DOMANDA Cuffie utilizzo misto budget 30 euro

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Salve ragazzi,
come da titolo cerco delle cuffie, possibilmente chiuse (ma non è strettamente necessario) per mio padre

Come scritto nel titolo, l'utilizzo sarà misto e ciè un pò di gaming (gioca a need for speed principalmente), musica e film.

So che il budget è ridotto ma purtroppo c'è questo da spendere e nonostante io gli abbia spiegato che per pochi euro in più si può prendere di meglio, è irremovibile.

Bazzicando l'amazzone, ho ristretto il campo a questi modelli:

- Akg k52
- Sharkoon h10

La scheda audio sarà quella integrata nella b150m pro4

Voi cosa ne pensate?
Ovviamente, se c'è qualcos'altro, non esitate a suggerire :)

Grazie e buone feste
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Salve ragazzi,
come da titolo cerco delle cuffie, possibilmente chiuse (ma non è strettamente necessario) per mio padre

Come scritto nel titolo, l'utilizzo sarà misto e ciè un pò di gaming (gioca a need for speed principalmente), musica e film.

So che il budget è ridotto ma purtroppo c'è questo da spendere e nonostante io gli abbia spiegato che per pochi euro in più si può prendere di meglio, è irremovibile.

Bazzicando l'amazzone, ho ristretto il campo a questi modelli:

- Akg k52
- Sharkoon h10

La scheda audio sarà quella integrata nella b150m pro4

Voi cosa ne pensate?
Ovviamente, se c'è qualcos'altro, non esitate a suggerire :)

Grazie e buone feste
Le AKG sono ottime per quello che costano, ma forse sono un po' troppo bilanciate e inadatte al gaming, per tutto il resto vanno bene. Potresti considerare le cuffie da gaming di Aukey, o le Ozone Rage.
 
Ultima modifica:

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Le AKG sono ottime per quello che costano, ma forse sono un po' troppo bilanciate e inadatte al gaming, per tutto il resto vanno bene. Potresti considerare le cuffie da gaming di Aukey, o le Ozone Rage.
Ciao e grazie per la risposta

Abbiamo già preso le akg, se non vanno bene le restituiamo e prendiamo le ozone che sembrano buone
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Arrivate stamattina e subito fatto reso

A me sembrano un prodotto scadente e mio padre concorda
Sulla qualità costruttiva, nulla da dire tranne per i padiglioni circumaurali che fanno sudare le orecchie, però sul suono c'è molto da dire

Con tracce flac sentiamo praticamente solo il suono degli strumenti e la voce la sentiamo lontana come se il cantante stesse cantando in un'altra stanza.
Non so se sia dovuto sia alla mancanza di un buon dac e alla mancanza di "rodaggio" (questa l'ho letta da qualche parte ma non so se è vero).

In gaming si comprtano come mi aspettavo, le colonne sonore si sentono bene ma quando si gioca a giochi tipo gta V, nfs e tutti gli altri in cui si usano veicoli si sente che il suono è parecchio confuso, tipo pastone e con le esplosioni, si incartano completamente.

Ovviamente, per 29 euro non mi sarei aspettato chissà cosa visto il prezzo e l'utilizzo che normalmente ne si dovrebbe fare (sono cuffie da studio), ma non mi sarei neanche aspettato che fossero così insufficienti. Visualizza allegato 323310
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Arrivate stamattina e subito fatto reso

A me sembrano un prodotto scadente e mio padre concorda
Sulla qualità costruttiva, nulla da dire tranne per i padiglioni circumaurali che fanno sudare le orecchie, però sul suono c'è molto da dire

Con tracce flac sentiamo praticamente solo il suono degli strumenti e la voce la sentiamo lontana come se il cantante stesse cantando in un'altra stanza.
Non so se sia dovuto sia alla mancanza di un buon dac e alla mancanza di "rodaggio" (questa l'ho letta da qualche parte ma non so se è vero).

In gaming si comprtano come mi aspettavo, le colonne sonore si sentono bene ma quando si gioca a giochi tipo gta V, nfs e tutti gli altri in cui si usano veicoli si sente che il suono è parecchio confuso, tipo pastone e con le esplosioni, si incartano completamente.

Ovviamente, per 29 euro non mi sarei aspettato chissà cosa visto il prezzo e l'utilizzo che normalmente ne si dovrebbe fare (sono cuffie da studio), ma non mi sarei neanche aspettato che fossero così insufficienti. Visualizza allegato 323310
Potresti ripiegare sulle Superlux!
 
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Eh si, glieli faccio spendere sti 10 euro in più e bon
Sicuramente noterai l'enorme differenza, quando arriveranno dacci un feedback in relazione a quel che hai sentito con le AKG.
Il discorso del rodaggio è vero, idem per il DAC, ad oggi se ne trovano di ottimi a prezzi bassi.
 

ZioPao

Utente Attivo
189
58
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 PRO B3
HDD
WD Blue 2012 1 TB + Seagate Barracuda 7200.11 + Samsung Spinpoint M7
RAM
12 GB G.Skill Ripjaws 1600MHz
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1
Audio
FiIO Olympus 2
Monitor
ASUS VE248
PSU
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
SuperLux HD 681 EVO, Aukey Blue Mech Keyboard, Logitech G502
OS
Windows 10
Confermo per le superlux, posseggo delle hd 681 evo e son spaventose per quello che mi son costate. Stacci attento però con l'attacco maschio attaccato alla cuffia, è molto fragile
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Confermo per le superlux, posseggo delle hd 681 evo e son spaventose per quello che mi son costate. Stacci attento però con l'attacco maschio attaccato alla cuffia, è molto fragile
Feedback di un possessore, ottimo


Sicuramente noterai l'enorme differenza, quando arriveranno dacci un feedback in relazione a quel che hai sentito con le AKG.
Il discorso del rodaggio è vero, idem per il DAC, ad oggi se ne trovano di ottimi a prezzi bassi.
Certo, non appena arriva il rimborso e altri due soldini da altre parti faccio sapere sicuramente
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Non so se può essere considerato necroposting, ma alla fine mio padre ha acquistato delle jbl tb450 da unieuro e io preso dalla scimmia ho ordinato le b1 e sono molto soddisfatto

Packaging di qualità superiore, qualità costruttiva ottima e suonano decisamente meglio delle akg k52 acquistate in precedenza senza contare poi che con la prima ricarica in cassa amazon, le ho pagate solo 29 euro e a questo prezzo sono un vero e proprio furto.

P.s. So benissimo che avrei dovuto acquistare le Hd681 evo e le ho prese, ma dopo una settimana di utilizzo normale (gaming, film e musica, sempre attacate al pc e mai usate in mobilità) sembravano sgretolarsi e quindi ho ripiegato sulle b1. Vero che ho perso un po’ di qualità del suono, ma non sono un audiofilo e a me va bene così


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • IMG_0086.JPG
    IMG_0086.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 80
  • IMG_0087.JPG
    IMG_0087.JPG
    826.5 KB · Visualizzazioni: 78
  • IMG_0088.JPG
    IMG_0088.JPG
    798.4 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!