RISOLTO Da circa una settimana il pc si spegne quando apro alcuni giochi

Pubblicità

endriux

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve, non sono molto esperto in queste cose ma da circa gennaio dell'anno scorso ho questo pc, è un buon pc per il gaming e da circa una settimana si spegne da solo quando gioco ad alcuni giochi dopo circa 5 minuti, ho pensato potesse essere per surriscaldamento ma l'ultima volta che si è spento stavo controllando e mi diceva che era a 49 gradi e quindi non so più che pesci prendere, qualcuno può darmi una mano?

Mi hanno detto che anche tenendo la scheda video molto impegnata il pc non da nessun tipo di problema :/ non capisco cosa possa essere, ed escludo il cavo dell'alimentatore poichè con quest'altro pc che sto usando ora uso lo stesso cavo e non mi da problemi

Prova a fare questa cosa. Scollega la spina dalla presa 220v. Stacca e riattacca il cavo di alimentazione 24 pin sulla scheda madre, fai la stessa cosa con il connettore 12 v in alto a sinistra della scheda madre sempre, fai uguale anche sui cavi di alimentazione pci-e della scheda video ( controlla anche che la sk video sia inserita saldamente nello slot pci-e). Magari è solamente uno di questi connettori che non è inserito saldamente.

ho cambiato sia ciabatta che cavo dell'alimentatore ma da lo stesso problema, e quelli da cui ho portato a riparare il pc hanno detto che il pc è tutto a posto la prossima cosa che provo a fare è cambiare la presa alla quale è attaccata la ciabatta però poi non so più che fare. Non ho provato ciò che dice "Unopro" perchè non capisco bene cosa dovrei fare.

ho cambiato alimentatore, tra qualche giorno aggiorno dicendo se fosse stato il problema o no
EDIT: ora va il problema era l'alimentatore. Grazie a tutti per il vostro aiuto :D

Ultima modifica:
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro