Cuffie

Pubblicità
Maurilio cerca di spiegarti meglio..avvolte mi sforzo di capire ma proprio non comprendo il tuo modo di scrivere
Intende che non è sarcasmo ma solo un discorso ovvio.
Nel senso che se prendi un lettore di alta qualità e su più cuffie suona male deve essere per forza colpa del lettore in questione perché é improbabile pensare ad altro

Ovviamente speriamo che vada tutto bene e che con le sennheiser si senta tutto correttamente

Lo spero anch io fin ora ho provato 5/6 cuffie..comincia a preoccuparmi. Vediamo come va a finire con le sennheiser..grazie faceless tutto chiaro

- - - Updated - - -

Faceless la sennheiser è arrivata..esteticamente è bellissima. No ho avuto molto tempo per provarla ma a primo impatto sembra degna di nota, continuo però a sentire un suono chiuso e cupo. In quanto a potenza ho fatto la prova che dicevamo, quella di collegarla allo smartphone, ovviamente non c'è paragone..questo dovrebbe confermare la bontà del fiio giusto? In quanto a qualità del suono però ripeto sento sempre chiuso e cupo..collegata ad un impianto hifi mbe' qui migliora di molto in quanto a colpi sui bassi, veramente notevoli, cosa che con il Fiio non accade in tal misura. Inoltre se riproducono una canzone con molti bassi dal fiio e sparo il volume al massimo va in distorsione..forse perché l ampli del lettore non è molto potente? Non so farò altre prove..saprò dire meglio

Lo spero anch io fin ora ho provato 5/6 cuffie..comincia a preoccuparmi. Vediamo come va a finire con le sennheiser..grazie faceless tutto chiaro

- - - Updated - - -

Faceless la sennheiser è arrivata..esteticamente è bellissima. No ho avuto molto tempo per provarla ma a primo impatto sembra degna di nota, continuo però a sentire un suono chiuso e cupo. In quanto a potenza ho fatto la prova che dicevamo, quella di collegarla allo smartphone, ovviamente non c'è paragone..questo dovrebbe confermare la bontà del fiio giusto? In quanto a qualità del suono però ripeto sento sempre chiuso e cupo..collegata ad un impianto hifi mbe' qui migliora di molto in quanto a colpi sui bassi, veramente notevoli, cosa che con il Fiio non accade in tal misura. Inoltre se riproducono una canzone con molti bassi dal fiio e sparo il volume al massimo va in distorsione..forse perché l ampli del lettore non è molto potente? Non so farò altre prove..saprò dire meglio
Ripetiamo che le cuffie che hanno potenza di ingresso superiore alla potenza del fiio x3 non permettono al fiio di sfruttarle.
Prendi un amplificatore portatile che è la tua unica possibilità.

Quando parli di impianto hifi cosa intendi? Modello e marca

No faceless..l impianto è vecchio, unico pezzo hai presente? Hai detto che tu le usi con un Fiio e17 se non vado errato, va in distorsione al max del volume?

Quanto rodaggio è necessario per queste cuffie?

No faceless..l impianto è vecchio, unico pezzo hai presente? Hai detto che tu le usi con un Fiio e17 se non vado errato, va in distorsione al max del volume?

Quanto rodaggio è necessario per queste cuffie?
1 anche se è un pezzo unico ha una marca

2 si se vai al massimo succede

3 200 ore di rodaggio ma non cambierà timbro di suono

Queste cuffie vanno in distorsione anche a volumi non eccessivamente alti anche collegate all impianto, le Audio Technica m40x invece tenevano bene, resta il fatto che il mio giudizio è negativo per entrambi. Continuo a sentire quelle maledette cuffiette samsung come più realistiche sulle voci e sulla musica..da queste invece come dalle m40x esce un suono cupo, meno cristallino, meno realistico, certo le sennheiser sono più avvolgenti con una scena più ampia, ma pur sempre poco realistiche. Non so forse il mio orecchio le percepisce così non posso farci niente. Faceless non credo sia un problema di amplificazione, collegate all impianto ripeto che vanno in distorsione anche a volumi non molto alti..ragazzi un paio di cuffie da 100 euro non possono andare in distorsione così facilmente, l impresa non vale la spesa!

Queste cuffie vanno in distorsione anche a volumi non eccessivamente alti anche collegate all impianto, le Audio Technica m40x invece tenevano bene, resta il fatto che il mio giudizio è negativo per entrambi. Continuo a sentire quelle maledette cuffiette samsung come più realistiche sulle voci e sulla musica..da queste invece come dalle m40x esce un suono cupo, meno cristallino, meno realistico, certo le sennheiser sono più avvolgenti con una scena più ampia, ma pur sempre poco realistiche. Non so forse il mio orecchio le percepisce così non posso farci niente. Faceless non credo sia un problema di amplificazione, collegate all impianto ripeto che vanno in distorsione anche a volumi non molto alti..ragazzi un paio di cuffie da 100 euro non possono andare in distorsione così facilmente, l impresa non vale la spesa!
Ci terrei a specificare che anche se quel lettore è portatile non vuol dire che suoni peggio di un lettore fisso. Vanno valutate le componenti caso per caso.
Ipotizzando scarsa amplificazione sul lettore fisso come quella sul x3 si spiega questa cosa
Gli auricolari hanno impedenza bassissima e input power bassissimi ma oltre a quelli io li ho provati avendoli e il suono é dettagliato pur avendo una apertura molto dispersiva.
Credo che le parole che usi non aiutano a capire cosa non va.
Se gli auricolari che usi tappano completamente l'orecchio hai un dettaglio che ti entra letteralmente in testa ma una cuffia come le sennheiser 518 hanno comunque molto più dettaglio oltre ad una gamma completa.
Quindi presumo che ti sia abituato molto agli auricolari e in questo caso dovresti puntare a cuffie chiuse che però vengano sfruttate a dovere.
Ipotizziamo anche che il dac dell'x3 sia fuori dai tuoi gusti personali dovresti provare qualcosa di diverso magari suono diversi di un dac diverso tipo audioquest dragonfly.
Semplicemente provando il prodotto magari è fuori dai tuoi gusti.

Però chiariamo che di fondo è strano il discorso perchè se tu avessi detto che auricolari da 20 euro di marca qualsiasi fossero stati migliori mi sarei fatto una idea magari corretta ma se parli degli auricolari samsung di confezione il discorso proprio va a sbattere su un concetto di base ovvero che gli auricolari samsung sono da buttare ma non perchè voglio insultarli gratis ma perchè è opinione comune che facciano schifo.
Dato che comunque ci tengo che trovi quello che vuoi hai solo la possibilità di cambiare prodotti però fallo almeno in una situazione dove valuti

Timbro della cuffia corrispondente ai tuoi gusti personali

Evita le aperte se preferisci le chiuse

Cambia lettore se il lettore in se è sbagliato sulle tue esigenze.

Valuta un amplificatore perchè cambia il suono non solo aumenta il volume.

Prendi cuffie che siano al 100% pilotabili dal lettore perchè crei insicurezza facendole usare a metà.

Maurilio cerca di spiegarti meglio..avvolte mi sforzo di capire ma proprio non comprendo il tuo modo di scrivere
non c'è molto da comprendere
1 le in-ear samsung in questione fanno pena... un po meno se sono ben amplificate (le abbiamo provate tutti credo e siamo tutti giunti alla medesima soluzione)
2 tutte le cuffie che provi non vanno bene perchè presentano da quanto si capisce i medesimi difetti (eppure sono cuffie che non fanno pena... o meglio non tutte)
3 se ne deduce che non possono essere tutte pessime (anche perchè chiunque le abbia provate afferma il contrario), alias il colpevole è il fiio

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

allora escludiamo il lettore dopo questa hd518
ma rimane il fatto che avevo preventivato... ci vuole un bell'ampli per pilotarle

Il colpevole è il fiio ma i motivi possono essere 3 a mio parere

1 difettato non credo però sia questa

2 non ti soddisfa perchè non amplificato

3 il dac del fiio magari è proprio caratterialmente una tua nemesi percui il prodotto in se non ti aiuta.

Però la 2 non la possiamo escludere poichè sono 5 cuffie percui andrebbe approfondito il lato amplifazione SERIA.

Maurilio mi fido ciecamente del tuo giudizio, a questo punto io ti chiedo come faccio a capire la presenza di un problema sul fiio? Cosa spiego all assistenza quando mi porranno tale quesito?

l'amplificazione tira fuori le voci e la musicalità se una cuffia vuole 2V di picco e 25mA è facile pilotarle se vogliono 4V e 75mA è meno facile

comunque se va tutto in distorsione è colpa del FiiO... sempre che distorsione sia

Maurilio mi fido ciecamente del tuo giudizio, a questo punto io ti chiedo come faccio a capire la presenza di un problema sul fiio? Cosa spiego all assistenza quando mi porranno tale quesito?

mi sembra già evidente di per sè su 6 cuffie che hai provato hai ottenuto
distorsione, distorsione ed ancora distorsione

cosa gli dici?
semplicemente che il loro lettore fa schifo con ogni cuffia che hai provato, quindi è difettato... test non puoi farne a meno di avere un oscilloscopio

- - - Updated - - -

Maurilio i bassi tremano come anche la voce..è distorsione pura non ho dubbi

se è distorsione presente a tutti i volumi anche uno medio tipo60/100 o 70/120 allora è il FiiO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro