Curiosità su riciclo creativo LCD

Quetzman

Nuovo Utente
27
6
CPU
AMD Athlon X4 -Athlon XP1800 (overclocked @1900)
Scheda Madre
zozzeria XD - altra zozzeria XD
HDD
MEZZO TERA© - 80+250Gb
RAM
4Gb - 2Gb
GPU
ATI 4EVAH©
Audio
7.1 no branded + Audio Rush decoder + kit 5.1 - Sound Blaster AWE32 (la mitica...)
Monitor
Philips 21" - 19" CRT
PSU
gruppo elettrogeno a nafta... SCHERZO XD
Case
SFASCIO STYLE©
OS
Win7 - WinXP
Salve a tutti, stavo facendo pulizia nel mio laboratorio e per ridurre la quantità di immondizia stavo smontando alcuni monitor difettosi, per dividere plastica metallo ecc. quando mi sono ritrovato tra le mani il pannello neon della retroilluminazione dell'LCD, SENZA l'LCD davanti... l'ho ricollegato alla powerboard e alla driverboard del monitor, riattaccato il pulsante di accensione e VOILA', una volta attaccata la corrente il pannello si è illuminato di bianco... ah, il monitor era inservibile in quanto la driverboard sdoppiava l'immagine, quindi il pannello neon è perfettamente funzionante... ORA, la mia domanda è:
poichè senza un PC attaccato alla driverboard del monitor, questo dopo pochi secondi si spegne, c'è modo di ponticellare qualche filo in modo che il pannello resti acceso? L'idea è di usarlo per qualcosa tipo lavagna luminosa o un quadro retroilluminato...
La powerboard è questa: http://www.iccfl.com/images/LG_ILPI-014_ILPI-003_79040140-R.jpg
Mentre la driverboard è questa: http://www.ledbos.com/images/AL1716_ILIF-010_490401300210R.jpg

Nella foto della powerboard, in alto a destra, il secondo filo, quello blu, dovrebbe essere quello che fa da switch, ma ho provato ad alimentare la powerboard senza la driverboard attaccata e cortocircuitare il primo (GND) con il secondo filo, ma non si accende.

Nella foto della driverboard, invece, il cavo di collegamento con la powerboard è in alto a sinistra ma il connettore è girato, quindi lo switch è il penultimo in basso del connettore, mentre l'altro connettore a 8 pin più in basso è quello del pannellino frontale dei pulsanti, in particolare il POWER è il secondo pin a sx dall'alto.

Qualcuno ha un'idea geniale?:lol:

- - - Updated - - -

L'ideale sarebbe eliminare pulsanti e driverboard, in modo da far accendere il pannello direttamente attaccando la spina...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili