d-link dl-624 300t UNA VOLTA X TUTTE!!

Pubblicità

1davide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
ho visto nel furum che spesso si parla di questi due maledetti aparecchi infernali. Cioè del Ruoter Wireless Dl-624 e del modem adsl 300t.
Riguardo il 624 ho avuto dei problemi fin dall'inizio, me lo avevano venduto con un software errato, che non mi permettava neanche di vedere la rete. Aggiornato il firmare..una meraviglia..Neanche tempo 2giorni ha iniziato a far caxate:mad: Cioè continue disconnessioni, connesione internet lenta ecc..Le disconnessioni le ho eleminate quasi toltalmente abbassando il numero di connessioni di Em*le. Ora ogni 8ore sparisce la rete..quindi devo far un bel attacca e stacca della presa elettrica..e tutto per incanto torna a funzionare..
Questi problemi ho visto che sono tipici per tutte le persone che hanno questo aparecchio infernale..QUINDI ESERTEREI tutte le persone che riescono ad avere una connessione stabile per almeno una SETTIMANA di postraci le proprie configurazioni. Partendo da Risorse di Rete di WINXP, DL-624 e 300T!!! :help:
Riguardo il D-link 300T l'unico problema è stato al primo RESET che si è bruciato!! E ho notato con piacere nel forum che non è successo solo a me..per fortuna me l'hanno cambiato all'istante!!
Ma sta D-link che fa manuali quasi sempre solo in INGLESE e non risponde alle email di assistenza e neanche al telefono...dove pensano di arrivare!?!?!?!??!!?

POSTATECI UN PO' DI CONFIGURAZIONI...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

DSSaT

Se parti con la convinzione che i due apparati siano infernali ... cambiali ...
altrimenti prova i vari suggerimenti che ti potranno arrivare ... :nod:

Ultima modifica:
Sono un felice possessore dei suddetti apparecchi. :D
Li ho molto usati e spesso li uso per applicazioni p2p come azureus o emule.

Ti posso solo dare qualche consiglio rapido al momento (devo mangiare e scappare):

Io uso il FW 2.50 (sul forum della dlink di broadbandsreport consigliano l'ultimo il 2.71 b10 penso... comunque è una beta ancota).

Allora:
il dsl 300 l'ho messo in modalità bridge (no PPPoE, Static Ip o qualcos'altro...).
Cosìcchè sia il DI-624 a gestire la connessione.

Il DI-624 nella configurazione WAN lo ho così:
PPPoE
Max Idle time 600 minuti
MTU 1492
Connection Always On (SOLO SE SI HA ADSL FLAT!!!)

Nelle configurazioni LAN ho tolto il dns relay

Nelle advanced crei il port forward verso il pc delle porte di emule (es: 4662 tcp e 4672 udp)

In applications crei il trigger sulla porta forwardata (es: 4662 tcp assegnando le porte da 4660 4670) in caso ci sia comunicazioni multi porte

In tools--> Misc.
Discard ping from WAN enable
UPNP enable
Gaming enable
WAN fixed a 10 Mbps

Così mi va perfettamente senza limite alcuno di connessione con qualsiasi programma di p2p.

Salta solo in caso che attivi KAD su Emule... ma ci vivo senza.

Alcuni riportano poi dei miglioramenti disabilitando il Log del router.

Bye

Berill

Ehi Berill,
GRAZIE DEI CONSIGLI!
infatti oggi girando ho letto la storia del bridge e ho subito fatto il cambiamento, diciamo che le sconnessioni ci sono ogni 3orette ma almeno dopo 30sec riprende senza problemi. Io ho kad abilitato in emule sarà quello??
Per quanto riguarda il Max Idle time: io l'ho a 0..ke differenza c'e' mettendolo a 600min?? Non è che come inattività potrebbe intendere che se si sconnette aspetta per ricconnettersi 600minuti?!!? Non vorrei mai.....;) Per il resto ci siamo! Cmq con il BRIDGE ci sono stati grandi miglioramenti!CONSIGLIATO!!
Thanks.
Davide.

Io ho installato piu' di qualche D-Link DSL-300T anchi'io posseggo un d-link (vedi firma) e ti posso garantire che sono macchine fantastiche. Al limite prova a fare un reset a router acceso e con i cavi (RJ-45 e RJ-11) attaccati, vai sul mitico 192.168...., imposta user e pwd sulla connessione 1 (o nuova), vai su tools/save all e riavvia. Non dovresti avere problemi.

A 0? (immagino voglia dire che non deve essere settato...)
Io l'ho messo molto alto perchè quando hostavo un sito durante il giorno e nessuno navigava lui si sconnetteva e si riconnetteva ogni 10 minuti...
Allora lo ho messo a 600... ma è più che altro uno sfizio!

Kad è sicuramente la bestia nera del router...
In ogni caso togli il dns relay se lo hai attivo che anche quello lo appesantisce parecchio!

Ciao a tutti,
di reset ne ho fatti centinaia da quando li ho comprati!!;)
Per il Max Idle time il mio è proprio impostato a 0=ZERO(che credo significhi disabilitato)! Quindi se il ruoter vede inattività si sconnette e si connette ogni Max Idle time prefissato? Quindi un minuto potrebbe essere un bel valore?!
Cmq è da circa 24 ore che non da problemi..e il merito è del Bridge!!
L'ultima volta si è piantato il modem(300T)(luce ADSL e Ethernet spente) , ho riavviato il Router e niente..poi riavviando il modem, il router è riuscito a connettersi in Internet...Qualche modo per riavviare il modem quando si pianta?

Grazieeee!

Davide.

Se dico non farlo piantare sembro stupido?
:D

Comunque no, Max Idle Time è quanto tempo di connessione inattiva (che non fa niente) il router deve aspettare prima di disconnettersi da internet. (poi se hai l'always on ti riconnetti subito... Utile, no? :D)

EHEH...ci vorrebbe un bel controllore di sistema per sto ruoter..sono stato assente da casa e al mio ritorno era piantato!!Il modem poverino era la che si grattava aspettanto un segnale....:(
Altra cosa..il DNS Relay abilitato, che miglioramento dovrebbe portare?
Ho messo M.I.T. a 1min con riconnessione attiva, vediamo cosa succede..

Grazie of all!!

Forse non mi sono spiegato...
Se metti DNS relay on peggiori e basta.
Tienlo spento.
Prova a fixare a 10 Mb la porta WAN (se non lo hai già fatto) e a disabilitare il Super G (o almeno il turbo).

Se metti maximum idle time, mettilo ad un valore almeno di un'ora per evitare riconnesioni alla wan.

Controlla anche che il dhcp abbia dei leasing abbastanza lunghi.

Che encryption usi per il wireless?

Nono ti sei spiegato..ma volevo chiedere che funzione avesse DNS relay??
Cmq ho messo max idle time a 1minuto e va perfetto.
Non ho trovato per mettere la WAN a 10 Mb dove si trova? Cosa cambia disabilitando il Super G? Sto usando la open system WEB on, perché le altre non sono in grado di configurare i portatili danno errore sulla lunghezza della stringa, mentre la stringa immessa nel router è quella...e non avevo tanto tempo per aggiornarmi su ste criptografie..;)

Bene!
Il DNS Relay serve per trasformare il tuo router in una specie di DNS server.
Ovvero: ogni volta che devi risolvere un'indirizzo, il tuo pc si affida al router, questi risolve l'indirizzo tramite i DNS specificati nella connessione e poi tiene in memoria il risultato, in modo da sveltire ulteriori richieste.
Va da se che se si hanno molte connessioni attive che necessitano di risoluzione di nomi, queste inizieranno a saturare la memoria del router e ad impiegare le sue risorse per effettuare ricerche interne.
Avendolo disattivato, il tuo pc fa la normale risoluzione del nome e il router non fa altro che aprire una connessione.

Il WAN è su Tools --> Misc.

Per quanto riguarda il SuperG (è solo un ipotesi letta su un forum della dlink) si alleggerirebbe l'uso di risorse per quanto riguarda il wireless.
Comunque non è necessaria se già con le altre impostazioni funziona.

Un altro caso di reboot si è verificato per alimentazione scarsa (e quindi hanno comprato alimentatori migliori... ma non sono esperto di voltaggi e amperaggi e quindi non saprei dirti di più) e per problemi di temperature.
Se continua a rebootare prova magari a metterlo in verticale, si dovrebbe avere cosi un decremento della temperatura.

La WEP può andare se non ti interessa che qualcuno sfrutti la tua rete... ha un livello di sicurezza minimo ed è possibile smantellarla nel giro di minuti.

La scelta della WPA (nelle forme WPA-PSK TKIP o AES (migliore come cifrature)) è altamente consigliata.
Le prestazioni di velocità rimangono uguali e non si hanno ad oggi casi di intrusioni.
Meglio ancora la WPA2... però bisogna upgradare il fw alla versione 2.52 o superiore se ben ricordo.

Berill

Perfetto!! Veramente chiaro! Il Router comunque non da piu' segni di cedimento!!
Per quanto riguarda la WEB mi avevano detto che è poco sicura..ma le altre..la WPA(che mi chiede un indirizzo IP) non ho capito come funziona, e la WPA-PSK inserisco una password, la stessa la inserisco nel PC ma da errore!!
Puoi aiutarmi? Grazie.
Dav.

Per il primo tipo di WPA si fa riferimento all'indirizzo ip di un server Radius che immagino tu non possieda... quindi da scartare a priori.

Per quanto riguarda la wpa-psk mi sembra molto strano ciò che dici.

Allora: una volta inserita sul router (ricordati che è case-sensitive: 'A' è diverso da 'a') quello è a posto.
Per potertici connettere devi:
a) essere sicuro che la tua scheda di rete possa connettersi in Wpa-psk
b) usare Win Xp SP2 se usi Wireless Zero Configurator (quello di windows)
c) controllare che il client di connessione fornito con la scheda di rete sia aggiornato e abbia i presupposti per funzionare con wpa.
Nulla di più.

Prova a dirmi nome e modello della scheda!

Berill

salve rgazzi anche io posseggo il DL 624 pero a differenza vostra posseggo invece del 300t il modem alicegate della telecom ebbene lo sto usando da circa un paio di giorni cn il mulo e non si e ancora piantato una volta cn id alto e 400 connessioni e va bene credo che forse sia proprio il 300t che da problemi.... ah ho anche il firmware 4.03 sul DI 624..... spero di aver dato un aitino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro