Da Core 2 Duo E6600 a Core 2 Quad Q6600

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao raga, volevo sapere se mi era possibile passare ad un q6600 (rimanendo con la mia p5w).. ne varrebbe davvero la pena? :lol:

inoltre, ho sentito (sperando fossero c****te) ke i quadcore danno qualche problema con qualche applicazione o gioco ... "vekkio" ... è vero!? :skept:

Puoi upgradare tranquillamente e senza alcun problema di compatibilità della tua scheda madre, basta che aggiorni il BIOS all'ultima versione disponibile. ;)

P.S. per i giochi lo stesso nessun problema.

fantasticO! :D ma come aumento (in %) di prestazioni ... quanto incrementerei?! ah vado un po off topic ma stavo pensando di comprare un altro kit da 2gb delle mie stesse ram ... per arrivare a 4 ... solo ke li utilizzerei su windows xp ... e (sempre secondo voci) avevo sentito ke xp regge fino a 2gb ... non me lo confermate vero!? :D

per ora di 4gb non te ne fai niente...come velocità tra un quad e un dual attualmente in xp non ci sono differenze (a parita di frequenza) solo che col quad i giochi ottimizzati vanno forte e hai il doppio del coretime disponibile quindi puoi far girare 8000 applicazioni che non rallenta minimamente :asd::asd:

con i giochi al momento non si ottengono miglioramenti evidenti passando da un dual ad un quad anche perche' non ne esistono di ottimizzati quando si hanno a disposizione piu' di due core...le differenze si sentono quando si eseguono applicazioni ottimizzate di gafica,programmazione ecc... oppure quando vengono eseguite contemporaneamente operazioni simultanee con tanti programmi eseguiti nello stesso momento.Se vuoi migliorare le prestazioni per giocare meglio ti consiglio l'acquisto di una scheda video piu' performante e poi conviene sicuramente aspettare i quad core nativi...

ops... si senz'altro la scheda video è la prima tappa del mio aggiornamento (ma infatti la mia 7600 doveva durare solo qualche mese purtroppo poi per un motivo o per un altro ... ho rimandato un po tutto ...)

off topic :P

Salve a tutti sono un nuovo utente, volevo fare la stessa domanda che ha fatto gianmarko inizialmente cioè se posso passare da un e6600 a un q6600, con un alimentatore da 600 watt.
Altra cosa il dissipatore del q6600 è uguale a quello dell' e6600? Grazie.
Infine mi consigliate di mettere altri 2 giga di ram e che ram supporta la mia scheda madre? (anche se xp ne riconosce solo 3 come vista 32 bit)?
Altra cosa meglio un e6850 ( che è supportato sulla mia scheda madre grazie all'ultimo bios, supporto però che non è pieno) o un q6600?

Le caratteristiche del mio sistema sono a lato :D

Il dissipatore è lo stesso ma con il quad ti consiglio di metterne uno + performante perchè scalda un botto...Cmq meglio il Q6600 dell'E6850;)

A ok grazie. A un'altra cosa sulla quale non mi hanno saputo rispondere su un altro forum, per sostituire la cpu bisogna prima formattare il pc? grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro