Da gtx460 a gtx560ti: consiglio

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Certo che gira, io ci gioco benissimo con la mia GTX260 a 1680x1050 con dettagli alti :) Sto sui 35 fps in single player.
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Wow allora devo provare anche io:)
 
Ultima modifica:

galaxys-i9000

Utente Èlite
1,640
159
a mio avvisso non ne vale la pena.....o vai di gtx 570 altrimenti ti conviene overclockare la tua,pensa che la gtx 460 sui +900mhz ha prestazioni molto simili alla gtx 560 ti default..
e raggiungere gli 850mhz con queste schede è una passegiata
ps io con i driver mai avuto problemi
 

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
"Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver version 285.62 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato".
Succedeva a tantissime persone, i forum Nvidia sono stati invasi da richieste di aiuto, prontamente cancellate dalla casa produttrice :cav: La situazione è andata avanti diversi mesi, a me lo faceva 2-3 volte a giorno. Quindi no, non sei l'unico :P
Ora *toccandoferro* con i nuovi drivers non è più accaduto. Speriamo in bene.

Per quanto riguarda l'upgrade, onestamente non lo farei. Il guadagno in prestazioni non giustifica la spesa.
 

MarcoP84

Utente Attivo
271
11
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VIII Hero Z170
HDD
Samsung 850 PRO+ 840 EVO + 830
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8gb DDR4 2133 mhz
GPU
Asus ROG RTX 2080 SUPER
Monitor
Samsung C27HG70
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
mouse Logitech MX Master + pad XBOX Elite Controller
OS
Windows 10 PRO x64
a mio avvisso non ne vale la pena.....o vai di gtx 570 altrimenti ti conviene overclockare la tua,pensa che la gtx 460 sui +900mhz ha prestazioni molto simili alla gtx 560 ti default..
e raggiungere gli 850mhz con queste schede è una passegiata
ps io con i driver mai avuto problemi

Quoto te ma potrei farlo per altri.. grazie, siete stati onesti e gentili!
(in altri forum mi era stato detto che le prestazioni sarebbero aumentate significativamente..)
in effetti a ben vedere il chip della 560 è molto simile al Fermi originale aquanto ho capito..
credo che il guadagno della ti in frame per secondo, in prestazioni quindi, sia dovuto soprattutto alle frequenze maggiori.
ci ho pensato un po' e ho deciso quindi di procedere così:

- cambiare case (ho un elite 330 con 2 ventole..) e comprare il 690 II di cooler master, considerato il miglior case mid
- clokkare la 460 dai 750 attuali a almeno 850 (oltre mi hanno detto che non ci sono più miglioramenti nei giochi??)
- magari clokkare un poco anche il phenom II
- aggiungere altri 4 gb di ram xms3 come ho già due banchi

il ragionamento fila secondo voi??
risparmierei soldi per investirli in un case migliore e più areato e in memorie che a 64bit sono un po' stretto!.. (e magari più avanti potrei aggiungere anche un ssd..)

---------- Post added at 02:05 ---------- Previous post was at 01:56 ----------

"Il driver video NVIDIA Windows Kernel Mode Driver version 285.62 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato".
Succedeva a tantissime persone, i forum Nvidia sono stati invasi da richieste di aiuto, prontamente cancellate dalla casa produttrice :cav: La situazione è andata avanti diversi mesi, a me lo faceva 2-3 volte a giorno. Quindi no, non sei l'unico :P
Ora *toccandoferro* con i nuovi drivers non è più accaduto. Speriamo in bene.

Per quanto riguarda l'upgrade, onestamente non lo farei. Il guadagno in prestazioni non giustifica la spesa.
figurati, hanno avuto pure la faccia tosta di cancellarle..
cmq trovai un topic su quell'errore dove si parlava di una serie di possibili (ma improbabili) soluzioni allucinante.. dai driver video, all'oc, ai driver audio etc. etc.
segno proprio che non sapevano dove sbattere il capo..
gente che ci è diventata scema..
mi ero quasi rassegnato (e poi non è detto che cambiando modello di vga non si ripresenti.. sai dopo che fregatura sarebbe!), quando sono usciti questi nuovi driver, apparentemente senza modifiche di rilievo..
una se..ppia! da quando ce l'ho non me lo dà più l'errore..! non voglio gufarcela ma speriamo..
era dai lontani 275.33.. :cry:
 
Ultima modifica:

galaxys-i9000

Utente Èlite
1,640
159
- cambiare case (ho un elite 330 con 2 ventole..) e comprare il 690 II di cooler master, considerato il miglior case mid
- clokkare la 460 dai 750 attuali a almeno 850 (oltre mi hanno detto che non ci sono più miglioramenti nei giochi??)
- magari clokkare un poco anche il phenom II
- aggiungere altri 4 gb di ram xms3 come ho già due banchi



---------- Post added at 02:05 ---------- Previous post was at 01:56 ----------



ma anche no
allora con una 560 ti avresti un miglioramento del +/-25% nei giochi a mio avviso non vale una sostituzione
soprattuto con kepler alle porte

con la gtx 460 piu sali di clock piu prestazioni avrai non è vero che oltre gli 850mhz non avrai incrementi prestazionali
solo che non è tanto consigliato

cambiare il case sarebbe solo un tuo sfizio personale assolutamente non avrai aumenti di prestazioni inoltre hai una configuarazione semplice, non un sli

occare il procio avrebbe i suoi vantaggi!

le ram in game oltre i 4gb raramente fanno la differenza e non avrai un aumento di fps......
 

MarcoP84

Utente Attivo
271
11
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VIII Hero Z170
HDD
Samsung 850 PRO+ 840 EVO + 830
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8gb DDR4 2133 mhz
GPU
Asus ROG RTX 2080 SUPER
Monitor
Samsung C27HG70
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
mouse Logitech MX Master + pad XBOX Elite Controller
OS
Windows 10 PRO x64
ma anche no
allora con una 560 ti avresti un miglioramento del +/-25% nei giochi a mio avviso non vale una sostituzione
soprattuto con kepler alle porte

con la gtx 460 piu sali di clock piu prestazioni avrai non è vero che oltre gli 850mhz non avrai incrementi prestazionali
solo che non è tanto consigliato

cambiare il case sarebbe solo un tuo sfizio personale assolutamente non avrai aumenti di prestazioni inoltre hai una configuarazione semplice, non un sli

occare il procio avrebbe i suoi vantaggi!

le ram in game oltre i 4gb raramente fanno la differenza e non avrai un aumento di fps......

per la vga infatti ho detto che aspetto..
l'idea del case nuovo era per il fatto che volevo clokkare abbastanza la 460 che ho, e anche il procio se riesco, quindi un case più ampio e areato è consigliabile credo per evitare di liquefarmi i componenti!
le ram era un puro sfizio mio, a volte specialmente con i controlli di avira mi schizzano al 90% e non so perchè..
 

galaxys-i9000

Utente Èlite
1,640
159
per la vga infatti ho detto che aspetto..
l'idea del case nuovo era per il fatto che volevo clokkare abbastanza la 460 che ho, e anche il procio se riesco, quindi un case più ampio e areato è consigliabile credo per evitare di liquefarmi i componenti!
le ram era un puro sfizio mio, a volte specialmente con i controlli di avira mi schizzano al 90% e non so perchè..
come detto prima il cambio di case non ti darà differenze utili nel oc della vga ne tanto meno alla cpu....
hai cmq un bel case con 2 fan
le ram visto il prezzo puo benissimo prenderle anche se non credo che avrei problemi con 4gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!