DOMANDA Cuffie wireless

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Se le cuffie wireless prendono il segnale dal ricevitore USB come si fa a passare il suono da cuffie a casse alternativamente?
Immagino che le cuffie avranno un loro software che è diverso da quello della scheda audio,dove le cuffie risulteranno non connesse.

Ultima modifica:
wow nessuno davvero sapeva che per passare da casse a cuffie wireless USB si deve usare l'impostazione audio di Windows? beh ora lo sappiamo tutti
Però a me non piace così. Non ci sono cuffie wireless che invece di essere USB si collegano alla scheda audio?
E/O Cuffie Wireless che non devono essere collegate al PC per ricaricarsi? Magari tipoi i mouse che hanno un dock collegato al PC ma il mouse stesso rimane sempre wireless e che si ricarica posizionandolo nel dock

wow nessuno davvero sapeva che per passare da casse a cuffie wireless USB si deve usare l'impostazione audio di Windows? beh ora lo sappiamo tutti
Però a me non piace così. Non ci sono cuffie wireless che invece di essere USB si collegano alla scheda audio?
E/O Cuffie Wireless che non devono essere collegate al PC per ricaricarsi? Magari tipoi i mouse che hanno un dock collegato al PC ma il mouse stesso rimane sempre wireless e che si ricarica posizionandolo nel dock
si con windows 10 basta selezionare il dispositivo da sopra la barra volume, con win 7 bisognava fare ancora click destro e selezionare il device da dispositivi di riproduzione.
Magari ti riferisci alle cuffie a radiofrequenza? Tipo le sennheiser RS170, che hanno il dock apposito e si collegano al pc via jack?

Proprio oggi avevo visto le RS120 II.
Ora su Amazon sono andato a vedere quelle che dici tu. Costano troppo per me però il sistema è quello

Le 120 potrebbero anche andare ma non ho visto il microfono. Cioè ho visto solo un jack da collegare,non due.

Proprio oggi avevo visto le RS120 II.
Ora su Amazon sono andato a vedere quelle che dici tu. Costano troppo per me però il sistema è quello

Le 120 potrebbero anche andare ma non ho visto il microfono. Cioè ho visto solo un jack da collegare,non due.
anche le 170 non hanno il mic. Le 120 non te le ho suggerite perché sono parecchio fragili, e dal punto di vista della qualitá audio, siamo estremamente lontani dalle superlux.

Onestamente a me il microfono non serve a molto in effetti. Sarebbe solo per ogni evenienza

Ma quello integrato quale sarebbe scusa?

oggi in un centro commerciale ho provato delle cuffie. qualità ok buona ma io non so perchè preferisco sentire l'audio venire dall'esterno.
E poi tenerle sempre su mi darebbe fastidio

mio padre ha preso le RS 165,ma non riusciamo a farle funzionare bene. Più che altro non si capisce come passare da casse a cuffie.
Ora lui ha una scheda audio integrata e abbiamo collegato le cuffie al posto del jack verde (non so a quali satelliti si riferisca per le casse) perchè la scheda audio non ha il posto per le cuffie dedicato.
Il problema è che anche azionando le cuffie si sentono le casse dagli altri speakers quindi funzionano tutti contemporaneamente

Io avevo capito che accendendo le cuffie l'audio passava automaticamente da casse a cuffie
Ho capito male io oppure ci vuole una scheda audio diversa oppure c'è un terzo motivo?

Allora allora...
Ho portato le cuffie da me e le ho collegate alla mia scheda audio. Funzionano praticamente come delle cuffie col filo,solo che il filo arriva alla base dove si appoggiano per ricaricarle. La cosa mi va bene. quindi il problema è la scheda audio del pc di mio padre.

Ma visto che volevo prendere pure io delle cuffie simili,e già ne avevamo parlato sopra.
Quello che trovo scomodo però è il passaggio audio da casse a cuffie e viceversa: devo aprire il software phoebus,click destro e impostare come predefinito. Questo dopo aver acceso le cuffie col tastino
Vorrei sapere se è possibile fare in modo che il passaggio avvenga automaticamente quando accendo le cuffie o per lo meno che si accendano da sole dopo che si staccano dal dock in ricarica (senza dover tener premuto il tasto)

Ovviamente anche di altre marche,non solo sennheiser
Ho visto delle Bose ma non hanno la base di ricarica,solo un cavetto usb,quindi se si vogliono collegare al PC diventano wired.

Ormai aggiorno questa discussione da solo @filoippo97 è scappato

Stavolta però voglio condividere una cosa che spero sia utile ad altri (che ancora non conoscono questo tool)
Ho trovato un fantastico software che si chiama Audioswitch che permette di cambiare il device di output con un singolo click
Avremo un'icona nella tray,cliccando col destro si vedreanno poi i vari device tra cui scegliere. Ma la cosa bella è la presenza delle hotkeys. Io ne ho impostata una per lo switch (ci sono anche altre 5-6 cose tipo il volume,la registrazione....) e ho assegnato la combinazione di tasti ad un pulsante del mouse. Ora clicco quello e passo da cuffie a casse e viceversa!!

In pratica ora mi servono solo delle cuffie diciamo sempre accese,e non come queste che si devono accendere ogni volta che si prendono in mano
Sennheiser suppongo le faccia tutte così,Bose non ha il dock....chi altri le fa col dock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro