Da GTX 750 Ti a 960. Ha senso questo upgrade?

• Autore discussione Autore discussione mr82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ben presente che scheda e', te lo assicuro :rolleyes:

Per me le cose stanno come ti ho scritto sopra, come detto, uno SLI del genere e' a livello di una gtx 970 o di una R9 390, in determinati casi, solo che gli vanno dietro i problemi insiti nello SLI.

E comunque con 2Gb di ram, se vai a 2560x1440, un setup del genere prende solo scoppole da una gtx970 o da una r9 390. Dipende anche dal resto del sistema e dal monitor che userai; io tendo a sconsigliartelo, poi vedi te

Sì, confermo che anche per me non ha senso, principalmente per due motivi.
Il primo e più importante è la VRAM: se vuoi acquistare una seconda 950 suppongo che tu lo faccia per giocare a dettagli ultra con gli ultimi giochi, ma con molti titoli nuovi 2GB di RAM non bastano per impostazioni di tal genere (nemmeno a 1080p!), quindi avresti un buon quantitativo di potenza senza la memoria per poterla sfruttare appieno.
A questo si aggiungono i contro endemici delle configurazioni a più VGA, cioè possibili ottimizzazioni mancate o tardive per alcuni titoli che possono portare a prestazioni non buone o a livello di FPS o anche a poca costanza del rendering dei frame (e quindi a stuttering) oltre che più calore e consumi, cose in realtà ben gestibili con due schede parche come la 950.

Alla fine, forse tenere la tua qualche mese e aspettare le nuove è la soluzione migliore, dato che comunque se la cava abbastanza bene: altrimenti, rivendere e prendere una 970\390 sarebbe la soluzioni migliore.

Si in fine farò così... terrò la 950 per un po e magari il prossimo Natale o anche prima mi regalo una scheda più potente. Cmq ho una amd fx 6300 portata a 4ghz, 16gb di ram dual channel corsair vengeance e un ssd evo da 500gb. Gioco a the witcher qualità media con qualche parametro nvidia ritoccato a 45/50 fps (1080p) diciamo che ancora posso aspettare. Grazie a tutti dei commenti critici ma apprezzati e considerati.

Per sfruttare una scheda di fascia medio-alta della prossima generazione, dovrai cambiare anche la CPU però, quindi inizierei a programmare anche quell'upgrade, se fossi in te.

Per sfruttare una scheda di fascia medio-alta della prossima generazione, dovrai cambiare anche la CPU però, quindi inizierei a programmare anche quell'upgrade, se fossi in te.

Si in effetti uno SLI con quella cpu era addirittura una pazzia....

sicuramente meglio aspettare cosi', che va bene, e cambiar tutto piu' avanti.

Grazie per gli interventi costruttivi, tuttavia sono sempre confuso quando si tratta di opinioni su hardware di qualsiasi genere perché su delle discussioni leggi una cosa, su altri trovi pareri e opinioni completamente differenti che riguardano lo stesso articolo . Risultato: confusione e incertezza, mi sono iscritto a questo sito perché me lo ha raccomandato il mio tecnico di fiducia (la configurazione sopra citata me l'ha consigliata lui sulla base della spesa che ero disposto a sostenere). Cmq mi ci trovo molto bene e sono giunto alla conclusione che terrò questa configurazione fino a Natale 2016.

Si grazie. Sono lieto di aver chiesto pareri su questo forum altrimenti avrei rischiato di "rimediare" ad un acquisto dettato dell'enfasi di sostituire l'ormai reliquia nvidia 9800 gt con uno sly del quale mi sarei presto pentito invece le opinioni di chi ha partecipato a questa discussione mi hanno spronato ad investigare meglio e ha giungere così alla soluzione migliore che si presentava all'interno di questa esperienza.

Se devi passare alla 96o prendi la 4gb.
E' vero che la 960 e un po piu potentina ma qualche gb in piu non fa mai male...senno ti tieni la tua

- - - Updated - - -

A proposito mi serve una 750ti mi vendi la tua?

Io ho la 750 ti da vendere ma sto cercando una 960 4gb usata in ottimo stato da comprare.. Se qualcuno la vende a massimo 130-140 con Paypal avvisatemi.

Quando dovrebbero uscire i nuovi modelli? così posso arrivare alla 960 4gb col budget a disposizione.. (le pascal sarebbero i nuovi modelli?)

Aspetta e spera...ne parlavano come imminente quando avevamo il cappotto, e ne parleranno ancora nello stesso modo quando avremo il costume, IMHO.

Aspetta e spera...ne parlavano come imminente quando avevamo il cappotto, e ne parleranno ancora nello stesso modo quando avremo il costume, IMHO.

Si parlava che erano imminenti per Gennaio. Bene, siamo a fine marzo. E pensare che qualcuno mi diceva a Dicembre "Non comprare ora. Aspetta Pascal" Si, certo.... :sisi:
Secondo me escono a Maggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro