CarlettaBasilico
Utente Attivo
- Reazioni
- 330
- Punteggio
- 55
Ciao, ho bisogno nuovamente di una mano! :asd:
ho sistemato temporaneamente la strozzatura con una fascetta, nel frattempo che arrivi il raccordo angolare.
Credo cmq di avere problemi di temperature: la gpu in gaming 4k arrivava a 75c ora rimane fissa a 50 con punte di 54c :asd: una differenza abissale anche in termini di rumore (ora è anche overcloccata con freq più alte di prima). La cpu dopo ore di gaming prima nel loop non arrivava a 70 , ora che ho aggiunto la GPU al loop e soprattutto con le temperature ambiente che sono salite a 32gradi, la CPU soffre e si arriva a punte di 77gradi in game.
Risolverò sicuramente con un radiatore posteriore da 45mm di spessore (tipo XT45 da sostituire all'attuale ST30) e/o pompa maggiorata, vedremo.
Noto però che EK Configurator con la mia configurazione mi stima un carico di 275w e consiglia di mettere un radiatore slim 240 (quello che ho già nella parte anteriore) ed uno 120 (che ho già dietro) per un totale di dissipazione 336w quindi dovrei essere a posto già, anche se loro consigliano una pompa D5, che sia un problema di pompa?
Al limite potrei sostituire la mia:
https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-spc-60-pwm-acetal-incl-pump
con questa, sembrano più o meno la stessa dimensione e da quanto ho capito sia la staffa che il serbatoio sono compatibili giusto? Dovrebbe erogare il doppio della mia pompa in termini di Lt/h
https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-ddc-3-2-pwm-elite-plexi-incl-pump
Se devi comprare una pompa in più a sto punto fai 2 loop separati (gpu e cpu)
quella che hai scelto va bene anche se è sovradimensionata (meglio una d5)
ma con i benchmark della gpu (quindi senza cpu) la temperatura ti sale lo stesso così tanto? (max dovrebbe arrivare a 60°) o ti da problemi solo quando usi cpu e gpu assieme
senza overclock a che temperature ti sta? hai un termometro per misurare la temp del liquido?
se vuoi cambiare radiatore e puoi montargliene uno più spesso sicuramente male non gli fa