Queste cuffie vanno in distorsione anche a volumi non eccessivamente alti anche collegate all impianto, le Audio Technica m40x invece tenevano bene, resta il fatto che il mio giudizio è negativo per entrambi. Continuo a sentire quelle maledette cuffiette samsung come più realistiche sulle voci e sulla musica..da queste invece come dalle m40x esce un suono cupo, meno cristallino, meno realistico, certo le sennheiser sono più avvolgenti con una scena più ampia, ma pur sempre poco realistiche. Non so forse il mio orecchio le percepisce così non posso farci niente. Faceless non credo sia un problema di amplificazione, collegate all impianto ripeto che vanno in distorsione anche a volumi non molto alti..ragazzi un paio di cuffie da 100 euro non possono andare in distorsione così facilmente, l impresa non vale la spesa!
Ci terrei a specificare che anche se quel lettore è portatile non vuol dire che suoni peggio di un lettore fisso. Vanno valutate le componenti caso per caso.
Ipotizzando scarsa amplificazione sul lettore fisso come quella sul x3 si spiega questa cosa
Gli auricolari hanno impedenza bassissima e input power bassissimi ma oltre a quelli io li ho provati avendoli e il suono é dettagliato pur avendo una apertura molto dispersiva.
Credo che le parole che usi non aiutano a capire cosa non va.
Se gli auricolari che usi tappano completamente l'orecchio hai un dettaglio che ti entra letteralmente in testa ma una cuffia come le sennheiser 518 hanno comunque molto più dettaglio oltre ad una gamma completa.
Quindi presumo che ti sia abituato molto agli auricolari e in questo caso dovresti puntare a cuffie chiuse che però vengano sfruttate a dovere.
Ipotizziamo anche che il dac dell'x3 sia fuori dai tuoi gusti personali dovresti provare qualcosa di diverso magari suono diversi di un dac diverso tipo audioquest dragonfly.
Semplicemente provando il prodotto magari è fuori dai tuoi gusti.
Però chiariamo che di fondo è strano il discorso perchè se tu avessi detto che auricolari da 20 euro di marca qualsiasi fossero stati migliori mi sarei fatto una idea magari corretta ma se parli degli auricolari samsung di confezione il discorso proprio va a sbattere su un concetto di base ovvero che gli auricolari samsung sono da buttare ma non perchè voglio insultarli gratis ma perchè è opinione comune che facciano schifo.
Dato che comunque ci tengo che trovi quello che vuoi hai solo la possibilità di cambiare prodotti però fallo almeno in una situazione dove valuti
Timbro della cuffia corrispondente ai tuoi gusti personali
Evita le aperte se preferisci le chiuse
Cambia lettore se il lettore in se è sbagliato sulle tue esigenze.
Valuta un amplificatore perchè cambia il suono non solo aumenta il volume.
Prendi cuffie che siano al 100% pilotabili dal lettore perchè crei insicurezza facendole usare a metà.