Curiosità per RAM su b460m

Pubblicità
No mi spiace, ma non ci siamo:
cambiato ram e mobo il pc è meno fluido.

Ho provato a far partire HWinfo64 e si blocca tutto al su "gpu scan" e devo per forza riavviare.
Provato a fare la valutazione con CInebanch ed è più bassa di circa 200pt rispetto a prima.

Cosa potrebbe non andare? Formatto e buona o è una questione di BIOS?

Sì. Sapevo fosse limitato a i5 superiori ma potrei sbagliare su questo punto quindi non prenderlo alla lettera.
è una notizia mal interpretata, l'overclock della ram su b560 e probabilmente pure su h570
funziona anche con i pentinum e i celeron
qui trovare dei dettagli e la conferma su un i3-10100

No mi spiace, ma non ci siamo:
cambiato ram e mobo il pc è meno fluido.

Ho provato a far partire HWinfo64 e si blocca tutto al su "gpu scan" e devo per forza riavviare.
Provato a fare la valutazione con CInebanch ed è più bassa di circa 200pt rispetto a prima.

Cosa potrebbe non andare? Formatto e buona o è una questione di BIOS?
se hai cambiato scheda madre il consiglio è di fare una installazione da zero di windows
aggiornare il bios della scheda madre
attivare xmp
eseguire un bench di confronto!
cinebench non è un buon test per valutare l'effettivo incremento delle prestazioni che da la ram.
forse solo se lanci il bench ad un core!
i migliori test per la ram sono programmi di compressione come 7-zip o il bench integrato di aida sulla memoria

E niente, ho scaricato il nuovo bios, messo su chiavetta formattata in fat32, andato a impostare l'avvio tramite chiavetta, ma non riesco. mi avvia smpre windows

per aggiornare il bios ci devi entrare e avviare il programma per l'aggiornamento
M-flash su MSI

No, nel riavviare è uscito schermo nero e nulla si vede più.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono un po' nei guai perché domani devo lavorarci su.
La mia b460 ha uno slot pcie3 per le schede video. Se mi confermi che è possibile metterci una scheda video pcie4 vado immediatamente a rimetterla nel case

sulla scheda madre sono presenti 4 led vicino alle ram, all'avio questo 4 led devono spegnersi e accendersi in sequenza, se c'è qualcosa che non va lato hardware rimane uno dei led accessi, in base a quello capisci la natura del problema

Si accendono da sinistra a destra, rosso, giallo, bianco. Resta acceso l'ultimo verde per 4 secondi, poi si spegne pure lui
Tuf. Se mi ridai il link dell'altra la prendo subito se necessario
Ok, tornato a Vedere Ahahah

Tuf. Se mi ridai il link dell'altra la prendo subito se necessario
MSI MAG B560M MORTAR

La mia b460 ha uno slot pcie3 per le schede video. Se mi confermi che è possibile metterci una scheda video pcie4 vado immediatamente a rimetterla nel case

ma non ho capito sei ancora con la b460? non ci sono problemi a mettere una gpu pcie 4.0 su slot pcie 3.0 , nemmeno con pcie 2.0 ha problemi!

se tutti e 4 i led si sono spenti era un problema di windows, oppure non avevi acceso il monitor ?

Non vedevo più niente perché avevo messo il cavo hdmi nella scheda integrata... Non nella scheda video. Cribbio che pirla
No, la b460 l'ho tolta ieri, ma devo renderla entro lunedì.
Per quello, avendola ancora in casa, faccio Tempo a rimetterla
Ultima poi ti lascio andare a letto.
Perché con sta scheda il processore viaggia minimo sui 2.8-3.5 ghz con picco da 4.8, mentre con la scheda vecchia stava in idle a 800mhz con punta max di 4.5ghz?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro