Da Core 2 Duo E6600 a Core 2 Quad Q6600

Pubblicità
Su XP Pro il limite è di 3GB

esatto! E se giochi a gothic 3 mentre scarichi anche un solo file ti posso garantire che non bastano 2 gb di ram...almeno a me è successo che mi ha mangiato 1,73 gb di swap e 2,03 gb di ram (2079 mb) che non è poco! Per gli altri non ci son problemi, per i giochi futurio nessuno lo sa ma di certo se pensi di mettere un giorno Vista i 3 gb ti saranno utili, se ne vuoi di più è chiaro che dovrai avere un os a 64 bit.

con i giochi al momento non si ottengono miglioramenti evidenti passando da un dual ad un quad anche perche' non ne esistono di ottimizzati quando si hanno a disposizione piu' di due core...le differenze si sentono quando si eseguono applicazioni ottimizzate di gafica,programmazione ecc... oppure quando vengono eseguite contemporaneamente operazioni simultanee con tanti programmi eseguiti nello stesso momento.Se vuoi migliorare le prestazioni per giocare meglio ti consiglio l'acquisto di una scheda video piu' performante e poi conviene sicuramente aspettare i quad core nativi...

non direi che non ci sono giochi ottimizzati per piu di 2 core .. ad esempio Lost Planet è ottimizzato fino a 4 core .. :sisi:

si anche bioshock..probabilmente però non si è arrivati ancora alla piena maturazione..infatti sul 2°3°4° core girano thread secondari tipo musica fisica IA..ancora non è possibile suddividere il thread primario del motore di gioco

si anche bioshock..probabilmente però non si è arrivati ancora alla piena maturazione..infatti sul 2°3°4° core girano thread secondari tipo musica fisica IA..ancora non è possibile suddividere il thread primario del motore di gioco

ma intanto è gia un enorme vantaggio cosi :ok:

se per ogni thread si riesce a suddividere il calcolo .. e cioè la fisica su un core .. l'ai su un altro ecc .. (premetto che ho una scheda audio su slot PCi e che dunque l'audio non dovrebbe essere calcolato dalla CPU o cmq solo in minima parte) si hanno gia dei grossi vantaggi! ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro