RISOLTO Da circa una settimana il pc si spegne quando apro alcuni giochi

Pubblicità

endriux

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve, non sono molto esperto in queste cose ma da circa gennaio dell'anno scorso ho questo pc, è un buon pc per il gaming e da circa una settimana si spegne da solo quando gioco ad alcuni giochi dopo circa 5 minuti, ho pensato potesse essere per surriscaldamento ma l'ultima volta che si è spento stavo controllando e mi diceva che era a 49 gradi e quindi non so più che pesci prendere, qualcuno può darmi una mano?

Hai mai dato una soffiata a quel pc? Anche all'alimentatore che spesso è dimenticato. Da dove prende l'aria, da sotto al case? Verifica che non ci siano i filtri impestati di polvere.

Questi? dicono "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."1597592007308.png

Controlla le temperature di CPU e GPU dopo l'avvio dei giochi prima che il pc si spenga.
Il problema può esser causato da driver corrotti(aggiorna quelli della scheda)o hardware difettoso.

I driver sono aggiornati e i gradi della cpu sono arrivati al massimo a 63 prima di spengersi, mentre invece quelli della gpu arrivano 41, se l'hardware sia difettoso come faccio a capirlo?

Ultima modifica:
1340 V sia quando si sta per spengere che solitamente quindi non penso, il fatto che non mi torni è che con alcuni giochi come con League of Legends non succede niente, riesco a giocare senza nessun problema, mentre invece quando apro altri giochi si spegne anche a giochi vecchi come Eden Eternal un mmorpg del 2010, o anche Skyrim.

il kernel power 41 solitamente è causato da un interruzione improvvisa dell'alimentazione ed il colpervole nel 99% dei casi è l'alimentatore in questi casi, forse anche riguardo ad una protezione difettosa che salta

Purtroppo per saperlo va cambiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro