Curiosità impianto a liquido

Pubblicità
L'ali non rischia niente vero? Se l'acqua è bidistillata, necessita davvero di essere cambiata ogni anno o meno? Non ci si mette niente anti alghe ecc?

No, l'alimentatore non rischia nulla :D
Se si usa solo acqua bidistillata, con qualche goccia di amuchina o antialghe in media ogni 10 mesi dovrebbe essere cambiata, dico dovrebbe perchè se verifichi la purezza ed è ancora buona la puoi lasciare.
Con i coloranti solitamente ogni 6-7 mesi al max devi cambiare il liquido.

Meglio la liquida.... cmq dovrebbe andare bene anche la spray... ora non so di preciso se ci siano differenze tra le due

Ma per essere sicuro al 100% che si sia svuotato tutto il loop come farei?

Sono utili gli indicatori di flusso?

Non puoi essere sicuro al 100%, qualche goccia è normale rimanga, una cosa che puoi fare dopo aver aperto il rubinetto, aver mosso per bene il case e aver aspettato qualche minuto.
Stacchi il tubo destro del rubinetto, e ci soffi dentro con forza, così facendo quello che è rimasto nell'impianto dovrebbe uscire tutto dal tubo opposto del rubinetto.

Gli indicatori di flusso non li ho mai ritenuti importanti, secondo me è meglio aver qualche allarme per il malfunzionamento della pompa.
con alcuni fan controller puoi impostarlo in caso gli rpm rilevati vadano a zero (la pompa non gira più), oppure lo stesso discorso attaccando la pompa alla mobo.
Un altro modo è tramite software, ovvero rilevando la temperatura della cpu, quando sale troppo si attiva l'allarme.

L'allarme CPU già ce l'ho attivo...

Come faccio a essere sicuro che il rubinetto attaccato al raccordo triplo non perda? Va tappato con un tappo simile a quelli delle vaschette? ( quelli filettati )

Il rubinetto una volta chiuso non perde, in quanto la levetta che ruota, gira al contempo una valvolina sferica, che va a chiudere l'uscita.
Piuttosto nella filettatura del rubinetto andrebbe arrotolata un po' di canapa prima di inserirla nel raccordo a T, per evitare che perda.

Si ma devi stare attento a quello che compri, perchè se prendi il raccordo a T con tre attacchi femmina allora ci metti 2 raccordi, una che si attacca al T, poi un pezzettino di tubo e uno che si attacca al rubinetto.
Però se prendi Il T con 2 femmine e un maschio devi infilarlo direttamente nel rubinetto, e in quel caso non essendoci guarnizioni devi mettere un po' di canapa.

Vedrò bene allora quando sarà... però per un push/pull come posso fare con le viti??? servirebbero viti da 60 e passa mm filettate solo alla fine D:

Io ho preso un Alphacool nexxxos xt 45, è le viti in dotazione sono 24, quindi puoi fare tranquillamente il push/pull, poi al limite compri le viti a parte, ci sono sul dragone e costano 0.90 euro

Giusto avevo pensato a una singola vite ventola/rad/ventola... invece di due ventola/rad

Più che altro dovrei prendere dei gommini, poi, dato che ora sono attaccate con gli attacchi di gomma

Tu hai una D5 vero? se riuscissi a passare mi faresti sentire il rumore? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro