d-link dsl 504t

dendino

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti
ho un problema
ho comprato ieri questo router, non riesco nemmeno a uscire con adsl
ho un alice flat.
quali sono le corrette impostazioni?
grazie
 

gira

Utente Attivo
183
0
Hai collegato i fili?
clicca sulla barra di explore http://192.168.1.1/ poi login e pass admin e admin
Poi clicca in lato su SETUP poi Connection 1
in name scrivi : conn_PPoE_8_35
Type seleziona PPoA
Encapsulation seleziona VC
VPI metti 8
VCI metti 35
Qos seleziona UBR
poi lacsia stare così le altre cose, ù
poi clicca su applica .
Di nuovo in alto clicca su TOOLS a destra System Commander poi SAVE ALL

Se hai inserito nel pc i dns primario e secondario che ti ha dato telecom puoi già collegarti ad internet.

Per aprire le porte ad esempio di edonkey rientri nel router come sopra clicchi su ADVANCES poi LAN CLIENT e in IP address metti l'IP del tuo PC poi APPLICA,
se hai 2 pc lo devi rifare per tutti e due i pc,

di nuovo sopra ADVANCES poi PORT FORWARDING in LAN IP seleziona l'IP che hai appena configurato (vedi sopra) poi clicca sotto su USER poi ADD, qui metterai le porte TPC e UDP per l'eventuale programma che usi ( se usi edonkey vai su opzione, poi RETE vedrai due porte TPC e UDP, queste vanno messe nel router come ti ho apna spiegato sopra, altrimenti sarai NON RAGGIUNGIBILE, devi in pratica dire al router quali porte stai usando e gliele devi mettere).
Poi APPLICA , di nuovo TOOLS. SYSTEM COMMANDER, SAVE ALL (cioè salva tutto), puoi chiudere, il tuo router è a posto.

Chiaramente devi, come già specificato sopra, configurare il tuo pc inserendo i dns primario e secondario di alice
(sull'icona di connessione varra delle applicazioni, tasto destro del mouse, stato, seleziona protocollo internet TCP/IP, poi proprietà
in dns primario metti: 212.216.172.62
in dns secondario metti: 212.216.112.112
Questi sono i valori di alice telecom, se hai libero devi chiamarli per farti dare i loro.

In alto inserisci l'IP che hai dato la tuo PC esempio 192.168.1.5 primo pc, se hai un secondo pc 192.168.1.6
clicca sotto su SUBMASKET MASK che t da' in automatico i valori
vai poi sotto in Gateway predefinito dove puoi mettere 192.168 1.1.

FINISH

Spero di essere stato chiaro
Ciaooooooooooooo
 

dendino

Nuovo Utente
6
0
grazie mille sei stato gentilissimo
ho una domanda stupida, ma il router non si spegne. quando il pc è spento cosa suggerisci di fare?
il firewall del d-link devo settarlo per le operazioni primarie o è già a posto così?
grazie
 

gira

Utente Attivo
183
0
Il firewall basta spuntarlo (mi mi pare che te l'ho da' già in default), poi non deci fare piu' niente, il d-link 504T in effetti non ha una tasto per lo spegnimento come il u.s. robotic e lo zyxel, pero' ti consiglio di fare quello che faccio io la sera quando chiudo il pc; in partica chiudo il pc e poi tolgo l'alimentazione, così mi premunisco anche da eventuali danni da nottate tempestose, dove qualche fulmine ti puo' creare seri danni.
Altrimenti dietro il router stacca semplicemente il filo di alimentazione.
Ciaooooo
 

dendino

Nuovo Utente
6
0
grazie sei gentilissimo e preziosissimo
sai se il nostro router ci manda il responso via mail degli eventuali attacchi estreni subiti?
ho guardato ma a me pare di no.
ho notato che da ieri che lo installato ho sempre lo stesso messaggio . te lo posto :
Mar 18 13:53:49> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Mar 18 13:53:49> connect(8.35): Device or resource busy
Mar 18 13:53:49> System Call Error

secondo te è corretto?
grazie
 

gira

Utente Attivo
183
0
Il d-link 504T c'è l'ho da qualche mese e non mi risulta che invia messaggi esterni agli attacchi, mai visti.
Tieni presente che un router con firewall integrato funziona sostanzialmente bene sotto il profilo della protezione, per cui non ti creare particolare problemi.
Se hai qualche dubbio installa sul pc Ad-aware professional, gli fai qualche scansione ogni tanto e avrai la certezza assoluta se qualcuno è entrato o meno nel tuo pc (qualche file spy lo trovi sempre, basta entrare in alcun siti merdaxxia , ma con adware li elimini facilmente).
Ciaoooo
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
ti consiglierei spy sweeper al posto ad-aware, e più completo, ha degli scudi attivi a prova di bomba e rileva il 50%in più di minacce, l'ho provato sulla mia pelle.
se dopo che l'hai installato si pianta la macchina è perchè va in conflitto con virus o altro che oramai è già in funzione sulla macchina, non è il sw a funzionare male.
per il firewall, comunque sia non ne esistono a prova di bomba, tienilo presente e fai qualche controllino periodico, non si sa mai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili