Da GTX 660 a GTX 670

Pubblicità
assolutamente no.
una scheda video la si cambia per qualcosa di nuovo, non della stesa generazione... tralaltro una 660 liscia ha prestazioni di tutto rispetto.

hai un q6700?
 
Allora stai con quella vista la cpu.....

perché scusa? la CPU è un ottimo dual core, non penso che sia CPU limited con un 670... caso mai può essere il rapporto prezzo/prestazioni a consigliare o meno il cambio, ma penso che la CPU non sia in questo caso un fattore determinante, visto anche che è una di ultima generazione comunque, anche se non è un quad core... no?
 
se con la 660 avessi un i5 di seconda gen o superiore avresti una media di 5-10 fps in piu su ogni gioco

- - - Updated - - -

quindi la cpu conta, l'i3 è unn pacco per quello che costa, è meglio un fx6300 anche per il prezzo. diciamo che è una truffa legalizzata di intel, ti conveniva spendere quei 40 euro in piu per un i5
 
perché scusa? la CPU è un ottimo dual core, non penso che sia CPU limited con un 670... caso mai può essere il rapporto prezzo/prestazioni a consigliare o meno il cambio, ma penso che la CPU non sia in questo caso un fattore determinante, visto anche che è una di ultima generazione comunque, anche se non è un quad core... no?
E allora prenditi uno sli di titan
 
Se giochi a risoluzioni inferiori del full HD il carico grava di più sulla CPU...e pertanto devi avere un buon processore per fare ciò...
 
come passaggio non ha senso,perchè non si avrebbe un miglioramento da valere la spesa...un passaggio sensato sarebbe almeno ad una 770...considera che la 780 va il doppio della tua,e quest ultima è un 25% meglio della 770

come cpu, se non giochi molto agli rts o gdr, non avrai grossi problemi salvo qualche minimo che scende un pò
 
come passaggio non ha senso,perchè non si avrebbe un miglioramento da valere la spesa...un passaggio sensato sarebbe almeno ad una 770...considera che la 780 va il doppio della tua,e quest ultima è un 25% meglio della 770

come cpu, se non giochi molto agli rts o gdr, non avrai grossi problemi salvo qualche minimo che scende un pò

Dimenticavo però di dire che nel mio caso il passaggio sarebbe ad una GTX 670 FTW EVGA 4GB, trovata con una ottima offerta, che è cloccata di default a 1006MhZ, quindi più della reference.
Cambierebbe in questo caso lo scenario? Grazie per la tua opinione.
 
Quoto Mr.Frizz...oppure se vuoi passare alla 670 lo fai solo per gusto personale e magari ad un modello custom pompato...tipo esempio: ho una reference 660 e voglio fare OC, però voglio qualcosa di meglio e custom fatta per l'overclock, allora passo ad una MSI 670 PE-OC... Ma lo faccio solo per gusto personale e non perché ho un evidente e netto miglioramento...Quindi per vedere miglioramenti sostanziali come minimo devi prendere la 770...già la 760 non ha senso perché è inferiore alla 670....quindi o passi ad una 770 o alle altre superiori ( 690, 780, titan, 7990 ) per vedere dei miglioramenti corposi.
 
praticamente no ;)
resta comunque più lenta di una 770
inoltre la 670ftw non è proprio una scelta "furba": ha il dissi stock e il pcb della 680, quindi temperature elevate, rumorosa e difficile da pulire, inoltre ha i connettori pcie a castello, quindi con alcuni dissipatori aftermarket potrebbe dare non poche rogne
 
Dimenticavo però di dire che nel mio caso il passaggio sarebbe ad una GTX 670 FTW EVGA 4GB, trovata con una ottima offerta, che è cloccata di default a 1006MhZ, quindi più della reference.
Cambierebbe in questo caso lo scenario? Grazie per la tua opinione.

Io sono passato da una MSI 670 OC ( reference con leggero OC dalla fabbrica ) ad una MSI GTX 670 Power Edition solo per gusto personale...e anche perché volevo fare un OC più spinto e ricercato rispetto al classico +100Mhz/+400 Mhz tramite AfterBurber...e la mia di base spara 1019Mhz senza il boost quindi è superiore anche ad una 680 liscia...come migliorie noti pochi FPS nei giochi e qualche punto in più nei Benchmark. A parte che quella VGA per me è squallida...ti dico anche il perché: è una 670 occata con dissipazione ultra reference con PCB della sorella maggiore...ha la posizione dei connettori di alimentazione aggiuntivi messi da cani ( uno sopra l'altro ) e le temperature sono più alte per via del PCB preso dalla 680...te la sconsiglio vivamente...poi vedi te xD Sempre meglio della tua 660 ma nulla di eccessivamente strabiliante..vedi sopra quanto detto....

P.S. Mi sono dimenticato di dirti che i modelli che escono dalla casa con la sigla " OC " sono overcloccati dalla casa e te li fanno pagare di più per niente! Anche perché in due secondi con l'apposito programma raggiungi tale soglia senza problemi! Poi il fatto re C. nelle VGA è fondamentale...tu puoi trovare una GTX 670 liscia che sale meglio della corrispettiva scheda con la sigla OC, pagata anche 30€ di più...non so se mi sono spiegato xD
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top