PROBLEMA Da cosa dipendono gli FPS bassi del mio PC?

Pubblicità
Concordo con la scheda video che ti è stata consigliata: una HD7750 sarebbe perfetta. Riguardo al processore potresti anche cercare un Athlon II X 4 641, che puoi trovare a circa 60€ o poco più. E' un processore Llano con GPU disabilitata e prestazionalmente non dovrebbe essere lontano da un A8 3850 (ha 200Mhz in meno). Se riesci anche a vendere il tuo (anche se sarà un po' più difficile visto che hai un preassemblato) potresti passare ad un processore indubbiamente migliore senza spendere più di tanto. Non ti devi aspettare grandi prestazioni, ma sarebbe già un buon salto di qualità.
L'alimentatore che hai non mi convince molto:nunu:.

Allora, ricapitolando tutto:
- Scheda video HD 7750
- Processore A8-3850
- Alimentatore nuovo

Così dovrebbe andare? Solo che giunge una domanda: che alimentatore mi conviene comprare?

Poi su Amazon ho visto che tra il processore A8-3850 e il processore A8-3870 ci sono solo 10 euro di differenza. Perciò, conviene l'A8-3870?

Grazie infinite!

- - - Updated - - -

mi è stato consigliato anche questo alimentatore: http://www.amazon.it/Antec-0-761345-06204-6-HCG-520/dp/B004AGXHG4/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1351027529&sr=1-1

Com'è? E' buono?

Amico mio, io h il tuo stesso Case, ma il mio è un HP P6 2136el... MMOOOOLTO meglio del tuo, però anche io sto per cambiare scheda video, ma ho già preso un alimentatore nuovo (XFX 550W Core Edition e ne vado fiero perchè in pratica è un Seasonic :figo:)però l'ho dovuto mettere sopra il case, devo dire che gli da un look anche più aggressivo:love: per la scheda video, io andrò a mettere una Sapphire 7870! Tu però sei CPU limited :( Quindi tutto quello che posso dirti, mettiti da parte qualche gruzzolo, prendi un XFX550, una 7750 e cambia il Processore;). L' alimentatore devi metterlo per forza sopra il case perchè dentro non te lo consiglio proprio :asd:

Un attimo, un attimo....
Innanzitutto un XFX 550W è sovradimensionato per il suo PC.
Come abbiamo già consigliato o prende solo la 7750 e il resto lo lascia com'è, altrimenti se vuole cambiare tutto non conviene prendere un A8: meglio un Pentium G + scheda madre + 7750.
In entrambi i casi il suo alimentatore basta. ;)

Potresti fare:
Pentium G860 €64
Sapphire HD7750 €78
AsRock B75-M €51
TOT. €193

perfetto, questo va benissimo, come ti ho scritto in pm

solo due appunti:
1. se attendi un attimo dovrebbe arrivare un nuovo pentium g
2. aggiungi un banco da 4gb di ram, come il tuo (controlla se ne hai solo uno come penso)

Si, ho due slot, di cui uno è occupato da un banco :)

bene, allora fai come ti ho detto per sfruttare il dual channel ed avere il doppio della memoria... dato che la spesa si aggira sui 15 euro te la consiglio (se vuoi puoi comprare direttamente due banchi identici con latenze migliori per 30-35 euro)

so che questo non ha un impatto enorme, ma spendere 15 euro per avere il doppio della ram ed in dual channel penso sia sensato... e poi io non sopporto il single channel su sistemi che supportano il dual channel

ultima cosa: compra tutto da un unico shop

bene, allora fai come ti ho detto per sfruttare il dual channel ed avere il doppio della memoria... dato che la spesa si aggira sui 15 euro te la consiglio (se vuoi puoi comprare direttamente due banchi identici con latenze migliori per 30-35 euro)

Preferisco comprarne uno uguale a quello che ho piuttosto che altri due. In questo modo dovrei sostituire il vecchio banco, e quindi lo dovrò lasciare dentro un cassetto a marcire tutto da solo xD

ultima cosa: compra tutto da un unico shop

Amazon va bene? Ho visto tutti i componenti li e mi sembra affidabile

Preferisco comprarne uno uguale a quello che ho piuttosto che altri due. In questo modo dovrei sostituire il vecchio banco, e quindi lo dovrò lasciare dentro un cassetto a marcire tutto da solo xD

Amazon va bene? Ho visto tutti i componenti li e mi sembra affidabile

sisi va bene, fai anche un confronto dei prezzi con e-k-e-y

per la massima sicurezza sulla compatibilità e per avere ram migliori ti consiglio di prendere 2 banchi nuovi... perchè montare ram diverse non è mai saggio (devi prenderle con lo stesso voltaggio e con le stesse latenze del tuo banco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro