Curiosità su Windows

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,038
31,672
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che cosa c'è da comprendere tu affermi quanto segue
le ventole della scheda video, se sono sempre accese ci sono dei problemi.
scusa il temrine, ma una stronz.. peggiore non l'ho mai sentita.

Le ventole della scheda video sono state accese da quando è stato inventato il pc più o meno

Se uno ha proprio fortuna avere la dissipazione semi passiva o meno è la stessa identica cosa, ma purtroppo ci sono casi documentati in cui questa ha creato più di un problema a più di un utente quindi ciò che dici è totalmente falso
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
OT = off topic (argomento non inerente con il topic)

Male allora se installerai un AiO. La temperatura della gpu salirà alle stelle con quel case:patpat:

Cmq maestro ho comprato il case e se proprio vuoi saperlo il processore non mi supera i 59 gradi e la video non più di 45 gradi giocando eh. Mi spieghi dove hai letto che l'inwin surriscalda?
Per favore quando non sapete le cose non commentate a ca*** di cane, andate a commentare i cartoni animati su YouTube, che mi hai fatto preoccupare quando hai detto questa ca*****.
Post unito automaticamente:

mmmm non mi hai compreso, vabbè fa nulla

Roccia hai detto la stronzata del 2019, se non capisci niente di pc vai a commentare i cartoni su YouTube credimi
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,047
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Cmq maestro ho comprato il case e se proprio vuoi saperlo il processore non mi supera i 59 gradi e la video non più di 45 gradi giocando eh. Mi spieghi dove hai letto che l'inwin surriscalda?
Per favore quando non sapete le cose non commentate a ca*** di cane, andate a commentare i cartoni animati su YouTube, che mi hai fatto preoccupare quando hai detto questa ca*****.
Post unito automaticamente:



Roccia hai detto la stronzata del 2019, se non capisci niente di pc vai a commentare i cartoni su YouTube credimi
Allora partiamo:

-io riguardo al case ho semplicemente fatto delle congetture dato che la struttura non è il massimo per l'airflow. Poi quei gradi dove li registri? Quale gioco? Prato fiorito? Che cpu e gpu hai preso? Che raffreddamento hai installato? Quali ventole?

- attenzione, moderiamo i termini

-stai criticando l'operato dello staff per caso?
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Gta5 amico mio full ultra msaa 8x, i pezzi li ho elencati sopra, visto che sei esperto li hai visti almeno prima di commentare o sbaglio?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,047
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Gta5 amico mio full ultra msaa 8x, i pezzi li ho elencati sopra, visto che sei esperto li hai visti almeno prima di commentare o sbaglio?
No non li ho visti, li ho cercati ora e anche prima... scritti sopra dove? Stai trollando? E anche se ci fossero è bene che tu confermi cosa hai acquistato. Quando facciamo delle config poi spesso vengono cambiate in qualche parte, a piacimento dell'utente ed è anche normale. Quindi ti sto chiedendo cosa hai acquistato dato che non so effettivamente tu cosa hai comprato. Saresti così gentile da elencare i componenti?

P.s. 45 gradi sulla gpu puoi averli solo se ce l'hai sotto liquido, non prendermi in giro!
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
xD ti mando gli screen tramite e-mail e ti faccio ricredere? Ho una zotac 1080ti e un I9 9900k dissipato da un Corsair h150i hydro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,038
31,672
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
xD ti mando gli screen tramite e-mail e ti faccio ricredere? Ho una zotac 1080ti e un I9 9900k dissipato da un Corsair h150i hydro
Creimi ti stai sbalgiando.

Nno devi far ricredere nessuno, le temp che raggiunge una 1080 ti e un 9900k le sanno tutti, e tu non sei diverso dagli altri, se dici che hai 45 gradi con raffreddeamento ad aria non ti crede nessuno, o credi a qualcosa che non può essere.

Lo sai quanti utenti vengono qui sul forum e dicono che fanno 50 gradi e poi non è così? almeno 20 al giorno.

Per prima cosa le tempertaure della CPU non si testano con i giochi, al limite quelli vanno bene per la GPU e danno un valore indicativo, in secondo luogo quanlsiasi 1080 ti appena inizia a lavorare supera i 60 gradi (ma proprio immediatamente), quindi o hai un impiazto ad azoto liquido o ti sbalgi (il che non c'è nulla di male).

L'unico test valido per testare un processore (e la sua dissipazione) è prime 95

Per la VGA va benissimo qualsiasi benck tipo 3dmark

Vedrai che non hai 50 gradi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Dammi la tua E-mail, e ti mando foto con le temperature con prime 95 facciamo? Il mio Intel non supera i 60 gradi, e mentre gioco non supera manco i 50. Fidati, il problema vostro è che guardate troppi benchmarkt, ma se fai un bel impianto di raffreddamento anche nel case gli hardware non "soffrono".
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,038
31,672
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perchè ti dovrei dare la mia miil scusa, manda i risultati qua, fai 20 minuti di prime 95 con AVX e poi vediamo i 60 gradi.

Poi chiamiamo il guinees world record che alla intel è uscito il primo i9 della catena produttiva che fa 60 gradi sotto sforzo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Dammi la tua E-mail, e ti mando foto con le temperature con prime 95 facciamo? Il mio Intel non supera i 60 gradi, e mentre gioco non supera manco i 50. Fidati, il problema vostro è che guardate troppi benchmarkt, ma se fai un bel impianto di raffreddamento anche nel case gli hardware non "soffrono".

Riguardo la 1080ti non supera i 45 con le ventole fisse al 50% di velocità
Post unito automaticamente:

Perchè ti dovrei dare la mia miil scusa, manda i risultati qua, fai 20 minuti di prime 95 con AVX e poi vediamo i 60 gradi

20 minuti grazie al *****
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,038
31,672
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Riguardo la 1080ti non supera i 45 con le ventole fisse al 50% di velocità
Post unito automaticamente:



20 minuti grazie al *****
E la marmotta confezionava la cioccolata, credimi, ti stai sbagliando,
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
E la marmotta confezionava la cioccolata

Quando vuoi dei consigli come preparare un pc con un ottimo impianto di raffreddamento mi chiami professore so tutto ma niente di niente. Scommetto che non possiedi manco un i3 e parli
Post unito automaticamente:

Quando vuoi dei consigli come preparare un pc con un ottimo impianto di raffreddamento mi chiami professore so tutto ma niente di niente. Scommetto che non possiedi manco un i3 e parli

Secondo me sei pure AMD ryzen fanboy
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,038
31,672
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda io non ho tempo e voglia di discutere con te, capiscilo, se continui a dire certe assurdità non solo ti bannano, ti copri di ridicolo.
Capiscilo, non è proprio pssibile quello che affermi.vuoi fare qualche test serio, io te l'ho detto cosa fare.


Se credi che la tua vga fa 40 gradi sotto sfrorzo credici! ma non lo dire in giro
Post unito automaticamente:

Riguardo la 1080ti non supera i 45 con le ventole fisse al 50% di velocità
Post unito automaticamente:



20 minuti grazie al *****
Scusa e come stresseresti il processore con la calcolatrice?

Lasciamo stare va. Forse non ti hanno informato, ma uno strress test base su CPU con prime si fa di 24 ore, per testare stabilità e dissipazione. (e pure in overclok)
Mica chiacchiere, ho detto 20 minuti perchè adesso non supererai 20 minuti con prime ! Credimi! Il che significa che in quanto a dissipazione stiamo a 0 propio
 
Ultima modifica:

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Amico ascolta 20 minuti di stress test ci credo pure, ma a me cosa mi servono 20 minuti di stress test, ti presenti prima di tutto disinformato e oltretutto con commenti senza senso, io parlavo mentre gioco e ti posso garantire che a 1440p la mia zotac non sa manco cosa significa sforzarsi. Non faccio più di 45 gradi massimo e il processore più di 60 gradi non li vede. Se non ci vuoi credere sinceramente non mi frega. Quando possederai un inwin fatto per bene con 6 ventole messe per bene mi chiami, altro che il professore di sopra che diceva che era un case che fa soffocare l'hardware.
Post unito automaticamente:

Amico ascolta 20 minuti di stress test ci credo pure, ma a me cosa mi servono 20 minuti di stress test, ti presenti prima di tutto disinformato e oltretutto con commenti senza senso, io parlavo mentre gioco e ti posso garantire che a 1440p la mia zotac non sa manco cosa significa sforzarsi. Non faccio più di 45 gradi massimo e il processore più di 60 gradi non li vede. Se non ci vuoi credere sinceramente non mi frega. Quando possederai un inwin fatto per bene con 6 ventole messe per bene mi chiami, altro che il professore di sopra che diceva che era un case che fa soffocare l'hardware.
Sei pure fortunato che questa settimana sono fuori per lavoro, altrimenti due belli screenshot te li mettevo così ti svegliavi un po'.
Post unito automaticamente:

Guarda io non ho tempo e voglia di discutere con te, capiscilo, se continui a dire certe assurdità non solo ti bannano, ti copri di ridicolo.
Capiscilo, non è proprio pssibile quello che affermi.vuoi fare qualche test serio, io te l'ho detto cosa fare.


Se credi che la tua vga fa 40 gradi sotto sfrorzo credici! ma non lo dire in giro
Post unito automaticamente:


Scusa e come stresseresti il processore con la calcolatrice?

Lasciamo stare va. Forse non ti hanno informato, ma uno strress test base su CPU con prime si fa di 24 ore, per testare stabilità e dissipazione. (e pure in overclok)
Mica chiacchiere, ho detto 20 minuti perchè adesso non supererai 20 minuti con prime ! Credimi! Il che significa che in quanto a dissipazione stiamo a 0 propio

Ma cosa mi serve 24 ore di stress test, ma cosa dici? Prova col tuo per 5 minuti, ma che stai a di? Questo è un pc per giocare non per nerdate 24 ore di stress, ma che stai a di
Post unito automaticamente:

Guarda io non ho tempo e voglia di discutere con te, capiscilo, se continui a dire certe assurdità non solo ti bannano, ti copri di ridicolo.
Capiscilo, non è proprio pssibile quello che affermi.vuoi fare qualche test serio, io te l'ho detto cosa fare.


Se credi che la tua vga fa 40 gradi sotto sfrorzo credici! ma non lo dire in giro
Post unito automaticamente:


Scusa e come stresseresti il processore con la calcolatrice?

Lasciamo stare va. Forse non ti hanno informato, ma uno strress test base su CPU con prime si fa di 24 ore, per testare stabilità e dissipazione. (e pure in overclok)
Mica chiacchiere, ho detto 20 minuti perchè adesso non supererai 20 minuti con prime ! Credimi! Il che significa che in quanto a dissipazione stiamo a 0 propio

Ma cosa mi serve 24 ore di stress test, ma cosa dici? Prova col tuo per 5 minuti, ma che stai a di? Questo è un pc per giocare non per nerdate 24 ore di stress, ma che stai a di
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!