Custom loop economico

Pubblicità
Ciao ho fatto la configurazione su amazon, ma costa 399 euro,mi sai dire se ho sbagliato ad aggiungere al carrello qualcosa, oppure dimmi se posso risparmiare su qualche componente poiché 400 euro sono in po' tanti. I tubi rigidi li compro su aliexpress che hanno un prezzo molto basso(dimmi se sbaglio).ATTACH=full]263001[/ATTACH]Visualizza allegato 263002Visualizza allegato 263003
Hai sbagliato a mettere la pompa e in ogni caso la configurazione la devi fare direttamente dal sito Ekwb e non da amazon

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Beh guardando gli articoli hai inserito 2 taniche, la cilindrica liscia e quella bay combo... Non comprendo l'utilità della prima ma non conoscendo il case che hai non so se la seconda la puoi montare. Considera che le bay che a me piacciono sul p5 non posso montarle. Ad ogni modo segui questi piccoli punti:
1) lascia perdere amazon che se ti dice bene ha un rincaro di soli 10€ sul singolo pezzo... troppo caro! Vai sul solito ybriscooling - drako e varie se non direttamente al sito madre delle relative case produttrici es. Ekwb.
2) cerca le specifiche del tuo case e valuta che misura di radiatore puoi inserire tenendo a mente cosa vuoi liquidare. Solo cpu... gpu o entrambe magari in futuro upgrade e valuta se la capacità dissipante è valida o meno per quello che intendi fare. Con un rad. Da 240, pur performante che sia, lo vedo male a dissipare cpu+gpu, poi in OC lascerei proprio perdere.
3) tutti consigliano di prendere pompa e tanica separati ma sinceramente io ho preso una combo e devo dire che non si sente affatto e spinge tantissimo quindi le combo non scartarle a priori. Io ho la neochanger di enermax e mi ci sto trovando da dio.
4) se stai facendo un loop vuol dire che sai già le differenze tra un wb per intel o amd che sia quindi tieni solo a mente che eccetto i casi di universalità, in determinate situazioni dovrai accertare la compatibilità con la piattaforma. In media cambia solo la piastra di fissaggio posteriore a seconda della piattaforma ma non darlo per un parametro scontato.
5) non tutti i liquidi sono uguali o vanno bene su tutto. In media sono sconsigliati su parti in alluminio mentre vanno bene su rame e nickel dove ovviamente ci si riferisce alle parti in cui scorre il fluido. Le alette dei rad o le loro cover sono spesso e volentieri in alluminio ma non vi è alcun problema perché non sono a contatto col liquido. Mi riferisco a radiatori un po' più datati...
Inoltre alcuni liquidi non sono buoni per l'utilizzo quotidiano bensì vengono utilizzati solo per fiere o foto in quanto molto belli ma corrosivi vedasi i mayehms metallizzati.
6) qui si apre il mondo. L'efficienza passa anche per le ventole beh... Buona caccia, ti confonderai vedrai...
Per ultima cosa, non faccio punto a parte perché è solo un consiglio per risparmiare, la pasta termica. Alcune case di wb la danno in bundle col pezzo e non pensare che non siano prodotti validi. Stavo per acquistare la Noctua h1t, prodotto validissimo a pari costo della mx4 ma poi osservando quanto dato col wb che ho scelto, mi sono reso conto che la pasta data era la stessa solo rimarchiata pertanto me so risparmiato altri 8€.
Non entro nei dettagli tecnici tipo fpi e pressione statica perché voglio solo farti capire che devi valutare bene gli acquisti per spendere al meglio i tuoi soldi e quegli argomenti più tecnici sono già stati trattati ampiamente in altri thread quindi non caricare subito il carrello ma cerca bene in giro che saprai trovare la soluzione migliore..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro