preferita, a cui gioco dalla versione 1.0 del 2008, e in cui ho speso parecchi soldi per le canzoni extra) e mi dice "Requisiti HW insufficienti e l'app non funziona... ma scherziamo??? C@zzo un dual-core da 1.2GHz e 1GB di RAM??? E parliamo di un'app che gira tranquillamente su un iPhone 3GS del 2009, con un processore da 600MHz e 256MB di RAM... Assurdo.

Per ora i difetti più grandi riscontrati sono questi (li elenco per gravità secondo me):
- Volume altoparlante (da mettersi a piangere)
- Play Store e problemi con la mia app preferita (limite HW? Sì, va beh)
- Limite 4GB di file
- Player video di fabbrica che mi ha notevolmente deluso (non mi legge .avi), chi mi consiglia qualche player?
- Fotocamera
- Plasticosità

Spero che qualche guru di Android mi aiuti in questo passaggio... specialmente per quanto riguarda il player video e gli mkv da più di 4GB...

Una domanda: Quali sono le app che consigliereste a chi, come me, è appena approdato ad Android? (e non parlo di Shazam, whats app e ste cose qua... qualcosa di davvero forte che esiste solo su android...)

I pregi a domani... ora devo uscire! Grazie per il tempo concesso! Ciao!!!

Abituato come sono ad iTunes e al sistema di backup di iOS, dove ogni volta che compravo un nuovo iPhone non dovevo far altro che collegarlo e aspettare che iTunes mettesse tutto il contenuto (musica, contatti, chiamate perse, sfondo, messaggi, app, impostazioni, account mail ecc ecc) al suo posto... aspettavo un'oretta e avevo un nuovo iPhone con i contenuti del vecchio.
Qui invece ho dovuto fare tutto da zero. Contatti (tramite la vCard che avevo nel Mac), musica, foto, account mail... tutto... è stato un lavoraccio (che non ho ancora completato).

Si tratta di una questione di abitudine e non di problemi. Visto che arrivi dal mondo Apple è ovvio che non è semplice all'inizio usufruire al massimo del sistema operativo Android, ma vedrai che ci farai l'abitudine.
Comunque trovo alquanto scomodo utilizzare un terminale che è completamente dipendente da iTunes.
Se non ci fosse iTunes cosa te ne faresti di un iPhone? Assolutamente niente.
Comunque complimenti per la scelta.

Espongo subito i difetti secondo me:
- Plasticosità: facendo pressione sullo sportello posteriore si avverte il classico cigolio da plastica.
- Fotocamera non all'altezza del 4S. Certo, lo sapevo... e quindi alla fine non lo considero un vero difetto via...
- Volume dell'altoparlante ridicolmente basso. Il mio Nokia 6600 suonava più forte. Avevo sentito nelle recensioni che sarebbe stato basso, ma non mi aspettavo così tanto. Per di più è posto in un posto assurdo: se si appoggia il cell, la superficie su cui è appoggiato copre l'altoparlante. Assurdo.
- Non posso spostare file più grandi di 4GB... perché mi fanno un cell che mi legge gli .mkv di fabbrica con uno schermo da 720p e poi mi mettono sto limite??? Insomma, quanti film in .mkv pesano meno di 4GB??? Si contano con le dita di una mano... (Soluzioni???)
- Play Store: gioie e dolori... molte app gratuite che su iPhone sono a pagamento... ma vado ad installare Tap Tap Revenge 4 (Una sorta di Guitar Hero... la mia app preferita, a cui gioco dalla versione 1.0 del 2008, e in cui ho speso parecchi soldi per le canzoni extra) e mi dice "Requisiti HW insufficienti e l'app non funziona... ma scherziamo??? C@zzo un dual-core da 1.2GHz e 1GB di RAM??? E parliamo di un'app che gira tranquillamente su un iPhone 3GS del 2009, con un processore da 600MHz e 256MB di RAM... Assurdo.

Per ora i difetti più grandi riscontrati sono questi (li elenco per gravità secondo me):
- Volume altoparlante (da mettersi a piangere)
- Play Store e problemi con la mia app preferita (limite HW? Sì, va beh)
- Limite 4GB di file
- Player video di fabbrica che mi ha notevolmente deluso (non mi legge .avi), chi mi consiglia qualche player?
- Fotocamera
- Plasticosità

Spero che qualche guru di Android mi aiuti in questo passaggio... specialmente per quanto riguarda il player video e gli mkv da più di 4GB...

Una domanda: Quali sono le app che consigliereste a chi, come me, è appena approdato ad Android? (e non parlo di Shazam, whats app e ste cose qua... qualcosa di davvero forte che esiste solo su android...)

I pregi a domani... ora devo uscire! Grazie per il tempo concesso! Ciao!!!
Il MacBook dietro a un GNexus non si può vedere :asd: . In ogni caso, bella scelta! Praticamente abbiamo lo stesso cellulare (Il GS1 e il GNexus non molto simili come hardware), ti consiglio comunque di fare un giro sulla rete e di metterti una Custom Rom, le ROM "originali" non mi sono mai piaciute... Preferisco quelle modificate dagli utenti, più sicure e versatili, IMO! Per il player, vai di MX PLayer.

il limite dei file dei 4gb è dato dalla partizione fat32 che non ti permette di allocare questi file oltre i 4gb.
player mx video player come già ti hanno consigliato.
per tap tap revenge leggendo le impostazioni di sistema leggo che non è ottimizzato per la risoluzione del gnexus lol
sviluppatore ha detto:
Tap Tap Revenge 4 is optimized for the following screen resolutions: 800x480, 854x480 & 960x540
devo provare ad installarlo sul mio s3? cmq vedo che gira su terminali come il mio acer liquid E con 512mb di ram e 768mhz di cpu single core e il mio tablet cinese con 800*480 di risoluzione.

te la metto sotto spoiler lol leggi e fatti una risata:

matteo - 3 luglio 2012 - Samsung Galaxy S3 con versione 4.2

[h=4]Da aggiornare[/h]

Il gioco non è a tutto schermo da correggere. Il gioco gira bene anche se appena installato mi dice requisiti minimi inferiori ma mi sembra strano avendo un galaxy s3

Ultima modifica:
è che tap tap revenge
1. ho un leggero dubbio che non supporti ics e jb
2. non riesce a supportare risoluzioni oltre 960x540

per l'altoparlante e la plasticosità
1. per l'altoparlante se non mi sbaglio anche il galaxy s2 (o il galaxy s) aveva l'altoparlante dietro in basso dove c'è la gobbetta (stesso problema del galaxy nexus)
2. per la plasticosità: è samsung, non è htc o motorola ;)

Affiorano altri difetti nell'uso quotidiano...

- Ricezione cellulare penosa (e anche quando c'è il segnale spesso non si connette)
- Ricezione Wi-Fi penosa (dove iPhone prendeva 1-2 tacche in wi-fi il nexus neanche vede la rete)
- Batteria che dura mezza giornata (no, non esagero... almeno il 4S lo ricaricavo una volta ogni 2 giorni)
- Per vedere le notifiche devo per forza tirare giù la tendina, non c'è modo di visualizzarle sullo schermo (quindi il mega-schermo da 4,5" resta inutilizzato, BELLO!... inoltre quando ricevo un messaggio lo schermo non si illumina. Mah...)
- Le applicazioni non funzionano e quelle poche che funzionano hanno una grafica penosa
- Mancanza di serie di alcune funzioni fondamentali che PERSINO l'iPhone aveva... vedi cronometro e registratore vocale (per es.)
- Il Nexus non vede il segnale bluetooth della mia auto (Grande Punto del 2007), mai avuto problemi con altri cell...
- Nella navigazione iPhone risulta molto più fluido pur avendo specifiche inferiori (testato con un 4S di un amico), per quanto riguarda la velocità di caricamento siamo lì.

Non vedo l'ora che esca il nuovo iPhone... sicuramente sarà il primo ed ultimo Android. Non capisco come faccia a piacere così tanto alla gente (forse piace a quelli che non hanno mai provato iPhone, boh...).

Si lo schermo Super-iper-mega-amoled-plus-HD da n" fa scena, ed è bellissimo... per il resto bocciato su tutta la linea.

p.s. e dire che sono passato ad Android mettendo da parte tutti i miei pregiudizi... (che alla fine non erano poi così sbagliati).

Ultima modifica:
Domanda come mai non hai preso un s3?

1. Volevo provare un Android liscio, per una vera Google Experience
2. Il Galaxy Nexus l'ho preso a 450... contro i 650 dell'SIII... e visto che molto probabilmente sarei tornato ad iPhone con l'uscita del nuovo modello non mi sembrava il caso di spendere così tanto per un SIII (specialmente considerando la velocità con cui si svaluta la plastica di Samsung), che poi con il Nexus alla fine siamo lì come funzioni...

Il fatto della vera google experience è na bella cavoltata perche la differenza tra android samsung o android del nexus è praticamente nulla
Android su samsung è il migliore
Per quanto riguarda i dati che devi mettere quando cambi cell è normale che se passi da iphone ad android devi rimettere tutto da capo ma se da smartphone android passi ad un altro smartphone android non hai nemmeno bisogno di attacchare il device ad un computer ti basta una connessione wifi e avrai tutti i dati contatti mail app ecc... sul nuovo dispositivo in meno di 2 min
Le plastiche di samsung sono ottime, hanno avuto solo un piccolo problema con la cover posteriore dell s3 di colore blu che si sverniciava e questo era dovuto ad un errore nella verniciatura risolto subito(un problema irrisorio se paragonato all errore di progettazione dell antenna dell iphone 4 )

- Ricezione cellulare penosa (e anche quando c'è il segnale spesso non si connette)
- Ricezione Wi-Fi penosa (dove iPhone prendeva 1-2 tacche in wi-fi il nexus neanche vede la rete)
- Batteria che dura mezza giornata (no, non esagero... almeno il 4S lo ricaricavo una volta ogni 2 giorni)
- Per vedere le notifiche devo per forza tirare giù la tendina, non c'è modo di visualizzarle sullo schermo (quindi il mega-schermo da 4,5" resta inutilizzato, BELLO!... inoltre quando ricevo un messaggio lo schermo non si illumina. Mah...)
- Le applicazioni non funzionano e quelle poche che funzionano hanno una grafica penosa
- Mancanza di serie di alcune funzioni fondamentali che PERSINO l'iPhone aveva... vedi cronometro e registratore vocale (per es.)
- Il Nexus non vede il segnale bluetooth della mia auto (Grande Punto del 2007), mai avuto problemi con altri cell...
- Nella navigazione iPhone risulta molto più fluido pur avendo specifiche inferiori (testato con un 4S di un amico), per quanto riguarda la velocità di caricamento siamo lì.

Non vedo l'ora che esca il nuovo iPhone... sicuramente sarà il primo ed ultimo Android. Non capisco come faccia a piacere così tanto alla gente (forse piace a quelli che non hanno mai provato iPhone, boh...).

Si lo schermo Super-iper-mega-amoled-plus-HD da n" fa scena, ed è bellissimo... per il resto bocciato su tutta la linea.
-strano, per quanto ne sappia il nexus non difetta nella ricezione, e nel segnale wi-fi è superiore rispetto al galaxy s2
-batteria purtroppo era un difetto conosciuto
-per le notifiche ci sono milllemila app, tipo iphone notifications, notifier pro e popup notifier
-le applicazioni purtroppo devono essere supportate dagli sviluppatori, non è un sistema come l'app-store di apple
-funzioni fondamentali... c'è a chi servono e a chi no, google forse ha preferito lasciare il telefonino completamente privo (o quasi) di applicazioni per poi moddarlo come ti pare e piace, comunque mi sembra strano tu non abbia il registratore vocale, dato che in ogni telefono che ho provato c'era :boh:
-sul segnale bluetooth non so che dirti, hai provato a vedere se è supportato o meno?
-hai disattivato il flash?

comunque, prova ad aggiornarlo a jelly bean :ok:

p.s. e dire che sono passato ad Android mettendo da parte tutti i miei pregiudizi... (che alla fine non erano poi così sbagliati).
Parto dalla fine
-Su iPhone è diversa la gestione del Pinch to zoom e dello scroll. Posso dire di aver provato un nexus con jelly bean ed è veramente molto fluido (un conto sono i microlag, che non ho visto, un conto è la lentezza nello scroll, non è un difetto, è android)
-Non ho un'auto :asd:
-Quelle funzioni sono installabili a discrezione dello sviluppatore. Sul market trovi applicazioni ottime
-Dipende dalle APP, con la maggior parte mi son trovato bene
-Quello sì, per lo schermo che non ti si illumina mi pare strano
-Anche qua, da quel che ho potuto vedere il 4S dura di più del Gnex, ma non è molto
-Molto strano

- - - Updated - - -

EDIT come non detto, molti con l'aggiornamento da ICS a JB hanno avuto i tuoi stessi problemi di ricezione. Con un ripristino hanno risolto
Ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica, dovresti risolvere la maggior parte dei problemi

Il fatto della vera google experience è na bella cavoltata perche la differenza tra android samsung o android del nexus è praticamente nulla
Android su samsung è il migliore
Per quanto riguarda i dati che devi mettere quando cambi cell è normale che se passi da iphone ad android devi rimettere tutto da capo ma se da smartphone android passi ad un altro smartphone android non hai nemmeno bisogno di attacchare il device ad un computer ti basta una connessione wifi e avrai tutti i dati contatti mail app ecc... sul nuovo dispositivo in meno di 2 min
Le plastiche di samsung sono ottime, hanno avuto solo un piccolo problema con la cover posteriore dell s3 di colore blu che si sverniciava e questo era dovuto ad un errore nella verniciatura risolto subito(un problema irrisorio se paragonato all errore di progettazione dell antenna dell iphone 4 )
Android su samsung è migliore???ma che vuol dire?Android su samsung si comporta come qualsiasi altro sistema operativo che viene snaturato modificandolo con launcher obbrobriosi e interfaccie ridicole come è la Tauchwiz!!!E tutto questo a che pro?Samsung in quanto ad aggiornamenti è PESSIMA,lancia sul mercato una miriade di dispositivi con specifiche a volte simili a volte differenti e poi ne aggiorna 4 (con tempi biblici!!!)vogliamo parlare del galaxy S,rimasto a gingerbread che monta stessa cpu e gpu del nexus S che adesso sta con jelly bean?Per non parlare dei suoi cloni che sembrano simili ma in realtà hanno hardware differente (tipo il galaxy S plus che di plus non ha altro che uno snapdragon overcloccato fino ai limiti della decenza)...sulla plasticaccia non mi esprimo neanche,avessero solo quel problema (eh si perchè al contrario di quanto dici tu vedersi sverniciare una cover su un pezzo di plastica pagato 700 euro non è un piccolo problema):prima di sparare cavolate sarebbe più opportuno riflettere ;)

Mi sembra molto strano che tu abbia messo da parte tutti i tuoi pregiudizi... Poi con un nickname del genere posso solo dire che sei un fanboy della Apple :)
Se sei insoddisfatto del terminale vendilo subito e aspetta ancora qualche mese così poi potrai spendere i tuoi 650-700 euro per il "nuovissimo" e INNOVATISSIMO iPhone 5. Stesso design, stesso processore e stessa fotocamera.
Però guarda la cosa importante è che avrà uno schermo più grande! Almeno da 4 pollici!
E soprattutto con IOS 6 sicuramente le cose cambieranno!!! Cosa ci sarà di nuovo? Siri in italiano? ;)
Però non fa niente dai l'importante è che tutti lo comprano ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro