DOMANDA Da Apple ad Android e molti dubbi

• Autore discussione Autore discussione mamax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao a tutti perdonate le domande per voi forse banali ma per me importanti dato che a Gennaio complice un cambio mansione devo acquistare un Android mentre ora sono immerso nel mondo Apple famiglia compresa. I miei dubbi sono su piccole cose nel quotidiano e vorrei sapere se posso replicarle tranquillamente con Android.

Inizio con alcuni punti fondamentali per me e sopratutto il\i modelli che ho adocchiato:

S25 Ultra ci sono differenze tra i vari tagli disponibili? Potrebbe bastarmi anche un 256 come ora avendo iCloud.
Pixel 10 pro XL
Oppo Find X9 pro

Le prime domande sono:

Uso molto la funzione non disturbare su geolocalizzazione ossia sono a casa e va in dnd in automatico , mentre sono a lavoro e va in modalità lavoro con possibilità di ricevere chiamate e notifiche da contatti\applicazioni?

Inizio con alcuni punti fondamentali per me e sopratutto il\i modelli che ho adocchiato:
cosa dovrai fare di preciso con quei telefoni? non so se li hai scelti per dimensioni, fotocamera o perchè sono i top di gamma
Uso molto la funzione non disturbare su geolocalizzazione ossia sono a casa e va in dnd in automatico , mentre sono a lavoro e va in modalità lavoro con possibilità di ricevere chiamate e notifiche da contatti\applicazioni?
si è possibile in base al brand e se non è supportato, c'è sempre qualche applicazione terza

cosa dovrai fare di preciso con quei telefoni? non so se li hai scelti per dimensioni, fotocamera o perchè sono i top di gamma

si è possibile in base al brand e se non è supportato, c'è sempre qualche applicazione terza

Ciao grazie per la risposta allora S25 ultra perché mi potrebbe essere utile con quel display meraviglioso e il pennino avrò a che fare fare con fogli di calcolo , presentazioni , teams. Il Pixel perché ho letto ovunque che come so è simil iOS , l’ultimo perché ha una batteria fenomenale a detta di vari YouTuber

Cosa intendi per brand?

per brand intendo il produttore
l'S25 ultra è un 6.9" e il pixel un 6.8" non è tutta sta grande differenza come dimensioni, ok ha il display dynamic amoled, ma dovrai lavorarci, non guardare serie TV, potrei citarti questo e per il tuo uso non noteresti differenza, contando che monta comunque un display amoled, stessa cpu dell'S25 ultra, sempre 6.8" e batteria più grande
io comunque virerei su altro, 6.8" o 6.9" è comunque piccolo per fogli di calcolo e tutto il resto, dovrai abbandonare l'iphone o ti serve un prodotto da affiancare per lavorare? perchè un tablet sarebbe la scelta migliore o in alternativa un fold come il samsung fold 7 o honor V5

Diciamo che sarà il mio dispositivo da lavoro ma dovrei mantenere iPhone perché ho delle funzioni che uso in famiglia e che purtroppo ho letto non posso usare in famiglia tipo iMessage e Dove anche se non ti nascondo che se dovessi trovarmi bene proverei ad abbandonare iPhone che orami non mi piace più con quella grafica a vetro orrenda.

Tornando a funzioni basilari per me indispensabili abbinandovi un Watch sempre Samsung posso impostare una sveglia silenziosa la mattina presto per non usare quella del telefono?

Tornando a funzioni basilari per me indispensabili abbinandovi un Watch sempre Samsung posso impostare una sveglia silenziosa la mattina presto per non usare quella del telefono?
in teoria si, ho anche io un iphone, ma quando avevo android e quando l'iphone era abbinato ad uno smartwatch (non apple), comandava l'applicazione dello smartwatch, purtroppo con android non c'è l'ecosistema che trovi con apple, da una ricerca al volo è attiva sia su telefono che su smartwatch, se vuoi solo da orologio, devi impostarla direttamente su di lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro