DOMANDA Curiosità e domanda su Superlux HD681 EVO + mini sondaggio tra due schede audio

Pubblicità
@faceless, ma quelli di topmix hanno fatto un mega ponte per queste feste? Ho ordinato le superlux hd 681 evo il 23 dicembre e tutt'ora l'ordine è sempre in elaborazione eppure sono passati ben 4 giorni lavorativi più 2 semi festivi (vigilia di Natale e di Capodanno).

@faceless, ma quelli di topmix hanno fatto un mega ponte per queste feste? Ho ordinato le superlux hd 681 evo il 23 dicembre e tutt'ora l'ordine è sempre in elaborazione eppure sono passati ben 4 giorni lavorativi più 2 semi festivi (vigilia di Natale e di Capodanno).
potrebbe esser un errore del sito che non rilevano l ordine. Manda una mail che ti chiarisce ogni dubbio. Non sono un sito come Amazon ma sono comunque corretti per cui se scrivi ti rispondono.

- - - Updated - - -

Successe anche a me. E successo quale errore ma se dal sito stesso click contatta e invii un me dovrebbero risolvere

potrebbe esser un errore del sito che non rilevano l ordine. Manda una mail che ti chiarisce ogni dubbio. Non sono un sito come Amazon ma sono comunque corretti per cui se scrivi ti rispondono.

- - - Updated - - -

Successe anche a me. E successo quale errore ma se dal sito stesso click contatta e invii un me dovrebbero risolvere

Mi stai dicendo che forse le cuffie sono già state spedite? A parte l'errore di visualizzazione, almeno una email che dice che il mio ordine è stato evaso non arriva? A te la mandarono almeno l'email automatica che confermava la spedizione avvenuta? Ormai aspetto lunedì, se non succede niente in serata li contatto. Magari davvero sono stati chiusi tra le feste e ripartiranno lunedi, per questo contattarli ora non serve, comunque mi risponderanno lunedi ormai!

Io impaziente mandi subito la mail dal sito e mi dissero Ke si era bloccato il sito lo controllarne a mano e videro il pagamento e me lo spedito no arrivando in 2 giorni esatti. Manda una mail di conferma così rispondono

Ti cito qui @Sir Frigorifero, per non "sporcare" ulteriormente la discussione di un altro utente...

In attesa di ricevere le superlux hd 681evo...secondo te o anche secondo @maurilio86 e altri...

Tra le Sennheiser PC350, le Sennheiser G4me One e le Superlux hd681evo, quale mi consigliate più di tutte da usare in ambito musica? Nel senso sotto l'aspetto qualitativo, quale mi da più un esperienza vicino all'audiofilo restituendomi un suono quanto più pulito possibile? e quale invece vedete più adatta lato gaming (anche se qui per ora vince la G4me One per me contro la PC350) ? Ovviamente tutte pilotate dall'Asus Xonar Essence STX. :sisi:

Xonar Essence:
11rajk4.webp
PC350:
ifr9sz.webp

G4meOne:
21lk201.webp

Superlux HD681 Evo:
15f0gm9.webp

vedendo i prezzi io tenderei a preferire la superlux.
inanzitutto perchè costa 40€ spedita contro le altre due cuffie che arrivano alla terza cifra. poi perchè son convinto che in quelle due cuffie oltre a pagare per il mic, nella G4meOne paghi anche il "gaming".

se il budget ti consente di permetterti cuffie del prezzo della G4meOne (170€) allora non è meglio pensare a una cuffia stereo con la C maiuscola?
ti prendi un bel paio di beyerdynamics e te le godi veramente al meglio con la tua scheda.

oppure ti prendi le Superlux e oltre al mic ci abbini un amplificatore dedicato per cuffie

- - - Updated - - -

inanzitutto perchè costa 40€ spedita contro le altre due cuffie che arrivano alla terza cifra. poi perchè son convinto che in quelle due cuffie oltre a pagare per il mic, nella G4meOne paghi anche il "gaming".

se il budget ti consente di permetterti cuffie del prezzo della G4meOne (170€) allora non è meglio pensare a una cuffia stereo con la C maiuscola?
ti prendi un bel paio di beyerdynamics e te le godi veramente al meglio con la tua scheda.

oppure ti prendi le Superlux e oltre al mic ci abbini un amplificatore dedicato per cuffie

Forse non hai capito...le cuffie da me citate sono già tutte in mio possesso o quasi (le due sennheiser ce l'ho già, mentre le superlux sono in arrivo questa settimana). Le superlux le volevo regalare a mio padre ma ha già rimpiazzato con altre cuffie, quindi ora posso scegliere quale usare in base agli usi da voi consigliati. Io non chiedevo per acquistarle, ma avendone tre avevo piacere e curiosità di sapere quale è meglio delle tre cuffie in ambito musica e in ambito gaming considerando che saranno tutte pilotate dalla essence stx. Quale delle tre godo di più con la mia scheda in ambito gaming ma sopratutto in ambito musicale, quale potrei avere livelli sonori o comunque suono puilito e di qualità da essere più vicino all'audiofilo? Quale delle tre mi rende meglio?

Poi se ci sono altri consigli meglio, se mi dici guarda alla tua scheda aggiungici questo amplificatore per sfruttarle ancora meglio ben venga. Terrò in considerazione le beyerdynamics, avevo già adocchiato le dt990 pro, ma ora ho la camera piene di cuffie e non vorrei fare un altro acquisto almeno lato cuffie :asd: magari in futuro o se si rompe una di queste cuffie (le PC350 sono già fuori garanzia) farò l'acquisto. :D

Il mic per le superlux non mi serve, ormai neanche più quello degli headset poichè presi poi successivamente un mic da tavolo che è molto più comodo.

- - - Updated - - -

Io impaziente mandi subito la mail dal sito e mi dissero Ke si era bloccato il sito lo controllarne a mano e videro il pagamento e me lo spedito no arrivando in 2 giorni esatti. Manda una mail di conferma così rispondono

Niente, siamo giunti a lunedi sera e l'ordine è ancora in elaborazione. :( Secondo me sono in ferie e rientrano mercoledì 7 Gennaio. Comunque ho aperto un ticket nella sezione "contattaci" chiedendo dopo 6 gg lavorativi come mai tarda ad essere spedito l'articolo.

Ultima modifica:
Se le hai già direi che le game One aperte potrebbero essere ottime in game
Le 350 quando vuoi isolamento totale e le Evo per avere qualcosa in più con la musica... Ma piuttosto che nuove cuffie la prossima che sia un ampli

- - - Updated - - -

Le 350 quando vuoi isolamento totale e le Evo per avere qualcosa in più con la musica... Ma piuttosto che nuove cuffie la prossima che sia un ampli

Infatti mi rendono tanto in game le g4me one perchè sono leggere, si sentono bene, le orecchie respirano per più ore, pad in velluto comodi e anti sudore/irritazione. Le PC350 le alterno quando voglio isolarmi ma essendo che in game non tengo l'audio troppo alto per via dei troppi bassi, esplosioni etc, che mi danno fastidio mi tengo le g4me one perchè non creano molto disturbo all'esterno visto che le uso a volume abbastanza medio 50/-60%. Dove ho più dubbi è la musica ma anche l'utilizzo più indicato per le superlux (meglio in game o musica :grat:), quindi dici in ambito musicale, con la mia essence stx ottengo qualcosa in più rispetto le altre due?

E l'ampli come funziona? Va collegato in serie tra la scheda audio e le cuffie? Passando già dall'uscita amplificata della scheda? Quale mi consigli di ampli? inizio a farmi un idea cercando su vari shop e magari mi suggerisci sia qualcosa di entry level (un buon ampli rapporto qualità prezzo) e qualcosa di più elevato in termini di budget (non ho budget, se mi dici guarda prendi ad occhi chiusi questo ampli anche se costa un botto ma con la tua scheda audio e le tue cuffie puoi avere un orgasmo, io la prendo :asd:) ovviamente che sia adatta al mio utilizzo e alle disponibilità/compatibilità già in possesso (essence stx, pc350, g4me one e superlux). Grazie.

Ok, ho appena letto la tua discussione sugli amp per le superlux. Io sono quello nella categoria di gamer incallito, ma dove ho momenti in cui guardo films e video su youtube ed altri dove ascolto perennemente musica quasi a serate intere, sdraiato sul letto con le cuffie alle orecchie. Mi piace ascoltare musica ma dipende dai momenti ma quando mi capita mi piace sentirla bene e di qualità. Non sono quindi uno che pensa di sfruttare amplificatori da alto prezzo per ascoltare musica nel solo 20% quando il resto gioco o faccio altro al pc. Cose di questo tipo sarebbero sprecate per me. Io non so quanto costano il violectric v200, ma credo che per me sia eccessivo spendere quelle cifre per l'utilizzo che ne faccio io, quindi direi di salire per grado e di tenermi su qualcosa sui 200€ massimi, da attaccare e via senza smanettarci tanto. Mi piace sia il FiiO E12 che l'objective 2, il primo mi piace anche di più poichè piccolo e portatile e non avendo molto spazio sulla scrivania non sarebbe un grande ingombro. Ma comunque anche l'objective 2 non è male...poi non so se c'è altro di buono intorno alle 200€. Aiutami tu @maurilio86 nella scelta...mi fido di te ;)

- - - Updated - - -

l'ampli lo colleghi tra scheda audio e cuffie.

se vuoi qualcosa di ottimo prendi un objective2

Ecco ma come va collegato l'ampli alla scheda audio? Con che cavo e dove? Con il jack cuffia dell'uscita amplificata sulla essence stx?

Leggi qua su per l'objective...ho adocchiato anche quello! ;) Quale è meglio tra l'E12 e O2, alla fine ho visto che anche l'O2 non è molto grande come il violectric.

Ultima modifica:
Infatti mi rendono tanto in game le g4me one perchè sono leggere, si sentono bene, le orecchie respirano per più ore, pad in velluto comodi e anti sudore/irritazione. Le PC350 le alterno quando voglio isolarmi ma essendo che in game non tengo l'audio troppo alto per via dei troppi bassi, esplosioni etc, che mi danno fastidio mi tengo le g4me one perchè non creano molto disturbo all'esterno visto che le uso a volume abbastanza medio 50/-60%. Dove ho più dubbi è la musica ma anche l'utilizzo più indicato per le superlux (meglio in game o musica :grat:), quindi dici in ambito musicale, con la mia essence stx ottengo qualcosa in più rispetto le altre due?

E l'ampli come funziona? Va collegato in serie tra la scheda audio e le cuffie? Passando già dall'uscita amplificata della scheda? Quale mi consigli di ampli? inizio a farmi un idea cercando su vari shop e magari mi suggerisci sia qualcosa di entry level (un buon ampli rapporto qualità prezzo) e qualcosa di più elevato in termini di budget (non ho budget, se mi dici guarda prendi ad occhi chiusi questo ampli anche se costa un botto ma con la tua scheda audio e le tue cuffie puoi avere un orgasmo, io la prendo :asd:) ovviamente che sia adatta al mio utilizzo e alle disponibilità/compatibilità già in possesso (essence stx, pc350, g4me one e superlux). Grazie.

Stando il fatto che una buona cuffia è sempre valida in qualsiasi ambito la divisione da me fatta è più fittizia che reale
L'ampli dipende dall'uso che per gaming manco ti accorgi della differenza a meno che sia un ampli migliore in modo netto
Per l'ampli dammi un budget altrimenti o ti convinco a prendere o una mia creatura o un violectric top di gamma

- - - Updated - - -

l'ampli lo colleghi tra scheda audio e cuffie.

se vuoi qualcosa di ottimo prendi un objective2

Dipende anche dal budget c'è anche di molto meglio..

Stando il fatto che una buona cuffia è sempre valida in qualsiasi ambito la divisione da me fatta è più fittizia che reale
L'ampli dipende dall'uso che per gaming manco ti accorgi della differenza a meno che sia un ampli migliore in modo netto
Per l'ampli dammi un budget altrimenti o ti convinco a prendere o una mia creatura o un violectric top di gamma

Per l'ampli leggi sopra...quanto costa il violectric? e Quale sarebbe la tua creatura?

Comunque l'ampli lo userei quasi esclusivamente quando voglio ascoltare la musica. In che senso "la divisione da me fatta è più fittizia che reale"? :asd: Budget 200€ o 250€ max se mi convinci che è buono e per 50€ in più li vale ahahha

Poi ho visto il budget..

Ok la prima indicazione è di cercare un Lake People usato e di dare un buon occhio all'usato magari un Lake anche nuovo lo trovi non ricordo i prezzi ma se non erro il 103 sta a 200 €

Poi ho visto il budget..

Ok la prima indicazione è di cercare un Lake People usato e di dare un buon occhio all'usato magari un Lake anche nuovo lo trovi non ricordo i prezzi ma se non erro il 103 sta a 200 €

Su topmix 249€ nuovo il g103-s...quello sarebbe il mio massimo di budget e considerata la spedizione direi ho già sforato ma non è un problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro