DOMANDA Da Fastweb a Telecom, quale modem?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Absolute

Utente Attivo
303
7
CPU
AMD Ryzen 5 3600 XT
Dissipatore
Corsair H50i
Scheda Madre
Asus TUF Gaming X570 Plus
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 , 1x Hdd Seagate IronWolf, 4 TB,SATA da 6 GBit/s
RAM
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S34J55x
PSU
Coolermaster Vanguard V700
Case
ThermalTake Element G
Net
WInd3 FTTH 1Gb
OS
Windows 10 x64 PRO
Salve a tutti, o mandato a quel paese Fastweb visto che non mi permetteva neanche una chiamata in Skype, o meglio io vedevo benissimo ma gli altri mi vedevano malissimo!! Vuol dire che in upload và lentissimo e dopo chiamate su chiamate e dopo che non è cambiato nulla ho deciso di cambiare operatore e di rientrare in Telecom. Sono pure vicinissimo alla cabina ed ho valori altissimi (detto dall'operatore stesso) per avere addirittura la 20Mb!! Evidentemente FW non me la dà ed io non glielo dò più!! eheh

Detto questo ora mi servirà un ottimo modem che sia compatibile per bene con Telecom, siccome vorrei affiancarlo ad un AC Asus RT-N66U, non mi serve che abbia il wifi. Mi basta che sia ottimo come modem.
Non mi pare che ci sia un modem/router con le caratteristiche di ac dell'RT-N66U e di modem insieme.

Cosa mi consigliate? Grazie mille
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io non andrei sull' asus ( provato personalmente).

Se ti serve solo modem ( ed affiancare un router puro) vai di digicom combo cx;

per un tutto incluso vale sempre il Netgear dgn2200v3.
 

Absolute

Utente Attivo
303
7
CPU
AMD Ryzen 5 3600 XT
Dissipatore
Corsair H50i
Scheda Madre
Asus TUF Gaming X570 Plus
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 , 1x Hdd Seagate IronWolf, 4 TB,SATA da 6 GBit/s
RAM
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S34J55x
PSU
Coolermaster Vanguard V700
Case
ThermalTake Element G
Net
WInd3 FTTH 1Gb
OS
Windows 10 x64 PRO
A me servirebbe un ottimo modem ed un ottimo ac WiFi tutti e due.

E se andassi su questo: NETGEAR D6300 ? all in one ... 180€ che ne dite?
Se ci fosse una soluzione a pezzi separati che è migliore allora propenderei per quella ditemi voi.

grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
E proprio quel protocollo il prob, non il router. Ma che dispositivi devi collegarci? Sai che per ogni dispositivo devi procurati l' adattatore della netgear da 70 euro (essendo in circolazione praticamente solo quello)?
 

Absolute

Utente Attivo
303
7
CPU
AMD Ryzen 5 3600 XT
Dissipatore
Corsair H50i
Scheda Madre
Asus TUF Gaming X570 Plus
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 , 1x Hdd Seagate IronWolf, 4 TB,SATA da 6 GBit/s
RAM
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S34J55x
PSU
Coolermaster Vanguard V700
Case
ThermalTake Element G
Net
WInd3 FTTH 1Gb
OS
Windows 10 x64 PRO
Scusa ho scritto male intendevo dire AP ovvero Access Point WiFi e non AC WiFi.

Quindi ripeto, mi serve un ottimo Modem per la connessione con Telecom 20Mb + un ottimo AP(Access Point) WiFi anche solo in protocollo N visto che non ho altre periferiche in protocollo AC.

- - - Updated - - -

Non è un problema di prezzo posso spendere anche 300€ basta che sia tutto ottimo.

grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Scusa ho scritto male intendevo dire AP ovvero Access Point WiFi e non AC WiFi.

Quindi ripeto, mi serve un ottimo Modem per la connessione con Telecom 20Mb + un ottimo AP(Access Point) WiFi anche solo in protocollo N visto che non ho altre periferiche in protocollo AC.

- - - Updated - - -

Non è un problema di prezzo posso spendere anche 300€ basta che sia tutto ottimo.

grazie


Non sei molto chiaro ; non so sei hai ben chiaro la diff tra modem/router e ap.

Se la zona da coprire non è molta ti basta il dgn2200.

Altrimenti hai due soluzioni:
- comprare una coppia di powerline ed aggiungere al secondo un ap ( tipo il tplink 901) soluzione che preferisco
- comprare un range extender/wireless repeater
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non sei molto chiaro ; non so sei hai ben chiaro la diff tra modem/router e ap.

Se la zona da coprire non è molta ti basta il dgn2200.

Altrimenti hai due soluzioni:
- comprare una coppia di powerline ed aggiungere al secondo un ap ( tipo il tplink 901) soluzione che preferisco
- comprare un range extender/wireless repeater

Quoto in toto. Se hai bisogno di tanta copertura, powerline e AP is the way :)
 

Absolute

Utente Attivo
303
7
CPU
AMD Ryzen 5 3600 XT
Dissipatore
Corsair H50i
Scheda Madre
Asus TUF Gaming X570 Plus
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 , 1x Hdd Seagate IronWolf, 4 TB,SATA da 6 GBit/s
RAM
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S34J55x
PSU
Coolermaster Vanguard V700
Case
ThermalTake Element G
Net
WInd3 FTTH 1Gb
OS
Windows 10 x64 PRO
Si ragazzi conosco perfettamente le differenze, e mi servirebbe un modem per ricevere la linea adsl di telecom e vorrei che fosse tra i migliori sul mercato, a questo modem vorrei collegare un AP molto buono perchè deve essere stabile ed avere una buona copertura wifi.

Nel salone ho già un extender wifi (il Netgear WN2500RP) a cui ho collegato l'amplificatore, sky, player tv etccc, vorrei quindi portarci un buon segnale per poter ricevere bene il segnale in modo da poter vedere per bene lo streaming in hd.

Spero di essere stato chiaro ora.

grazie mille
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Si ragazzi conosco perfettamente le differenze, e mi servirebbe un modem per ricevere la linea adsl di telecom e vorrei che fosse tra i migliori sul mercato, a questo modem vorrei collegare un AP molto buono perchè deve essere stabile ed avere una buona copertura wifi.

Nel salone ho già un extender wifi (il Netgear WN2500RP) a cui ho collegato l'amplificatore, sky, player tv etccc, vorrei quindi portarci un buon segnale per poter ricevere bene il segnale in modo da poter vedere per bene lo streaming in hd.

Spero di essere stato chiaro ora.

grazie mille

Si ora è piuttosto chiaro. Però se pensi di collegare l' ap ad un modem sbagli.
Il modem puro così come l' ap puro non hanno il dhcp. Funzione svolta dal router.
Se prendi un router, da attaccare al modem, anzichè un ap risolvi il prob.
Se prendi un dispostivo con modem, router e wi-fi risparmi soldi.

Riassumendo :netgear dgn2200
 

Absolute

Utente Attivo
303
7
CPU
AMD Ryzen 5 3600 XT
Dissipatore
Corsair H50i
Scheda Madre
Asus TUF Gaming X570 Plus
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 , 1x Hdd Seagate IronWolf, 4 TB,SATA da 6 GBit/s
RAM
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S34J55x
PSU
Coolermaster Vanguard V700
Case
ThermalTake Element G
Net
WInd3 FTTH 1Gb
OS
Windows 10 x64 PRO
Pardon si intendevo un router wifi come ho adesso più o meno, ovvero all'hag di fastweb ho collegato un router wifi il D-link DIR-615 ma è vecchietto, si è rotta un'antenna e cmq non gestisce il dual band. Visto che stò cambiando gestore e mi devo comprare un modem per telecom mi serviva un ottimo modem per tutti quei discorsi rapporto segnale/rumore etcc in modo da avere il massimo dopodichè collegarci un router Wifi che appunto gestisse il dhcp in modo da poterci collegare un pò di tutto.
Ovvio che se ci fosse un all in one sarebbe meglio (sopratutto per l'avversaria).

Ora mi vado a leggere del netgear dgn2200 che mi hai consigliato, grazie mille. Stavo anche leggendo del NETGEAR D6300 che dice essere il nuovo modello di punta e che su questo forum ho letto un gran bene. tu o voi che ne pensate?

grazie mille a tutti

- - - Updated - - -

Anche se entrambi gestiscono solo i due canali con un 300+300 mentre un router wifi dedicato come il Netgear WNDR4500 gestisce i 450+450 che almeno sulla carta "spingono" di più.
Sono abituato ad avere un prodotto per ogni cosa come in un buon impianto hifi pre, ampli, ottica, etccc e così vorrei fare per queste cose ovvero modem + router wifi in modo da avere il massimo in ognuno dei due prodotti senza compromessi.
Che ne pensate? Non mi interessa il risparmio, vorrei avere il top.
Come si vede in questa pagina: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/ultimate-performance/WNDR4500.aspx#two

Dove dice che i 450 hanno una migliore copertura e quindi il segnale sull'altro netgear arriverebbe a palla.

- - - Updated - - -

Anche se entrambi gestiscono solo i due canali con un 300+300 mentre un router wifi dedicato come il Netgear WNDR4500 gestisce i 450+450 che almeno sulla carta "spingono" di più.
Sono abituato ad avere un prodotto per ogni cosa come in un buon impianto hifi pre, ampli, ottica, etccc e così vorrei fare per queste cose ovvero modem + router wifi in modo da avere il massimo in ognuno dei due prodotti senza compromessi.
Che ne pensate? Non mi interessa il risparmio, vorrei avere il top.
Come si vede in questa pagina: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/ultimate-performance/WNDR4500.aspx#two
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Pardon si intendevo un router wifi come ho adesso più o meno, ovvero all'hag di fastweb ho collegato un router wifi il D-link DIR-615 ma è vecchietto, si è rotta un'antenna e cmq non gestisce il dual band. Visto che stò cambiando gestore e mi devo comprare un modem per telecom mi serviva un ottimo modem per tutti quei discorsi rapporto segnale/rumore etcc in modo da avere il massimo dopodichè collegarci un router Wifi che appunto gestisse il dhcp in modo da poterci collegare un pò di tutto.
Ovvio che se ci fosse un all in one sarebbe meglio (sopratutto per l'avversaria).

Ora mi vado a leggere del netgear dgn2200 che mi hai consigliato, grazie mille. Stavo anche leggendo del NETGEAR D6300 che dice essere il nuovo modello di punta e che su questo forum ho letto un gran bene. tu o voi che ne pensate?

grazie mille a tutti

- - - Updated - - -

Anche se entrambi gestiscono solo i due canali con un 300+300 mentre un router wifi dedicato come il Netgear WNDR4500 gestisce i 450+450 che almeno sulla carta "spingono" di più.
Sono abituato ad avere un prodotto per ogni cosa come in un buon impianto hifi pre, ampli, ottica, etccc e così vorrei fare per queste cose ovvero modem + router wifi in modo da avere il massimo in ognuno dei due prodotti senza compromessi.
Che ne pensate? Non mi interessa il risparmio, vorrei avere il top.
Come si vede in questa pagina: WNDR4500

Dove dice che i 450 hanno una migliore copertura e quindi il segnale sull'altro netgear arriverebbe a palla.

- - - Updated - - -

Anche se entrambi gestiscono solo i due canali con un 300+300 mentre un router wifi dedicato come il Netgear WNDR4500 gestisce i 450+450 che almeno sulla carta "spingono" di più.
Sono abituato ad avere un prodotto per ogni cosa come in un buon impianto hifi pre, ampli, ottica, etccc e così vorrei fare per queste cose ovvero modem + router wifi in modo da avere il massimo in ognuno dei due prodotti senza compromessi.
Che ne pensate? Non mi interessa il risparmio, vorrei avere il top.
Come si vede in questa pagina: WNDR4500

Capisco le tue intenzioni allora ti parlo della mia esperienza personale.
Un paio di sett fa ho comprato il modem , digicom combo cx, un router puro, asus rt-ac66u e una chiavetta dual band, cisco ae3000. totale 240 euro
Ti dico il finale: doma mi arriva il Netgear dgn2200.

Nel mezzo ci sono state varie prove ed esperimenti: non so se è il firmware, non so se quello è il meglio che può dare, ma il segnale wireless fa schifo.
Ho rimandato indietro tutto.
L'asus in questione è il corrispondente del netgear d6300 , i nuovi router che supportano il protocollo 802.11ac. ( per capirci il miglior protocollo wireless da interno ora in circolazione) - tra l' altro da recensione ben più stabile del netgear
Il netgear 4500 è la soluzione peggiore: un router dual band da 130 euro non ottimizzato per i 5ghz.

Unisci alla mia esperirenza il fatto che il tuo wireless repeater non è sicuramente dual band ( sempre che ne esistano) quindi "ripeterebbe" il segnale solo sui 2.4ghz, rendendo inutile l' acquisto di un router dual band.

Quindi scegliti un normalissimo, seppur costoso, router+modem single band.
 

Absolute

Utente Attivo
303
7
CPU
AMD Ryzen 5 3600 XT
Dissipatore
Corsair H50i
Scheda Madre
Asus TUF Gaming X570 Plus
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 , 1x Hdd Seagate IronWolf, 4 TB,SATA da 6 GBit/s
RAM
32GB DDR-4 Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT Thicc II PRO-14GBPS
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung S34J55x
PSU
Coolermaster Vanguard V700
Case
ThermalTake Element G
Net
WInd3 FTTH 1Gb
OS
Windows 10 x64 PRO
Grazie dei consigli cmq il Netgear WN2500RP è un dual band che però ho appena notato che è un N300 in dual band quindi a questo punto un N900 non lo sfrutterei.
Prendo in forte considerazione il tuo consiglio anche se mi rode di comprare una cosa nuova che è ormai "vecchia" ...
E che ne pensi del modello superiore DGND3700?

Cmq leggendo del 6300 su questo forum c'è chi è passato appunto dal 2200 al 6300 e si trova un gran bene.... booo

grazie ancora
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!