DOMANDA Cuffie utilizzo misto budget 30 euro

Pubblicità

Hycarus

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
46
Salve ragazzi,
come da titolo cerco delle cuffie, possibilmente chiuse (ma non è strettamente necessario) per mio padre

Come scritto nel titolo, l'utilizzo sarà misto e ciè un pò di gaming (gioca a need for speed principalmente), musica e film.

So che il budget è ridotto ma purtroppo c'è questo da spendere e nonostante io gli abbia spiegato che per pochi euro in più si può prendere di meglio, è irremovibile.

Bazzicando l'amazzone, ho ristretto il campo a questi modelli:

- Akg k52
- Sharkoon h10

La scheda audio sarà quella integrata nella b150m pro4

Voi cosa ne pensate?
Ovviamente, se c'è qualcos'altro, non esitate a suggerire :)

Grazie e buone feste

Salve ragazzi,
come da titolo cerco delle cuffie, possibilmente chiuse (ma non è strettamente necessario) per mio padre

Come scritto nel titolo, l'utilizzo sarà misto e ciè un pò di gaming (gioca a need for speed principalmente), musica e film.

So che il budget è ridotto ma purtroppo c'è questo da spendere e nonostante io gli abbia spiegato che per pochi euro in più si può prendere di meglio, è irremovibile.

Bazzicando l'amazzone, ho ristretto il campo a questi modelli:

- Akg k52
- Sharkoon h10

La scheda audio sarà quella integrata nella b150m pro4

Voi cosa ne pensate?
Ovviamente, se c'è qualcos'altro, non esitate a suggerire :)

Grazie e buone feste
Le AKG sono ottime per quello che costano, ma forse sono un po' troppo bilanciate e inadatte al gaming, per tutto il resto vanno bene. Potresti considerare le cuffie da gaming di Aukey, o le Ozone Rage.

Ultima modifica:
Le AKG sono ottime per quello che costano, ma forse sono un po' troppo bilanciate e inadatte al gaming, per tutto il resto vanno bene. Potresti considerare le cuffie da gaming di Aukey, o le Ozone Rage.
Ciao e grazie per la risposta

Abbiamo già preso le akg, se non vanno bene le restituiamo e prendiamo le ozone che sembrano buone

Arrivate stamattina e subito fatto reso

A me sembrano un prodotto scadente e mio padre concorda
Sulla qualità costruttiva, nulla da dire tranne per i padiglioni circumaurali che fanno sudare le orecchie, però sul suono c'è molto da dire

Con tracce flac sentiamo praticamente solo il suono degli strumenti e la voce la sentiamo lontana come se il cantante stesse cantando in un'altra stanza.
Non so se sia dovuto sia alla mancanza di un buon dac e alla mancanza di "rodaggio" (questa l'ho letta da qualche parte ma non so se è vero).

In gaming si comprtano come mi aspettavo, le colonne sonore si sentono bene ma quando si gioca a giochi tipo gta V, nfs e tutti gli altri in cui si usano veicoli si sente che il suono è parecchio confuso, tipo pastone e con le esplosioni, si incartano completamente.

Ovviamente, per 29 euro non mi sarei aspettato chissà cosa visto il prezzo e l'utilizzo che normalmente ne si dovrebbe fare (sono cuffie da studio), ma non mi sarei neanche aspettato che fossero così insufficienti.Visualizza allegato 323310

Arrivate stamattina e subito fatto reso

A me sembrano un prodotto scadente e mio padre concorda
Sulla qualità costruttiva, nulla da dire tranne per i padiglioni circumaurali che fanno sudare le orecchie, però sul suono c'è molto da dire

Con tracce flac sentiamo praticamente solo il suono degli strumenti e la voce la sentiamo lontana come se il cantante stesse cantando in un'altra stanza.
Non so se sia dovuto sia alla mancanza di un buon dac e alla mancanza di "rodaggio" (questa l'ho letta da qualche parte ma non so se è vero).

In gaming si comprtano come mi aspettavo, le colonne sonore si sentono bene ma quando si gioca a giochi tipo gta V, nfs e tutti gli altri in cui si usano veicoli si sente che il suono è parecchio confuso, tipo pastone e con le esplosioni, si incartano completamente.

Ovviamente, per 29 euro non mi sarei aspettato chissà cosa visto il prezzo e l'utilizzo che normalmente ne si dovrebbe fare (sono cuffie da studio), ma non mi sarei neanche aspettato che fossero così insufficienti.Visualizza allegato 323310
Potresti ripiegare sulle Superlux!

Confermo per le superlux, posseggo delle hd 681 evo e son spaventose per quello che mi son costate. Stacci attento però con l'attacco maschio attaccato alla cuffia, è molto fragile

Confermo per le superlux, posseggo delle hd 681 evo e son spaventose per quello che mi son costate. Stacci attento però con l'attacco maschio attaccato alla cuffia, è molto fragile
Feedback di un possessore, ottimo

Sicuramente noterai l'enorme differenza, quando arriveranno dacci un feedback in relazione a quel che hai sentito con le AKG.
Il discorso del rodaggio è vero, idem per il DAC, ad oggi se ne trovano di ottimi a prezzi bassi.
Certo, non appena arriva il rimborso e altri due soldini da altre parti faccio sapere sicuramente

Non so se può essere considerato necroposting, ma alla fine mio padre ha acquistato delle jbl tb450 da unieuro e io preso dalla scimmia ho ordinato le b1 e sono molto soddisfatto

Packaging di qualità superiore, qualità costruttiva ottima e suonano decisamente meglio delle akg k52 acquistate in precedenza senza contare poi che con la prima ricarica in cassa amazon, le ho pagate solo 29 euro e a questo prezzo sono un vero e proprio furto.

P.s. So benissimo che avrei dovuto acquistare le Hd681 evo e le ho prese, ma dopo una settimana di utilizzo normale (gaming, film e musica, sempre attacate al pc e mai usate in mobilità) sembravano sgretolarsi e quindi ho ripiegato sulle b1. Vero che ho perso un po’ di qualità del suono, ma non sono un audiofilo e a me va bene così

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• IMG_0086.webp
    IMG_0086.webp
    666.8 KB · Visualizzazioni: 80
  • IMG_0087.webp
    IMG_0087.webp
    426.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • IMG_0088.webp
    IMG_0088.webp
    400.1 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica: