D-link dsl-320t + scheda fast ethernet via compatibile

GoldenGreenHouse

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi!
Mi sono appena iscritto al forum e inizio subito con un problema...

Ho un pc con scheda fast ethernet via compatibile e un modem adsl dsl-302t (che da grande vuole fare il router XD) che hanno smesso di fuonzionare assieme!
Chiarisco meglio. Ho sempre avuto questo modem collegato al pc tramite usb. Successivamente l'ho collegato tramite cavo di rete.
Ha funzionato chiaramente tutto. Porto via il computer 1 settimana...riattacco il tutto....e non funziona più il collegamento ad internet!!!
La scheda si disconnette continuamente dal modem, difatti l'icona di collegamento (due pc in basso a destra) ogni tanto mi da "acquisizione indirizzo di rete"...come se fosse stato appena collegato!!!

Ho pensato: "è colpa del modem".
Collego quindi un router netger (al momento non ricordo il modello) al pc...e tutto funziona.
Faccio la controprova: collego il d-link al mio portatile.......ma funziona tutto alla perfezione anche qui!

Detto questo escludo un mal funzionamente sia del modem, sia della scheda di rete....

Il mistero rimane!

Come posso fare secondo voi?
 

GoldenGreenHouse

Nuovo Utente
3
0
Nuovi sviluppi:
ho attaccato al d-link il mio portatile.
Sembrava andare tutto bene, ha funzionato due giorni perfettamente, ma ora ricompare il problema.

Il problema è sempre il solito: ogni tanto richiede l'acquisizione dell'indizzo di rete e perde la connessione ad internet (ovviamente).

Può essere un problema di DHCP?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Nuovi sviluppi:
ho attaccato al d-link il mio portatile.
Sembrava andare tutto bene, ha funzionato due giorni perfettamente, ma ora ricompare il problema.

Il problema è sempre il solito: ogni tanto richiede l'acquisizione dell'indizzo di rete e perde la connessione ad internet (ovviamente).

Può essere un problema di DHCP?

Si direbbe un problema del d-link più che del DHCP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili