Cuffie

Pubblicità
Intanto grz a maurilio

Per le cuffie comunque bisogna sceglierle in base ai gusti ovviamente la lista di maurilio è di ottime cuffie però appunto devi capire se la tua è una necessità di amplificatore migliore e in quel caso avresti comunque da ridire su qualsiasi cuffia fascia sotto i 150.
Oppure una di queste fa per te ma devi stare attento perchè suonano diverse tra loro e ovviamente più che spiegarlo a parole andrebbero provate.

Ci credo che sono validissime, piacciono molto anche a me ma 150 euro sono troppi, per adesso possa max 100 euro. Ottimo consiglio cmq

Posso darti un consiglio da uomo che ha provato Tante... TROPPE cuffie, anche cose che era solo per recensire e dal suono no certamente piacevole?

sai già che ti piacciono
sai che per te suonano bene (spero che dici che ti piacciono dopo averle sentite)
sappiamo che vanno abbastanza bene (credo che il difetto di un 30mA dovresti aver provato delle cuffie almeno del livello delle beyerdynamic t70 ed un amplificatore come ad esempio un V200 per accorgerti della mancanza di questi 30mA )
mentre come voltagio il fiio supera abbondantemente le richieste (si gioca col gain e col potenziometro)

stringi i denti fino a quei 50 euro in più
risparmi senza prendere cuffie a caso... proviamo a far suonare una 1540 dal fiio? (te lo dico già NO)
e tra l'altro sei più contento
poi ovvio non sono aperte... ma girare con cuffie aperte non è ottimale

- - - Updated - - -

rimane beninteso che se la propria cuffia reference è ad esempio la nuova hifi man da 3000 euri... alias he1000 tutte quelle nella lista fanno pena

Vorrei solo abbinare delle buone cuffie per l X3 senza ampli per il momento tutto qui, non sono un esperto, mi sorprende solo non aver trovato fin ora cuffie che suonassero meglio delle in ear proposte da Samsung con il cellulare. Maurilio ti assicuro che la qualità di queste cuffiette da quattro soldi non si discute, ma è possibile che per raggiungere una qualità migliore io debba spendere 150 euro? Sono esterrefatto!

Ultima modifica:
Vorrei solo abbinare delle buone cuffie per l X3 senza ampli per il momento tutto qui, non sono un esperto, mi sorprende solo non aver trovato fin ora cuffie che suonassero meglio delle in ear proposte da Samsung con il cellulare. Maurilio ti assicuro che la qualità di queste cuffiette da quattro soldi non si discute, ma è possibile che per raggiungere una qualità migliore io debba spendere 150 euro? Sono esterrefatto!
Asp devi capire bene il contesto
Hai una scelta di cuffie buone sotto i 100 che maurilio ti ha proposto quelle sono buone o non te le avrebbe consigliate però appunto se arrivano a te e non ti piacciono esce fuori che tu non vuoi solo cuffie buone ma cuffie migliori.
Tutto sta nella tua percezione delle cuffie cosa che puoi sapere solo tu.
Perdonami il paragone ma se dici voglio una buona auto e ti viene consigliata una panda e non ti ci trovi bene allora magari vuoi un fuoristrada che non è solo una buona auto ma di più xD.

Ok la lista ma mi chiedo es. le takstar 80 pro hanno 60 ohm.. Non voglio dubitare ma suonerebbero a dovere con x3 senza ampli??

Se si allora dove le reperisco?

Ultima modifica:
Ok la lista ma mi chiedo es. le takstar 80 pro hanno 60 ohm.. Non voglio dubitare ma suonerebbero a dovere con x3 senza ampli??

Dove le reperisco?
No xD riconosco quando una scelta è fatta a caso e ti dico che non posso consigliare di farla così.
Otterresti di più andando ad un mediaworld e provando cuffie in esposizione.

Guarda siccome continui sulla linea inizialmente avevo pensato ad un trollaggio (scusa ma da una settimana sembra andare talmente di moda che si è dovuti arrivare addirittura a un ban per sottrazione di alias altrui (tra l'altro se non ricordo male ciò è un reato bello e buono))
... mo incominaio a pensare che l'eventualità possa essere reale.
capiamoci quelle in-ear le ho provate "alcuni secondi di più non riuscivo" che suonino come cuffie da 100 non è possibile

ora o ti hanno incetriolato sulle cuffie (ma tutti cloni? anche se ci fosse un clone per ognuna delle cuffie prese... statisticamente è pressocchè irrealizzabile... solo paolino paperino potrebbe riuscire in tale titanica impresa)
oppure c'è un problema grosso sul FiiO e questo potrebbe anche essere plausibile

capisco che spesso le aziende le cuffie sotto un certo punto non me le fanno provare, il decadimento di prestazioni sotto i 100 è in effetti evidente... ma da qui a suonare come, se non peggio, di un paio di in-ear direi proprio di no... ho in testa un po' di cuffie sotto tale fascia... e distanziano di molto le in ear (soprattutto quelle in bundle)

se poi tutte le cuffie suonano uguale
mi viene da accusare il FiiO

- - - Updated - - -

Se si allora dove le reperisco?

si perchè il fiio x3 monta un piccolo ampli decentemente progettato on board
ma non è un ampli potente

le Pro80 sono cuffie da 60Ohm, ma sono facili da pilotare dato che sono cuffie da 150mW ovvero circa 3V e 50mA (entro i parametri del fiio)

- - - Updated - - -

comunque un passo da fare è provare ad andare ad un mediaworld dove espongono un po' di cuffie e preovare direttamente, anche all'euronics ci sono un po' di cuffie serie da provare... espongono le hd800... ma non le fanno provare

Sul sito ufficiale dichiara :
Principio del trasduttore: Dinamico
• Diametro del driver: ¢ 53 millimetri
• Impedenza: 60Ω
• Sensibilità: 101 ± 3dB
• Risposta in frequenza: 15Hz-25kHz
• Potenza nominale: 250 mW
• Max. Alimentazione: 500mW

insomma per suonare a dovere l ampli dovrebbe sviluppare almeno 250 mW a 60 ohm..
Secondo me non ci siamo con il solo fiio senza ampli..

Ultima modifica:
Sul sito ufficiale dichiara :
Principio del trasduttore: Dinamico
• Diametro del driver: ¢ 53 millimetri
• Impedenza: 60Ω
• Sensibilità: 101 ± 3dB
• Risposta in frequenza: 15Hz-25kHz
• Potenza nominale: 250 mW
• Max. Alimentazione: 500mW

insomma per suonare a dovere l ampli dovrebbe sviluppare almeno 250 mW a 60 ohm..
Secondo me non ci siamo con il solo fiio senza ampli..

allora hanno cambiato qualcosa dagli ultimi dati dichiarati
fino ad un annetto fa davano 150mW

le momentum si trovano a 102€,
non 150...
edit mi confondo con le On ear, si infatti ti consiglio quelle da 150€ over ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro