Cuffie Wireless O Bluetooth

Pubblicità

unprettier

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa da voi

Vorrei prendermi delle cuffie con microfono per gaming e per guardare film per il mio pc FISSO, l unica cosa è che preferirei fossero senza fili, perchè voglio usarle anche da sdraiato sul letto..
Ora, ho visto che esistono cuffie wireless(che costicchiano pure in effetti), ma volevo chiedere: degli auricolari o cuffiette sempre con microfono(meno ingombranti) bluetooth si possono usare su un pc fisso senza bluetooth?esistono degli "adattatori"?

E,in generale, voi cosa consigliereste?bluetooth o wireless?

grazie

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa da voi

Vorrei prendermi delle cuffie con microfono per gaming e per guardare film per il mio pc FISSO, l unica cosa è che preferirei fossero senza fili, perchè voglio usarle anche da sdraiato sul letto..
Ora, ho visto che esistono cuffie wireless(che costicchiano pure in effetti), ma volevo chiedere: degli auricolari o cuffiette sempre con microfono(meno ingombranti) bluetooth si possono usare su un pc fisso senza bluetooth?esistono degli "adattatori"?

E,in generale, voi cosa consigliereste?bluetooth o wireless?

grazie
In generale sempre meglio cavo, una cuffia da 100€ con il cavo spesso equivale una wireless da 350€ in termini di qualitá del suono.

fatta questa premessa, se proprio devi prendere una cuffia rf metti un budget.
se vuoi usare una cuffia bluetooth su un fisso volendo puoi con una chiavetta bluetooth usb.

In generale sempre meglio cavo, una cuffia da 100€ con il cavo spesso equivale una wireless da 350€ in termini di qualitá del suono.

se vuoi usare una cuffia bluetooth su un fisso volendo puoi con una chiavetta bluetooth usb.

Budget direi 100 euro, a dire il vero non m importa tanto la qualità del suono, per dirti, ora ho delle cuffie da 5 euro con cavo e la qualità per me è accettabile..Mi basta la stessa qualità,con la certezza che il segnale non vada a singhiozzo se sto lontano dal pc 2metri

Budget direi 100 euro, a dire il vero non m importa tanto la qualità del suono, per dirti, ora ho delle cuffie da 5 euro con cavo e la qualità per me è accettabile..Mi basta la stessa qualità,con la certezza che il segnale non vada a singhiozzo se sto lontano dal pc 2metri
Suppongo che il microfono lo usi solo quando sei seduto al pc e non anche sul letto, quindi ti consiglio un paio di cuffie rf come le sennheiser RS160 che si trovano ad appena 80€ su amazon (ancora meglio le RS165 ma devi sganciare altri 50€) e un mic cablato tipo lo zalman a clip.

Gli auricolari bluetooth, come per esempio il Plantronics Voyager Legend o il Jabra Motion, con un adattatore usb bluetooth funzionerebbero, quindi, su un pc fisso senza bluetooth?

Credo che preferirei prendere appunto un auricolare bluetooth perchè meno ingombrante rispetto a delle cuffie enormi..

Preferirei anche il microfono senza fili perchè vorrei starmene sdraiato sul letto a guardare un film e parlare con la mia ragazza su skype xD

Bluetooth comprime il suono con conseguente perdita di qualita' e non va bene per ascoltare musica e film.

Prenditi wireless o con cavo

Bluetooth comprime il suono con conseguente perdita di qualita' e non va bene per ascoltare musica e film.

wireless e bluetooth non cambia nulla, sono la stessa cosa. Se ti riferisci alle rf, anzi, spesso l'rf é causa di peggiori risultati rispetto al bluetooth. perché? Perché le cuffie rf hanno un ingresso analogico (a parte le top di gamma) che deve essere convertito in digitale per essere trasmesso e poi di nuovo in analogico all'interno della cuffia, a dispetto del bluetooth che se vengono usati componenti di qualitá é superiore perché c'é solo uno stadio di conversione.
Inoltre il bluetooth non comprime assolutamente il suono, ci sono codec specifici lossless come l'aptX, tutto come sempre dipende dalla qualitá delle cuffie.

Il cavo invece é sicuramente superiore se l'hw a monte é buono.

Aptx e' sempre una compressione. Ma una compressione fatta in maniera differente. Ci possiamo avvicinare ad una qualita' cd stando alla larga ma non oltre. Marketing. Non n vale la pena

wireless e bluetooth non cambia nulla, sono la stessa cosa. Se ti riferisci alle rf, anzi, spesso l'rf é causa di peggiori risultati rispetto al bluetooth. perché? Perché le cuffie rf hanno un ingresso analogico (a parte le top di gamma) che deve essere convertito in digitale per essere trasmesso e poi di nuovo in analogico all'interno della cuffia, a dispetto del bluetooth che se vengono usati componenti di qualitá é superiore perché c'é solo uno stadio di conversione.
Inoltre il bluetooth non comprime assolutamente il suono, ci sono codec specifici lossless come l'aptX, tutto come sempre dipende dalla qualitá delle cuffie.

Il cavo invece é sicuramente superiore se l'hw a monte é buono.

Quindi riguardo ai due modelli di auricolari bluetooth da me citati sopra (Plantronics Voyager Legend e Jabra Motion) dite che non vanno bene per usarle come fossero cuffie da gaming/serie tv/chiacchierate su skype?

Sennò apro il portafoglio e vado direttamente sulle razer man o' war o sulle asus ROG strix wireless..Però diciamo che meno ingombranti sono, meglio è;per questo ultimamente mi ero indirizzato più verso gli auricolari bluetooth con microfono

Se vuoi le cuffie per gaming - film - musica prenditele stereo col filo. Il filo non da nessun problema di movimento. Viene attaccato in un lato solo della cuffia quindi non ingombra. Io le uso col filo mai avuto problemi manco a roteare la testa

Il microfono puoi prenderlo esterno.

Una cuffia bluetooth gaming col micofono alla fine incorpora 800 drivers al proprio interno e alla fine finisci per sentire da schifo tutte le cose che la cuffia si propone di fare

Se vuoi le cuffie per gaming - film - musica prenditele stereo col filo. Il filo non da nessun problema di movimento. Viene attaccato in un lato solo della cuffia quindi non ingombra. Io le uso col filo mai avuto problemi manco a roteare la testa

Il microfono puoi prenderlo esterno.

Una cuffia bluetooth gaming col micofono alla fine incorpora 800 drivers al proprio interno e alla fine finisci per sentire da schifo tutte le cose che la cuffia si propone di fare

Le vorrei prendere senza fili appunto perchè, avendo un pc fisso, mi permetterebbero di sdraiarmi sul letto e guardare film/chiacchierare su skype con la mia ragazza..
In alternativa, un paio di cuffie con cavo molto lungo (circa 3 metri)..il problema è appunto la distanza letto/pc

Aptx e' sempre una compressione. Ma una compressione fatta in maniera differente. Ci possiamo avvicinare ad una qualita' cd stando alla larga ma non oltre. Marketing. Non n vale la pena
anche il flac é un file compresso, ma é lossless esattamente come l'aptx (che infatti supporta la riproduzione flac :sisi:)

Le mie HD 598 SE sono collegate al pc tramite cavo da 3 metri e io sto disteso a letto perche' la mia scrivania l ho messa apposta parallela al letto per far tutto da disteso sul letto. Il cavo da 3m lo faccio passare dietro al case e poi lungo il muro cosi non ho impicci di cavi quando sto sul disteso e ascolto musica / gioco

anche il flac é un file compresso, ma é lossless esattamente come l'aptx (che infatti supporta la riproduzione flac :sisi:)
Si ma ha sempre meno qualita' audio pero'. Va benissimo per dispositivi portatili ma per audio casalingo direi proprio di no. Meglio roba col filo tutta la vita

Si ma ha sempre meno qualita' audio pero'. Va benissimo per dispositivi portatili ma per audio casalingo direi proprio di no. Meglio roba col filo tutta la vita
senz'ombra di dubbio, peró fino a 24 bit 192kHz é uguale identico al flac :sisi:

per le cuffie, entro 100€ difficile evitare il ciarpame rimanendo nel wireless. Le uniche semidegne di nota sono la sony MDR-XB650BT e la philips SHB7150FB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro