DOMANDA Da iPhone ad Android... Consigli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra molto strano che tu abbia messo da parte tutti i tuoi pregiudizi... Poi con un nickname del genere posso solo dire che sei un fanboy della Apple :)
Se sei insoddisfatto del terminale vendilo subito e aspetta ancora qualche mese così poi potrai spendere i tuoi 650-700 euro per il "nuovissimo" e INNOVATISSIMO iPhone 5. Stesso design, stesso processore e stessa fotocamera.
Però guarda la cosa importante è che avrà uno schermo più grande! Almeno da 4 pollici!
E soprattutto con IOS 6 sicuramente le cose cambieranno!!! Cosa ci sarà di nuovo? Siri in italiano? ;)
Però non fa niente dai l'importante è che tutti lo comprano ;)
Ritengo che il tuo intervento sia ben più fanboistico di quello dell'utente che ha aperto il topic:in primis stesso processore stessa fotocamera e stesso design,ma te che ne sai?di iphone 5 l'unico rumor che circola da qualche mese (e quando si tratta di rumor con la apple non ce mai di che fidarsi) e che avrà giustamente uno schermo più grande,inoltre iOS 6 in beta è già disponibile da qualche tempo e non apporta di certo siri in italiano come unica novità....a mio ben vedere a me sembra che l'utente stia semplicemente riportando i motivi per cui si sente "pentito" dell'acquisto,e tu che fai invece di replicare?lo accusi di fanboismo :lol:

Non parlo senza riflettere parlo per esperienza personale...
Cmq la plastica dell s3 è stata sostituita tramite
richiamo quindi non mi sembra un problemone...
Non è vero che samsung è lenta con gli aggiornamenti da solo la priorita ai device di alta gamma
E non è vero che android su samsung ha solo un luncher diverso è sviluppato per girare al meglio su device samsung

Non è vero che samsung è lenta con gli aggiornamenti da solo la priorita ai device di alta gamma
E non è vero che android su samsung ha solo un luncher diverso è sviluppato per girare al meglio su device samsung
e certo, infatti il galaxy s, ex device di fascia alta (quando è uscito ics era di fascia media) non supportava android 4.0, peccato che quest'ultimo ufficialmente sia stato portato pure sull'huawei ideos x5 pro, che non mi sembra migliore di un galaxy s... se poi la fascia alta di una generazione fa su cui molti hanno speso bei soldoni (500€ anche) non supporta l'aggiornamento, mentre un telefono di 180€ sì, dimmi tu se questa è una cosa giusta...

Ritengo che il tuo intervento sia ben più fanboistico di quello dell'utente che ha aperto il topic:in primis stesso processore stessa fotocamera e stesso design,ma te che ne sai?di iphone 5 l'unico rumor che circola da qualche mese (e quando si tratta di rumor con la apple non ce mai di che fidarsi) e che avrà giustamente uno schermo più grande,inoltre iOS 6 in beta è già disponibile da qualche tempo e non apporta di certo siri in italiano come unica novità....a mio ben vedere a me sembra che l'utente stia semplicemente riportando i motivi per cui si sente "pentito" dell'acquisto,e tu che fai invece di replicare?lo accusi di fanboismo :lol:

Dico questo semplicemente perchè ha generato un polverone per delle cose che si possono semplicemente risolvere conoscendo bene il terminale e non provandolo solamente per qualche ora...
Seconda cosa alcuni dettagli da lui forniti sono senza fondamenta oppure imprecisi... Basti vedere per esempio alcune recensioni del terminale su Youtube da utenti esperti per vedere chi ha ragione e chi no.
E soprattutto non può fare paragoni su due sistemi operativi diversi! Stiamo parlando di un terminale Pure Google e di un terminale IOS. Sono totalmente differenti: il primo è molto aperto e personalizzabile mentre il secondo è un sistema chiuso, che si basa per la maggior parte su iTunes.
Detto questo posso risponderti a tutto il resto. Ho detto che il terminale avrà lo stesso design semplicemente perchè ormai tutti gli iPhone hanno quella forma. Per esempio hai trovato sostanziali differenze tra un iPhone 3 ed un iPhone 4? Secondo me potrebbe cambiare solo lo spessore.
Reparto multimediale: la fotocamera dell'attuale iPhone 4S è di 8 megapixel. Come tutti dovrebbero sapere i pixel non fanno la qualità della foto per cui per l'uscita del nuovo iPhone si potrebbe prevedere una fotocamera di 12 megapixel che andrebbe a migliorare il reparto foto/video. Da come parli sembrerebbe che ti aspetti una fotocamera da 41 megapixel in stile Nokia 808...
Per quanto riguarda il processore molto probabilmente rimarrà lo stesso. Ios non ha bisogno di molta potenza per cui non gli serviranno processori superiori al GHz.
Con questo voglio solo dire che l'utente del thread ha sbagliato a comparare due sistemi completamente diversi e soprattutto prima di dare le sue impressioni poteva testare ancora un po' il terminale, visto che alcuni "difetti", come li chiama lui, potevano essere risolti semplicemente conoscendo meglio lo smartphone ;)

Ultima modifica:
Samsung galaxy note:Top di gamma samsung che tutt'ora costa 599 € aggiornato giusto qualche oretta fa da samsung ad ice cream sandwich:nel frattempo il mio nexus S (stesso hardware di galaxy S1 rimasto fermo a gingerbread,quindi si parla di un device di almeno 2 anni fa) mi ha notificato l'upgrade a jelly bean e ti assicuro che al contrario di quanto si pensi il tutto gira divinamente nonostante l'hardware "obsoleto",persino il galaxy sIII è tutt'ora fermo a ice cream sandwich ed è l'attuale punta di diamante dell'offerta samsung :asd:....e non mi va sinceramente di citare tutti i vari cloni del galaxy S o dei telefoni di fascia più bassa che un update non l'hanno mai visto,sarei abbastanza ripetitivo....ah e per concludere,è vero la personalizzazione di samsung purtroppo non si limita solo al launcher...in questo forse avevi proprio ragione :lol:

Dico questo semplicemente perchè ha generato un polverone per delle cose che si possono semplicemente risolvere conoscendo bene il terminale e non provandolo solamente per qualche ora...
Seconda cosa alcuni dettagli da lui forniti sono senza fondamenta oppure imprecisi... Basti vedere per esempio alcune recensioni del terminale su Youtube da utenti esperti per vedere chi ha ragione e chi no.
E soprattutto non può fare paragoni su due sistemi operativi diversi! Stiamo parlando di un terminale Pure Google e di un terminale IOS. Sono totalmente differenti: il primo è molto aperto e personalizzabile mentre il secondo è un sistema chiuso, che si basa per la maggior parte su iTunes.
Detto questo posso risponderti a tutto il resto. Ho detto che il terminale avrà lo stesso design semplicemente perchè ormai tutti gli iPhone hanno quella forma. Per esempio hai trovato sostanziali differenze tra un iPhone 3 ed un iPhone 4? Secondo me potrebbe cambiare solo lo spessore.
Reparto multimediale: la fotocamera dell'attuale iPhone 4S è di 8 megapixel. Come tutti dovrebbero sapere i pixel non fanno la qualità della foto per cui per l'uscita del nuovo iPhone si potrebbe prevedere una fotocamera di 12 megapixel che andrebbe a migliorare il reparto foto/video. Da come parli sembrerebbe che ti aspetti una fotocamera da 41 megapixel in stile Nokia 808...
Per quanto riguarda il processore molto probabilmente rimarrà lo stesso. Ios non ha bisogno di molta potenza per cui non gli serviranno processori superiori al GHz.
Con questo voglio solo dire che l'utente del thread ha sbagliato a comparare due sistemi completamente diversi e soprattutto prima di dare le sue impressioni poteva testare ancora un po' il terminale, visto che alcuni "difetti", come li chiama lui, potevano essere risolti semplicemente conoscendo meglio lo smartphone ;)
Sinceramente non trovo coerente rispondere a un utente accusandolo di fanboysmo quando lui ha semplicemente detto i motivi per cui non si sente soddisfatto del suo acquisto MOTIVANDO il tutto,per quanto riguarda iphone 5,le tue sono solo supposizioni quindi discutendone siamo semplicemente offtopic

Sinceramente non trovo coerente rispondere a un utente accusandolo di fanboysmo quando lui ha semplicemente detto i motivi per cui non si sente soddisfatto del suo acquisto MOTIVANDO il tutto,per quanto riguarda iphone 5,le tue sono solo supposizioni quindi discutendone siamo semplicemente offtopic

Infatti siamo offtopic ma sono servite per farti capire che il tuo intervento è inutile. Ok, avrò sbagliato anche io ad accusarlo di fanboysmo, ma resta comunque il fatto che non può paragonare due sistemi completamente diversi e soprattutto che non può farlo dopo aver testato il terminale qualche ora.
Molti "problemi che ha evidenziato" possono essere risolti tranquillamente conoscendo di più il terminale.
Detto questo chiudiamola qua con questa storia. Se l'utente del thread avrà voglia di rispondermi lo potrà fare tranquillamente :)

Infatti siamo offtopic ma sono servite per farti capire che il tuo intervento è inutile. Ok, avrò sbagliato anche io ad accusarlo di fanboysmo, ma resta comunque il fatto che non può paragonare due sistemi completamente diversi e soprattutto che non può farlo dopo aver testato il terminale qualche ora.
Molti "problemi che ha evidenziato" possono essere risolti tranquillamente conoscendo di più il terminale.
Detto questo chiudiamola qua con questa storia. Se l'utente del thread avrà voglia di rispondermi lo potrà fare tranquillamente :)
In questo sono mi trovi d'accordissimo ;)

Mi sembra molto strano che tu abbia messo da parte tutti i tuoi pregiudizi... Poi con un nickname del genere posso solo dire che sei un fanboy della Apple :)
Se sei insoddisfatto del terminale vendilo subito e aspetta ancora qualche mese così poi potrai spendere i tuoi 650-700 euro per il "nuovissimo" e INNOVATISSIMO iPhone 5. Stesso design, stesso processore e stessa fotocamera.
Però guarda la cosa importante è che avrà uno schermo più grande! Almeno da 4 pollici!
E soprattutto con IOS 6 sicuramente le cose cambieranno!!! Cosa ci sarà di nuovo? Siri in italiano? ;)
Però non fa niente dai l'importante è che tutti lo comprano ;)
I commenti faziosi e pungenti li lasci per qualcun'altro grazie.
Se uno arriva a spendere 450 euro per comprare un cellulare non penso che non parta con le migliori intenzioni... per lo meno io ho fatto cosi.

Prima magari denigravo android e Samsung per sentito dire, ma ora posso tranquillamente parlarne dal punto di vista dell'utilizzatore... esperienza deludente su tutta la linea... e ora mi viene solo da ridere pensando a quelli che come te parlano male di iPhone senza magari neanche averlo usato per 24 ore...

iPhone è sempre iPhone... è il top del top, chi dice il contrario probabilmente non l'ha mai usato.

Io l ho usato per 3 mesi poi sono passato ad android e non ci penso proprio a tornare indietro.
Certo l iphone va bene per chi non ha voglia di studiare un po visto che è molto intuitivo e per chi vuole seguire la moda...(non tutti sia chiaro) ma per il resto secondo me android winn

-strano, per quanto ne sappia il nexus non difetta nella ricezione, e nel segnale wi-fi è superiore rispetto al galaxy s2
-batteria purtroppo era un difetto conosciuto
-per le notifiche ci sono milllemila app, tipo iphone notifications, notifier pro e popup notifier
-le applicazioni purtroppo devono essere supportate dagli sviluppatori, non è un sistema come l'app-store di apple
-funzioni fondamentali... c'è a chi servono e a chi no, google forse ha preferito lasciare il telefonino completamente privo (o quasi) di applicazioni per poi moddarlo come ti pare e piace, comunque mi sembra strano tu non abbia il registratore vocale, dato che in ogni telefono che ho provato c'era :boh:
-sul segnale bluetooth non so che dirti, hai provato a vedere se è supportato o meno?
-hai disattivato il flash?

comunque, prova ad aggiornarlo a jelly bean :ok:
- come dice Adry molti altri utenti hanno avuto problemi di segnale con il 4.1, ma francamente non mi va proprio di ripristinare... troppo sbattimento a rimettere tutto da capo...
- batteria vero che dura ancora meno dell'iPhone... ovviamente lo schermo e il processore cuccia di più... vedrò di ottimizzare qualcosa...
- no va beh... devo installare un qualcosa che si chiama "iphone notifications" dopo essere passato ad Android è proprio il top del top! :D
- per il cronometro e il registratore vocale ti assicuro che non ci sono... sembra assurdo, ma è così. L'ho rivoltato come un calzino e niente...
- la mia auto non supporta i nuovi Android tipo SIII o i Nexus (nessun tipo) -.-'
- il flash non l'ho proprio scaricato! Vade retro!

sono alla versione 4.1.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro